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Ducati Scrambler 1100 - Pro Tribute o Pro Sport?
16294751
16294751 Inviato: 11 Lug 2022 16:20
Oggetto: Ducati Scrambler 1100 - Pro Tribute o Pro Sport?
 

Ciao a tutti,
chiedo consiglio a voi!
Tra le due versione di DUCATI SCRAMBLER 1100 che mi piacciono, la PRO TRIBUTE e la PRO SPORT, ci sono
1800€ circa di differenza (in più per la PRO SPORT)
Oltre alle differenze estetiche, la grossa differenza è che la PRO SPORT ha gli ammortizzatori OHLINS e un manubrio più "dritto"

Per il mio utilizzo (tragitto casa lavoro di 50 km ogni giorno), qualche giretto extra e delle gite fuoriporta in bella stagione, vale la pena l'investimento in più o sono soldi "buttati" ?
Sul fronte della futura rivendibilità?
Vengo da una Guzzi V7 SPECIAL quindi il salto di qualità l'ho sentito subito anche solo con la PRO (NON SPORT)...volevo capire se fare il grandissimo salto di qualità!

Grazie mille per i vostri consigli!!
 
16294773
16294773 Inviato: 11 Lug 2022 17:39
 

secondo me dipende dalle tue capacità di guidae dalle strade che frequenti, se sei uno smanettone potrebbe anche valerne la pena, se giri tranquillo 1800 euro di risparmio non sono pochi.
il manubrio lo puoi comunque sostituire se ti pace di più la posizione della sport.
 
16294793
16294793 Inviato: 11 Lug 2022 19:16
 

pazuto ha scritto:
secondo me dipende dalle tue capacità di guidae dalle strade che frequenti, se sei uno smanettone potrebbe anche valerne la pena, se giri tranquillo 1800 euro di risparmio non sono pochi.
il manubrio lo puoi comunque sostituire se ti pace di più la posizione della sport.


Non penso di essere proprio uno smanettone...se non altro non in senso stretto!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16294795
16294795 Inviato: 11 Lug 2022 19:23
 

Diciamo che le prestazioni di uno Scrambler ad aria non mettono in crisi le sospensioni normali, il motore è abbastanza tranquillo.
 
16294796
16294796 Inviato: 11 Lug 2022 19:24
 

italyonbike ha scritto:
Diciamo che le prestazioni di uno Scrambler ad aria non mettono in crisi le sospensioni normali, il motore è abbastanza tranquillo.

Grazie per la info!
Quindi il vantaggio delle Ohlins si apprezza "maggiormente" al crescere della "cavalleria"?
Scusate la mia ignoranza sull'argomento e il linguaggio poco "tecnico" !!
 
16294797
16294797 Inviato: 11 Lug 2022 19:27
 

Cavalleria e cattiveria di guida, per l'utente normale possono essere un difetto in quanto rendono la moto più rigida.
 
16294800
16294800 Inviato: 11 Lug 2022 19:33
 

italyonbike ha scritto:
Cavalleria e cattiveria di guida, per l'utente normale possono essere un difetto in quanto rendono la moto più rigida.

Le Ohlins rendono la moto più rigida?
 
16294801
16294801 Inviato: 11 Lug 2022 19:34
 

Per il tragitto casa lavoro la tribute è sicuramente più comoda con il manubrio alto e le sospensioni meno rigide. Io risparmierei i 1800 euro.
 
16294802
16294802 Inviato: 11 Lug 2022 19:36
 

gigi36 ha scritto:
Per il tragitto casa lavoro la tribute è sicuramente più comoda con il manubrio alto e le sospensioni meno rigide. Io risparmierei i 1800 euro.

Grazie anche per il tuo consiglio!!
 
16294807
16294807 Inviato: 11 Lug 2022 19:55
 

morganland ha scritto:
Le Ohlins rendono la moto più rigida?

Certamente
 
16294814
16294814 Inviato: 11 Lug 2022 20:27
 

morganland ha scritto:
Le Ohlins rendono la moto più rigida?


Di sicuro, poi saranno completamente regolabili e volendo la puoi ammorbidire, ma a questo punto prendi il modello "base".....
 
16294881
16294881 Inviato: 12 Lug 2022 5:02
 

pazuto ha scritto:
Di sicuro, poi saranno completamente regolabili e volendo la puoi ammorbidire, ma a questo punto prendi il modello "base".....

Più o meno, di norma gli assetti Ohlins sono più rigidi di partenza anche di molla e quindi non riesci ad ammorbidirli troppo.
Anni fa quando c'era il dualismo con White Power stradalmente erano meglio i WP proprio per quello.
 
16294891
16294891 Inviato: 12 Lug 2022 8:54
 

italyonbike ha scritto:
pazuto ha scritto:
Di sicuro, poi saranno completamente regolabili e volendo la puoi ammorbidire, ma a questo punto prendi il modello "base".....

Più o meno, di norma gli assetti Ohlins sono più rigidi di partenza anche di molla e quindi non riesci ad ammorbidirli troppo.
Anni fa quando c'era il dualismo con White Power stradalmente erano meglio i WP proprio per quello.

Grazie mille!

Come sempre confrontandomi con tutti voi ho dipanato ogni mio dubbio...vada per il modello "base"...almeno nel mio caso!!
 
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