Salve a tutti,
mi spiace fare la solita domanda ma cercando nel forum non ho trovato risposte in linea con le mie esigenze e non avendo molto occhio sul mercato delle stradali provo a chiedervi consigli.
Dunque, essendo la prima moto targata propenderei per un budget di 4000 euro, massimo 5000 ma non oltre.
La utilizzerei molto frequentemente per trasferimenti in città + extraurbani, qualche giro nel weekend, e massimo un giro a medio/lungo raggio all'anno tipo Sardegna e Corsica, ma anche Caponord accompagnato dalla mia zavorrina.
La mia esperienza precedente è solo pista da cross, ho avuto una YZ125, un KX250 e un SX450. Mi piacerebbe quindi restare su una tipologia di moto targata stradale ma orientata anche ad un utilizzo fuoristrada, quindi vorrei evitare le classiche Hornet o Er6N consigliate spesso come prime moto, per le mie esigenze troppo poco abitabili e con assetto basso e rigido, e partire direttamente da qualcosa di comodo, rilassante, che vada quasi dappertutto senza problemi. Per intenderci mi piacciono molto le Transalp e Africa Twin kittate Boano, solo che gli usati costano carucci e sono particolarmente datati e chilometrati.
La potenza non è un problema anzi avendo intenzione di usarla tutti i giorni preferirei un mezzo con consumi il più ridotti possibili, il peso non è un problema, magari solo che non pesi 350kg
Altro cruccio, meno elettronica possibile, ABS al massimo e possibilmente disinseribile.
Avrò poi bisogno di attrezzarla anche con bagagli, in particolare preferisco valige in alluminio, ma a questo penserò dopo l'acquisto della moto...
Scusate la lungaggine, Grazie
Dimenticavo, patente A senza limitazioni








