Buongiorno amici, sapreste indicarmi qual'è la procedura corretta per stringere le ghiere e il dado del cannotto dello sterzo.
1)Prima di tutto Alzo l'anteriore e controllo il gioco e la "scorrevolezza" dello sterzo a destra e a sinistra...lo sterzo non deve "rimbalzare".
2)Dopo di ché, se necessita, allento i perni sugli steli della forcella (ma solo quelli in basso, i più vicini alla ruota per intenderci).
3)svito il dadone grande centrale argentato sulla piastra (che poi va stretto a 90nm con chiave dinamometrica).
Bene , ora mi trovo due ghiere "dentate", una sull'altra. Quale stringo prima? Quella "verso la ruota" o quella più in alto verso "il cielo"?
Spero di essermi spiegato....nn so nemmeno io come scrivere meglio





oggi come oggi cominciano ad aver un valore abbastanza sostanzioso. ma siamo gia off topic. immagino che ricorderai la procedura. sulle 98 era un classico si allentassero i cuscinetti sterzo

