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Gomme sportive strada pista ktm 690
16292541
16292541 Inviato: 28 Giu 2022 21:58
Oggetto: Gomme sportive strada pista ktm 690
 

Salve a tutti sto cercando delle gomme sportive per il mio ktm 690, 160/60…
Guida sportiva tra strada e pista solo per il periodo estivo. Detto questo sono molto indeciso tra racetech rr che però costano tantino poi contiattack sm che non conosco e qui chiedo a voi e le altre gomme sportive…
Non ci sto capendo molto onestamente, attualmente ho finito le s21 che per quanto buone ad angoli di piega importanti, almeno per me, sentivo scivolare via o che comunque davano segnali di fermarmi li icon_smile.gif
Grazie a tutti per l’aiuto
 
16292571
16292571 Inviato: 29 Giu 2022 5:47
 

Noi sotto il Duke 390 avevamo usato le Conti Attack sm e le Dunlop Sportsmart TT con buone sensazioni.
 
16292677
16292677 Inviato: 29 Giu 2022 15:20
 

italyonbike ha scritto:
Noi sotto il Duke 390 avevamo usato le Conti Attack sm e le Dunlop Sportsmart TT con buone sensazioni.


conti attack ne parlano benissimo... dunlop non sono estimatore di nessun modello... devo essere sincero alquanto,.,,
 
16292682
16292682 Inviato: 29 Giu 2022 15:29
 

sbkduca ha scritto:
conti attack ne parlano benissimo... dunlop non sono estimatore di nessun modello... devo essere sincero alquanto,.,,

Dunlop ha la particolarità che ogni gomma è diversa dall'altra, pirelli ad esempio sono tutte simili hanno l'aria di famiglia più sportiva o meno, ma alcuni modelli sono piaciuti a tutti.
Tutti quelli che conosco che usavano Pirelli Supercorsa e hanno provato i D211 non li hanno più tolti e lo stesso per i TT.
Poi alcune gomme sono strane e possono non piacere o non andare d'accordo con una moto specifica.
Premettiamo che a me piace la guida scorrevole e rotonda e a te no.
 
16292705
16292705 Inviato: 29 Giu 2022 17:22
 

Grazie per i consigli!
Considero allora anche le dunlop Tt, purtroppo visto il momento e i prezzi mi sa che devo lasciare stare le gomme super sportive tipo metzeller Pirelli super corsa.
Deciderò tra le sm evo, dunlop Tt e s22 anche se non sono sportive come quelle sopra credo io sia ben lontano da trovare il limite fisico di queste gomme.
Detto questo confrontate con le s21 che sono l’unico vero riferimento che ho qualcuno sa darmi qualche feedback su queste gomme ?
 
16292764
16292764 Inviato: 30 Giu 2022 5:00
 

Le S22 sono un pochino meglio degli S21 ma non cambia tanto(su BMW S1000R ho montato S20-S21-S22 e TT).
Secondo me i TT non sono inferiori ai Supercorsa(su Triumph 765 RS ho montato Supercorsa-S22 e TT), se li monti(io li ho ordinati per montarli dopo gli S22 di primo equipaggiamento,Superduke 1290, verso fine mese) ricordati le pressioni 2.1 ant. e 1.8-1.9 post.
 
16292849
16292849 Inviato: 30 Giu 2022 13:21
 

Bene grazie allora monterò queste dunlop sport Smart TT sul 690 sono curioso di come performino su guida spinta!
 
16292880
16292880 Inviato: 30 Giu 2022 16:28
 

Dimmi qualcosa quando le metti ?
 
16293248
16293248 Inviato: 2 Lug 2022 20:13
 

italyonbike ha scritto:
Dunlop ha la particolarità che ogni gomma è diversa dall'altra, pirelli ad esempio sono tutte simili hanno l'aria di famiglia più sportiva o meno, ma alcuni modelli sono piaciuti a tutti.
Tutti quelli che conosco che usavano Pirelli Supercorsa e hanno provato i D211 non li hanno più tolti e lo stesso per i TT.
Poi alcune gomme sono strane e possono non piacere o non andare d'accordo con una moto specifica.
Premettiamo che a me piace la guida scorrevole e rotonda e a te no.


SI SI certo... io guido spigolando... infatti in appoggio sto poco, arrivo forte, stacco, spigolo al massimo angolo di piega in corda, rialzo la moto ed apro... non amo appoggio costante, troppo tempo a bassa impronta a terra,. la R7 ed R1 avevano troppi cavalli per girare tondo sempre in appoggio ed era più vantaggioso spigolare, mi è rimasto sulle moto sportive e naked... sulle SM meno.. ma rimango come uno che spigola, non arrivo dalle 2 tempi da gara ma usavo solo 4T.... e solo 750 e1000 quindi poco appoggio e poco stondare....

Sulle dunlop una cosa che non sopporto è che in piega se pinzi rialzano... un effetto odioso per la mia guida, pirelli e metzeler non lo fanno assolutamente, prediligo la precisione e soprautto non amo forzare lo sterzo.. lo lascio molto libero e guido di piedi e cosce... il dunlop mi costringe a spingere e contrastare sul manubrio, cosa che non sopporto proprio.

anche i MUTANT provati 20gg fa li ho levati per l'effetto rialzo dopo 100km.... fa paura e per me è una cosa non accettabile..... ma non è che non rialzano e lo fanno solo a me.. rialzano eccome, anche amici che li usano lo sentono ma per loro è ok... io non lo sopporto proprio.

se vuoi dei bei pirelli prova SP V3 durano 2500km ma sono spaziali.... a pari livello ci sono i miei amati BSB pirelli... sono i Sritish SuperBike meglio dei V3 e V2 come precisione... una cosa spettacolare, anche qui 2500 km.....

DUNLOP non faccio testo proprio, non sono la mia guida assolutamente., prediligo appunto spigolare e non amo scivolare anche se pian piano.. .amo sentire la gomma a terra decisa e precisa... poi mollano ok.. ma li ho hai il polso o NON esageri o usi TC.... tutto qui.

Questo per me vale su ogni mia moto..

ciauxxxxx
 
16293249
16293249 Inviato: 2 Lug 2022 20:17
 

sbkduca ha scritto:
.......

Questo per me vale su ogni mia moto..


infatti... la guida fucati street o panigale V4 o multistrada che sono stondate non la amo.... la peak pikes V4 è diversa anche se per la guida che piace a me devo mettere solo RACE come mappa, che alza il culo della moto puntandola in avanti e levare ABS e TC al minimo... la ruota da 17 anteriore fa il suo lavoro e la guida bene, unica ducati che metterei in cantiere,... oltre alla HYPER 950 SP ( levando elettrinica... che è esagerata ed inutile per 117 CV )

ciauxxxxx
 
16293252
16293252 Inviato: 2 Lug 2022 20:24
 

sbkduca ha scritto:
SI SI certo... io guido spigolando... infatti in appoggio sto poco, arrivo forte, stacco, spigolo al massimo angolo di piega in corda, rialzo la moto ed apro... non amo appoggio costante, troppo tempo a bassa impronta a terra,. la R7 ed R1 avevano troppi cavalli per girare tondo sempre in appoggio ed era più vantaggioso spigolare, mi è rimasto sulle moto sportive e naked... sulle SM meno.. ma rimango come uno che spigola, non arrivo dalle 2 tempi da gara ma usavo solo 4T.... e solo 750 e1000 quindi poco appoggio e poco stondare....

Sulle dunlop una cosa che non sopporto è che in piega se pinzi rialzano... un effetto odioso per la mia guida, pirelli e metzeler non lo fanno assolutamente, prediligo la precisione e soprautto non amo forzare lo sterzo.. lo lascio molto libero e guido di piedi e cosce... il dunlop mi costringe a spingere e contrastare sul manubrio, cosa che non sopporto proprio.

anche i MUTANT provati 20gg fa li ho levati per l'effetto rialzo dopo 100km.... fa paura e per me è una cosa non accettabile..... ma non è che non rialzano e lo fanno solo a me.. rialzano eccome, anche amici che li usano lo sentono ma per loro è ok... io non lo sopporto proprio.

se vuoi dei bei pirelli prova SP V3 durano 2500km ma sono spaziali.... a pari livello ci sono i miei amati BSB pirelli... sono i Sritish SuperBike meglio dei V3 e V2 come precisione... una cosa spettacolare, anche qui 2500 km.....

DUNLOP non faccio testo proprio, non sono la mia guida assolutamente., prediligo appunto spigolare e non amo scivolare anche se pian piano.. .amo sentire la gomma a terra decisa e precisa... poi mollano ok.. ma li ho hai il polso o NON esageri o usi TC.... tutto qui.

Questo per me vale su ogni mia moto..

ciauxxxxx

Guarda noi in compagnia usiamo tutti Dunlop e non abbiamo il problema del raddrizzare se freni in curva quindi penso che anche questo dipenda da un tuo settaggio della moto.
Forcella che affonda molto ?
Il vantaggio principale Dunlop è proprio l'appoggio infinito del posteriore quando dai gas.
Chiaramente io parlo di versioni sportive e non dei Mutant
 
16293809
16293809 Inviato: 5 Lug 2022 20:14
 

forcella che affonda molto...
NO NO..... stesso set up delle BSK.. è un sdr 1290 con mupo gara, affonda poco ed è molto sostenuta,.. non va a pacco se non agli stoppies.....

no no... rialzano tutto qui... lo facevano am e 25 anni fa, 15 anni fa ed adesso.. non mi trovo proprio assoutamente... molti mi hanno parlato bene dei dunlop D2... ma non mi fido..... V2 o V3 o BSK... rimangio qui... mi trovo benissimo su strada sia da solo e sia in coppia,.. avendo 60 anni tra 15 anni a 75 roverò i nuovi dunlop PANNOLINI!!!! ha ha ah ah ah ahhaha
 
16293875
16293875 Inviato: 6 Lug 2022 5:10
 

sbkduca ha scritto:
forcella che affonda molto...
NO NO..... stesso set up delle BSK.. è un sdr 1290 con mupo gara, affonda poco ed è molto sostenuta,.. non va a pacco se non agli stoppies.....

no no... rialzano tutto qui... lo facevano am e 25 anni fa, 15 anni fa ed adesso.. non mi trovo proprio assoutamente... molti mi hanno parlato bene dei dunlop D2... ma non mi fido..... V2 o V3 o BSK... rimangio qui... mi trovo benissimo su strada sia da solo e sia in coppia,.. avendo 60 anni tra 15 anni a 75 roverò i nuovi dunlop PANNOLINI!!!! ha ha ah ah ah ahhaha

Guarda io ho provato Sportsmart 1 (gomma eccezionale) Sportsmart 2 e 2Max(gomme oneste) D211 (gomma eccezionale) D212 (gomma un po' strana) Sportsmart Mk3 (buona gomma) e Sportsmart TT (gomma eccezionale) e nessuna raddrizza se freni in curva.
Tra l'altro qui nel forum ogni tanto sento parlare di trail braking come fosse una pratica eccezionale io vedo che guido sempre, con moto e gomme di oggi, frenando fino a metà curva, è la normalità.
 
16293916
16293916 Inviato: 6 Lug 2022 11:56
 

italyonbike ha scritto:
Guarda io ho provato Sportsmart 1 (gomma eccezionale) Sportsmart 2 e 2Max(gomme oneste) D211 (gomma eccezionale) D212 (gomma un po' strana) Sportsmart Mk3 (buona gomma) e Sportsmart TT (gomma eccezionale) e nessuna raddrizza se freni in curva.
Tra l'altro qui nel forum ogni tanto sento parlare di trail braking come fosse una pratica eccezionale io vedo che guido sempre, con moto e gomme di oggi, frenando fino a metà curva, è la normalità.


non so che dirti a me lo fa ed anche a gente del mio gruppo non so cosa risponderti.... ma non lo fa un pelino... lo fa molto... in ogni caso io DUNLOP chiuso!.....

o freniamo diversamente o abbiamo moto diverse o non so che dirti,... davvero, son felice per te ma per me dunlop rimane una marca non brillante.... tutto qui.
 
16293918
16293918 Inviato: 6 Lug 2022 12:00
 

sbkduca ha scritto:
non so che dirti a me lo fa ed anche a gente del mio gruppo non so cosa risponderti.... ma non lo fa un pelino... lo fa molto... in ogni caso io DUNLOP chiuso!.....

o freniamo diversamente o abbiamo moto diverse o non so che dirti,... davvero, son felice per te ma per me dunlop rimane una marca non brillante.... tutto qui.

Io volevo solo dire che parlo di quelle gomme che ho citato e non altre.
Però il raddrizzare la moto in piega è una cosa che direi oggi non fa nessuna gomma, 15-20 anni fa si.
 
16293921
16293921 Inviato: 6 Lug 2022 12:18
 

Aggiungo che giunti in cima la Dunlop TT era bollente al tatto mentre le mie Pirelli Rosso 3 solo tiepide.
 
16293965
16293965 Inviato: 6 Lug 2022 14:35
 

Io sulla mia (Husky 701) avevo di serie le Continental ContiAttack SM, quando quella dietro s'è "bruciata" (dopo 5000KM) ho fatto rimontare la stessa. Non solo perché non ho cambiato l'intero treno, visto che l'anteriore è ancora in buono stato, ma perché mi sono trovato benissimo. Gomme molto morbide, si consumano velocemente ma danno davvero un feeling assurdo.

Le ho usate prevalentemente in passi di montagna. Tante ma tante curve e devo dire che si comportano davvero bene
 
16293985
16293985 Inviato: 6 Lug 2022 17:28
 

huskyguy ha scritto:
Io sulla mia (Husky 701) avevo di serie le Continental ContiAttack SM, quando quella dietro s'è "bruciata" (dopo 5000KM) ho fatto rimontare la stessa. Non solo perché non ho cambiato l'intero treno, visto che l'anteriore è ancora in buono stato, ma perché mi sono trovato benissimo. Gomme molto morbide, si consumano velocemente ma danno davvero un feeling assurdo.

Le ho usate prevalentemente in passi di montagna. Tante ma tante curve e devo dire che si comportano davvero bene

In effetti ci eravamo trovati bene anche con quelle l'ho detto in uno dei primi post.
 
16294248
16294248 Inviato: 8 Lug 2022 11:50
 

italyonbike ha scritto:
In effetti ci eravamo trovati bene anche con quelle l'ho detto in uno dei primi post.


ne parlano bene tutti..... a mia conoscenza...
 
16304114
16304114 Inviato: 8 Set 2022 23:12
 

Io ho il 701 SM , preferenza allo "spigolare" . Parlo solo delle Mutant e TT , ma in curva ci freno e non rialzano. Secondo me dipende anche un po' dalla moto. Poi credo che in linea di massima un profilo di anteriore piu' a ogiva ( un po' come il mutant ) tenda a raddrizzare. Di certo non il TT che e' molto grande e rotondo.
italyonbike ha scritto:
Guarda io ho provato Sportsmart 1 (gomma eccezionale) Sportsmart 2 e 2Max(gomme oneste) D211 (gomma eccezionale) D212 (gomma un po' strana) Sportsmart Mk3 (buona gomma) e Sportsmart TT (gomma eccezionale) e nessuna raddrizza se freni in curva.
Tra l'altro qui nel forum ogni tanto sento parlare di trail braking come fosse una pratica eccezionale io vedo che guido sempre, con moto e gomme di oggi, frenando fino a metà curva, è la normalità.
 
16304115
16304115 Inviato: 8 Set 2022 23:16
 

Infatti DUnlop di solito ha un posteriore a sezione piu' larga e con profilo "piu' stabile " che agile
italyonbike ha scritto:

Il vantaggio principale Dunlop è proprio l'appoggio infinito del posteriore quando dai gas.
Chiaramente io parlo di versioni sportive e non dei Mutant
 
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