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Chilometri massimi per acquisto 125 4t usato
16314312
16314312 Inviato: 15 Nov 2022 20:01
Oggetto: Chilometri massimi per acquisto 125 4t usato
 

Buonasera, scrivo perchè sono interessato all'acquisto di un 125 4t usato, ho visto il keeway rkf e la zontes 125 u anche se per ora di questo modello non trovo offerte allettanti, mentre per quanto riguarda la keeway ne ho trovate diverse, mi chiedo però indicativamente quanti chilometri deve avere al massimo, ho visto svariati annunci con 30-35 k chilometri, e volevo capire se fossero troppi e se l'affidabilità e le prestazioni fossero compromesse.
In caso se qualcuno conosce qualche altro modello sui 1600-1800 euro me lo dica.
Grazieee
 
16314321
16314321 Inviato: 15 Nov 2022 20:40
 

Ciao, dipende da come e' stato utilizzato. 30,ooo km con parsimonia e' quasi nuovo. Tirato per correre e impennare e' quasi alla frutta.
 
16314383
16314383 Inviato: 16 Nov 2022 10:14
 

Dopo i 30000 sono a rischio anche KTM e Yamaha, figuriamoci le cinesi.
I 125 anche usati bene sono sempre sfruttati avendo pochi CV si usano sempre o quasi a manetta.
 
16314409
16314409 Inviato: 16 Nov 2022 12:17
 

italyonbike ha scritto:
Dopo i 30000 sono a rischio anche KTM e Yamaha, figuriamoci le cinesi.
I 125 anche usati bene sono sempre sfruttati avendo pochi CV si usano sempre o quasi a manetta.


esatto, le prestazioni modestissime dei 125 4t fanno si che al di fuori dei contesti urbani siano sempre (o quasi) con il gas aperto al 100%

fosse uno scooter usato solo in città non è un grosso problema, ma in extraurbano sei perennemente a fondo corsa della manopola destra

ricordo subito prima di fare l' esame a3, mi chiesero di guidare dietro l' auto scuola guida la moto 125 (un bidone stile retro da 11cv) per portarla appresso così che il 16 enne che doveva fare l' esame dopo di me ce l' avesse pronta sul posto.

la strada era simil extraurbana e in continua salita per vari km, trovai il semaforo rosso e mi dovetti fermare, mentre l' altra moto del esame e l' auto della scuola guida davanti a me andarono avanti.

quando scattò il verde li avevo persi di vista e inizia a preoccuparmi, perché temevo di perderli visto che con il 125 zoppo che guidavo sarebbe stato difficile raggiungerli in quella strada in salita icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16314591
16314591 Inviato: 17 Nov 2022 14:16
 

Mah, io sul 50ino due tempi fermo in cantina ho fatto 57.000 km senza toccare il motore. Vero che un monocilindrico di piccola cilindrata è molto più sollecitato di altre cubature, ma non credo sia un grosso problema. Cerca di farti un'idea del proprietario che te lo vende, se è un tamarro lascia perdere.
 
16314627
16314627 Inviato: 17 Nov 2022 19:51
 

Blueyes ha scritto:
Mah, io sul 50ino due tempi fermo in cantina ho fatto 57.000 km senza toccare il motore. Vero che un monocilindrico di piccola cilindrata è molto più sollecitato di altre cubature, ma non credo sia un grosso problema. Cerca di farti un'idea del proprietario che te lo vende, se è un tamarro lascia perdere.


si ma il cilindro di un 50cc 2t ad aria a cambiarlo costa due lire e basta una certa dimestichezza con la meccanica per farlo da te

cambiare un 125 4t a liquido ed iniezione? eh... non è proprio la stessa cosa icon_asd.gif
 
16314669
16314669 Inviato: 18 Nov 2022 10:41
 

Però è più affidabile, quello che intendevo è che i motori fanno molti più km di quello che si pensi. icon_wink.gif
 
16314673
16314673 Inviato: 18 Nov 2022 11:22
 

Un moderno motore 4 tempi 125 che per legge ha una potenza specifica tutt'altro che eccezionale fa moltissimi km, anche se tenuto spesso a manetta.
C'è in generale in Italia una sottovalutazione della durata in chilometri dei motori motociclistici probabilmente perché mediamente si percorrono pochi km.
A 30000 km un motore 4 tempi, a patto ovviamente di aver ricevuto regolare manutenzione, è ancora giovane.
 
16314680
16314680 Inviato: 18 Nov 2022 12:20
 

Tanto un 125 deve durare giusto due anni, io non so quanto costi un 125 con 30.000 km ma mal che vada butti via 1000 euro...
 
16314688
16314688 Inviato: 18 Nov 2022 16:12
 

Lario650 ha scritto:
Tanto un 125 deve durare giusto due anni, io non so quanto costi un 125 con 30.000 km ma mal che vada butti via 1000 euro...

magari fossero solo 1000€, ormai tra acquisto + passaggio per un 125 cinese usato se ne vanno 2000€
 
16314696
16314696 Inviato: 18 Nov 2022 18:58
 

1000 nel senso che se fondi il motore il resto lo rivendi a pezzi...
 
16314732
16314732 Inviato: 19 Nov 2022 8:38
 

Lario650 ha scritto:
Tanto un 125 deve durare giusto due anni, io non so quanto costi un 125 con 30.000 km ma mal che vada butti via 1000 euro...


Nel 2018, quando il mercato dell'usato non era ancora impazzito, il mio 125 con 27.000 km lo ho venduto a 2500 €, e l'avevo pagato 3500 da nuovo...

doppio_lamp.gif
 
16314733
16314733 Inviato: 19 Nov 2022 9:46
 

AG_KTM ha scritto:
Nel 2018, quando il mercato dell'usato non era ancora impazzito, il mio 125 con 27.000 km lo ho venduto a 2500 €, e l'avevo pagato 3500 da nuovo...

doppio_lamp.gif


Recentemente ho visto moto usate con alcuni anni vendute allo stesso prezzo del nuovo del epoca (il nuovo oggi costa di più) perché magari avevano due accessori.

Sembrerebbe che la moto usata venduta più spesso a prezzi senza senso è la mt07
Addirittura un modello di 7 anni venduto a 6000€, ma siamo pazzi?
 
16314759
16314759 Inviato: 19 Nov 2022 16:43
 

Pensa che una 2CV usata negli anni 90 si acquistava pure per 500.000 lire. Oggi un modello originale tenuto bene e con pochi km vale anche 18.000 / 25.000 euro. Tre o quattro volte il prezzo che costava da nuova.
 
16314814
16314814 Inviato: 20 Nov 2022 15:12
 

si ma la mt07 non è d'epoca e soprattutto è ancora in produzione icon_asd.gif
 
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