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Affidabilità kit termico 140cc su aprilia rs 125 '96
16288380
16288380 Inviato: 8 Giu 2022 12:08
Oggetto: Affidabilità kit termico 140cc su aprilia rs 125 '96
 



Buongiorno,
non avendo trovato questo argomento sul forum, chiedo se secondo voi montare un kit termico 140cc sulla rs influisca tanto sulla sua affidabilità.
Grazie
 
16288385
16288385 Inviato: 8 Giu 2022 12:28
 

Dipende dalla marmitta e dalla testa del proprietario.
Noi avevamo usato il 160 polini con il 34 accoppiato ad una marmitta Jolly vecchio tipo che allungava poco e non dava problemi.
Se ne metti una che allunga è un po' più a rischio.
 
16288404
16288404 Inviato: 8 Giu 2022 13:35
 

Ha uno scarico arrow challenge con finale in carbonio.
 
16288462
16288462 Inviato: 8 Giu 2022 16:16
 

Farà 12000-12500 giusto ?
 
16288654
16288654 Inviato: 9 Giu 2022 11:34
Oggetto: Re: Affidabilità kit termico 140cc su aprilia rs 125 '96
 

Meni ha scritto:
Buongiorno,
non avendo trovato questo argomento sul forum, chiedo se secondo voi montare un kit termico 140cc sulla rs influisca tanto sulla sua affidabilità.
Grazie

Di che marca è il cilindro di cui parli? Bc engineering o Italkit?
 
16295702
16295702 Inviato: 17 Lug 2022 21:23
 

Samudel03 ha scritto:
Di che marca è il cilindro di cui parli? Bc engineering o Italkit?

Esiste anche il kit della HTM racing!
Btw anche io mi sono informato molto su questi kit, e tutti i pareri giungono a queste conclusioni: i kit plug & play hanno travasi e luci di scarico leggermente diversi dal cilindro originale, il che si traduce in un aumento di coppia e poco altro. Se si considera poi che la superficie riscaldante è maggiore dell’originale ed i passaggi dell’acqua sono leggermente più stretti significa che si tratta di un cilindro più caldo e più tendente al grippaggio rispetto l’originale. Ciò non significa che chi monta grippi sicuro, infatti ci sono tanti che lo montano e non hanno grippato, oppure hanno grippato per errori del pilota. Quindi se l’obiettivo è farci dei giri belli lunghi e vuoi montarlo per forza ti consiglio di avere una guida non troppo aggressiva, con un occhio sempre alla temperatura dell’acqua oppure, come fanno tante rs da corsa con questo kit, montare un radiatore maggiorato. Questa seconda soluzione abbasserà il rischio grippaggio, ma sarà comunque più alto rispetto al cilindro stock.
 
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