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Attivazione ventola su Fz6 s2... e non solo
16277600
16277600 Inviato: 10 Apr 2022 0:39
Oggetto: Attivazione ventola su Fz6 s2... e non solo
 

Un saluto a tutti Voi,

ho da poco preso una Fz6 s2 2009 (fantastica).
La sto un po sistemando, malgrado la maniacale tenuta del precedente proprietario.. (piccoli dettagli)

Avrei però qualche domanda da sottoporre a chi ne possiede gia una (o che vorrà aiutarmi).

1- ventola di raffreddamento.
sul manuale non specifica a quanti gradi si attiva, ma avverte solo di monitorare il valore riportato sul quadro controllo.
oggi l'ho portata fino a 91° da fermo, ma la ventola non si è attivata (non è bloccata).
E' normale?
so che la valvola termostatica, si dovrebbe aprire a 71°, quindi pensavo ad un valore prossimo..
Sapreste dirmi dove si trova il sensore della temperatura? (il classico bulbo)
intanto ho verificato:
Liquido radiatore, e vaso di espansione correttamente in livello.

2- posso spegnere il faro di posizione di giorno, senza intervenire fisicamente, montando un secondo interruttore?

3- L's2, può montare i nottolini per il cavalletto posteriore (magari, tipo Offset)?

Grazie anticipatamente
 
16277601
16277601 Inviato: 10 Apr 2022 1:27
 

Ho avuto la FZ6 fazer S2 fino al 2020, ti dico che la ventola del radiatore mi partiva quando il display segnava 97/98 °C, mentre per le luci vige l'obbligo, per le moto, di averle accese sempre.
Per i nottolini non saprei con precisione, ma mi pare di ricordare di averli visti montati su qualche FZ6.
 
16277609
16277609 Inviato: 10 Apr 2022 8:51
 

Normalmente, come ti hanno già detto, le ventole partono intorno ai 100 gradi su tutte le moto.
 
16277623
16277623 Inviato: 10 Apr 2022 11:51
 

Dopo l'anno 2000 l'elettroventola si accende intorno ai 97°C questo perche' le fabbriche devono rispettare i limiti di inquinamento. Ma anche perche' escono di fabbrica con il liquido specifico che bolle a 105°C
 
16277637
16277637 Inviato: 10 Apr 2022 15:01
 

Grazie a tutti per le risposte.
in settimana, la rimetterò alla prova icon_asd.gif

vi aggiorno appena possibile
 
16279889
16279889 Inviato: 23 Apr 2022 17:14
 

dopo 2 settimane di fermo personale, ho testato la moto.
Come promesso vi aggiorno:
la ventola si attiva a 100° esatti...
e poi muore la batteria icon_asd.gif

cosa consigliate come batteria:
la sua GT12B-4, che dovrebbe essere al gel, o qualcos'altro?
(al momento è montata una anonima BT12B-BS)..

grazie


nota...
in un angolino della batteria ho trovato una serigrafia 04/19 (quindi presumo fosse la data di vendita)..
anche se senza manutenzione, ho rimosso il tappo unico e rabboccato con acqua distillata.
Il livello era sotto gli elementi...
adesso sto provando a fare un ciclo di desolfatazione e carica..

PS: aprendo la batteria e visionando gli elementi, ho notato che è praticamente identica ad una comune batteria per ups..
Le ricordavo differenti..

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16280075
16280075 Inviato: 24 Apr 2022 18:00
 

oramai sono tutte batterie cinesi. lo diceva pure il mio elettrauto. La garanzia non la da piu' perche muoiono prematuramente.
 
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