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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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...e al terzo anno di NC750X cambierei!
16264659
16264659 Inviato: 20 Gen 2022 10:25
Oggetto: ...e al terzo anno di NC750X cambierei!
 

Buongiorno inizio questo thread per chiedere agli ex possessori o ai possessori attuali della NC750X che hanno cambiato o hanno intenzione di cambiare moto, su quali modelli orientarsi.
Intanto, perchè cambiare? La NC ,si sa, ha molti pregi ma son sincero, dopo tre anni mi ha un pò stufato. I difetti sempre gli stessi: sella, fari inesistenti per viaggiare di notte, freni e in generale trovo questa ottima moto intelligente troppo poco moto, zero emozioni. E per emozioni non intendo moto da 250 all'ora.
E poi a noi giovani (???) piace cambiare e già che ci siamo farei un upgrade.
Dopo il pippotto iniziale, quale potrebbe essere la candidata?
Restando fedele a mamma Honda :
Africa Twin pur con alcune perplessità: ruota da 21 (vorrei tanto fosse da 19), tubeless solo sulla versione ADV, altezza, mentre la nuova NT 1100 mi entusiasma ancor meno della NC.
Concorrenza
Suzuki V Strom 1050 XT ? Tutti dicono che va meravigliosamente bene ma deve piacere e ce ne vuole.
Yamaha Tracer 9 GT? motore infinito ma tipologia diversa di moto.
Kawasaki Versys 1000, gran motore ma oggettivamente inguardabile (IMHO) e pesantissima.
BMW muccona GS? sempre stato un sogno ma oltre ai costi mi sembra quasi un'auto.
Voi cosa ne pensate?
 
16264675
16264675 Inviato: 20 Gen 2022 11:33
 

tra le elencate, tracer 900.
rapporto qualità prezzo inarrivabile, motore fantastico, comoda per i viaggi.

ho dato un'occhiata ai prezzi, una 900 gt, quindi ben accessoriata per il turismo, costa meno di 14000, una gs adventure supera i 20000.....
 
16264679
16264679 Inviato: 20 Gen 2022 11:44
 

Ciao,
rispondo prontamente a questo trend molto interessante (per me).
dunque, vediamo da dove iniziare, posso dire si, mi piacerebbe cambiarla appena avrei la possibilità, la mia è del 2015, quindi faro non a led, vedo molto bene di sera/notte, non ho montato faretti supp., unico neo sella dura e ammortizzatore scoppiato dopo circa due anni dall'acquisto (comprata usata) , non mi conviene sostituirlo non vale la pena per quanto valga la moto, con ora all'attivo 58mila km, ha buoni consumi e manutenzione.
Posso dire dopo 4 anni di rimpiangere la V-Strom 650 né ho avute2 un euro3 e un euro 4.
Quella con cui sostituirla?
Ne avrei 2/3 mi piace molto la nuova triumph tiger 660
poi la nuova yamaha tracer 7
e infine la Guzzi 850tt .
Per me dipende molto dalla liquidità economica che mi manca. Per ora la tengo ancora per almeno 2 anni poi si vedrà.

Buona strada 0510_saluto.gif Napootto
 
16264686
16264686 Inviato: 20 Gen 2022 12:08
 

Anche io andrei sulla tracer fra quelle elencate, se piace lo stile.

Per la Versys concordo sull'aspetto estetico ma per il peso... non fatevi troppe pippe sui 20kg in più o in meno. Tanto un mezzo che pesa 200kg è comunque pesante per quella che è la forza di un normale essere umano. I 20kg di differenza fra una versys e una Tracer GT non sono significativi, sono molto più importanti la distribuzione dei pesi (quando sei fermo) e le quote ciclistiche della moto (quando sei in movimento).

Se poi sali su un mezzo che pesa 130kg allora si, li la differenza di peso con uno che ne fa 100 in più si sente. ma per arrivare a quei pesi devi prenderti una moto da enduro/motard icon_asd.gif

Uso?
Visto che parli di essere giovane e cercare maggiori emozioni perché non cambiare segmento? Ultimamente le sport tourer (per fortuna) stanno tornando di moda e moto come Ninja 1000SX o GSX-S1000GT sacrificano veramente poco rispetto ad una crossover quando viaggi ma danno sicuramente emozioni diverse quando cominci a tirare.
 
16264711
16264711 Inviato: 20 Gen 2022 14:16
 

Kino87 ha scritto:

Visto che parli di essere giovane e cercare maggiori emozioni perché non cambiare segmento? Ultimamente le sport tourer (per fortuna) stanno tornando di moda e moto come Ninja 1000SX o GSX-S1000GT sacrificano veramente poco rispetto ad una crossover quando viaggi ma danno sicuramente emozioni diverse quando cominci a tirare.


Un giovanotto di 61 anni!!! icon_biggrin.gif L'importante è non sentirseli.
In realtà a me piacciono le Enduro stradali e per questo motivo la più accreditata sarebbe l'Africona che stavolta però prenderei col DCT. Non ho mai capito però certe scelte di Honda, non credo siano molti che ci fanno fuoristrada per cui avrei visto meglio il cerchio da 19 con i tubeless. Di fatto per l'uso prevalentemente stradale è quasi obbligata la scelta della ADV. Mah!
 
16264715
16264715 Inviato: 20 Gen 2022 14:50
Oggetto: Re: ...e al terzo anno di NC750X cambierei!
 

marcogenova ha scritto:
Buongiorno inizio questo thread per chiedere agli ex possessori o ai possessori attuali della NC750X che hanno cambiato o hanno intenzione di cambiare moto, su quali modelli orientarsi.
Intanto, perchè cambiare? La NC ,si sa, ha molti pregi ma son sincero, dopo tre anni mi ha un pò stufato. I difetti sempre gli stessi: sella, fari inesistenti per viaggiare di notte, freni e in generale trovo questa ottima moto intelligente troppo poco moto, zero emozioni. E per emozioni non intendo moto da 250 all'ora.
E poi a noi giovani (???) piace cambiare e già che ci siamo farei un upgrade.
Dopo il pippotto iniziale, quale potrebbe essere la candidata?
Restando fedele a mamma Honda :
Africa Twin pur con alcune perplessità: ruota da 21 (vorrei tanto fosse da 19), tubeless solo sulla versione ADV, altezza, mentre la nuova NT 1100 mi entusiasma ancor meno della NC.
Concorrenza
Suzuki V Strom 1050 XT ? Tutti dicono che va meravigliosamente bene ma deve piacere e ce ne vuole.
Yamaha Tracer 9 GT? motore infinito ma tipologia diversa di moto.
Kawasaki Versys 1000, gran motore ma oggettivamente inguardabile (IMHO) e pesantissima.
BMW muccona GS? sempre stato un sogno ma oltre ai costi mi sembra quasi un'auto.
Voi cosa ne pensate?


Ho intenzione da tempo di prendere una Honda NC750X e la vorrei entro marzo, ma ora che si tratta di ordinarla e cacciare i soldi mi sono venuti quasi i tuoi stessi dubbi freni, sospensioni, elettronica e quindi mi sono guardato in giro e purtroppo essendo alto solo 1.70 non ho molte alternative e anche prendendo una NC750X e una volta abituatomi al DCT per problemi di altezza come upgrade non potrei considerare una Africa Twin e non prenderei mai una NT1100 a 15.000 (a questa cifra c'è ben di meglio) e quindi ho guardato la concorrenza, ho provato a salire su una tracert gt 9, ma avendo il tre cilindri non tocco terra neanche con le punte dei piedi, penso che sia lo stesso con le triumph 660/850/900, sulla tracer 7 tocco terra ma non mi piace come moto, l'unica alternativa che ho trovato è la BMW F750GS e una volta provata, penso di ordinare questa quasi full optional, certo la spesa è ben di più rispetto alla Honda, ma anche la dotazione è ben superiore alla Honda e visto che ha 77cv, la voglia di upgrade si sposterà molto più in là nel tempo.

Certo l'avrei voluta con il DCT, ma non avendolo mai provato non mi mancherà.
 
16264762
16264762 Inviato: 20 Gen 2022 21:07
Oggetto: Re: ...e al terzo anno di NC750X cambierei!
 

marcogenova ha scritto:

E poi a noi giovani (???) piace cambiare e già che ci siamo farei un upgrade.


Ciao 0510_saluto.gif

Leggendo solo questo ti avrei detto "comprati una RaceReplica, R1M, Gixxer Mille 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif " fa bene alternarla ad una moto pratica. Io le ho alternate per anni...
Tornando IT, tra le alternative che elenchi propenderei per una Tracer 9 GT.

Ne guido spesso una, mi ci trovo bene anche se migliorerei alcuni aspetti, in special modo l'ingombro del motore rispetto alle pedane pilota e il raggio di sterzo. Tolto questo, è una moto spettacolare e divertente, caricabile, efficace.
 
16264819
16264819 Inviato: 21 Gen 2022 9:25
 

Ieri sono andato in concessionaria honda e mi sono seduto sulla AT ADV e su quella standard , che comunque non avendo i tubeless non prenderei mai in considerazione. Una aveva la sella in posizione alta e toccavo mezzo piede , quella in posizione bassa toccavo benissimo., appena le avranno in prova andrò a farci un giro. Detto questo è una moto secondo me enorme e soprattutto alta aldilà dell'altezza della sella. Comunque ho scoperto che per l'ADV DCT con borse etc si va oltre i 20K euro. Certo che con prezzi del genere mi verrebbe la voglia di togliermi lo sfizio definitivo e di prendere la muccona.... ma rimanendo coi piedi per terra andrò a valutare la Tracer 9 GT e la V Strom 1050.
 
16264853
16264853 Inviato: 21 Gen 2022 11:43
 

a 61 anni sei ancora abbastanza giovane per qualsiasi cosa icon_mrgreen.gif Giusto per sfizio, se ti attirano minimamente prova a salire su una qualche sport tourer.
Se vuoi una moto più simile all'NC... perché non le Triumph Tiger? Mi pare che concettualmente ci si avvicinino parecchio, specie se prendi i modelli con cerchio da 19. Ti direi di dare un'occhiata all'800/900 ma volendo anche al 660 che comunque sarebbe un passo in avanti rispetto alla tua attuale NC.

Per il DCT ci tieni particolarmente? Perché inizialmente non ne hai fatto menzione e personalmente me ne terrei alla larga perché lo vedo come un costo e un aumento di peso inutile (sarà che vengo da una moto dove se vuoi ti metti in 4^ e ti dimentichi il cambio... di sicuro se prendi moto con il doppio dei cavalli l'esigenza di usare il cambio diminuirà rispetto a quella attuale).
Leggendo in giro sul forum chi ce l'ha ne è mediamente soddisfatto ma non è esente da problemi (qualche noia di affidabilità, qualche comportamento che abbinato alla mappatura dell'AT1100 porta a perdere freno motore quando si scende dai monti).

Se poi mi dici che sei disposto a spendere 20k€ e non fai offroad "serio" (magari ti limiti a strade bianche) francamente non vedo perché preferire un'AT al GS visto che ti piace e su strada la reputo una moto migliore dell'honda (occhio solo ai costi di manutenzione nel tempo, so che per BMW sono più alti che per le case Jap, quindi valuta anche quello)
 
16264857
16264857 Inviato: 21 Gen 2022 12:31
 

Kino87 ha scritto:
a 61 anni sei ancora abbastanza giovane per qualsiasi cosa icon_mrgreen.gif Giusto per sfizio, se ti attirano minimamente prova a salire su una qualche sport tourer.
Se vuoi una moto più simile all'NC... perché non le Triumph Tiger? Mi pare che concettualmente ci si avvicinino parecchio, specie se prendi i modelli con cerchio da 19. Ti direi di dare un'occhiata all'800/900 ma volendo anche al 660 che comunque sarebbe un passo in avanti rispetto alla tua attuale NC.

Per il DCT ci tieni particolarmente? Perché inizialmente non ne hai fatto menzione e personalmente me ne terrei alla larga perché lo vedo come un costo e un aumento di peso inutile (sarà che vengo da una moto dove se vuoi ti metti in 4^ e ti dimentichi il cambio... di sicuro se prendi moto con il doppio dei cavalli l'esigenza di usare il cambio diminuirà rispetto a quella attuale).
Leggendo in giro sul forum chi ce l'ha ne è mediamente soddisfatto ma non è esente da problemi (qualche noia di affidabilità, qualche comportamento che abbinato alla mappatura dell'AT1100 porta a perdere freno motore quando si scende dai monti).

Se poi mi dici che sei disposto a spendere 20k€ e non fai offroad "serio" (magari ti limiti a strade bianche) francamente non vedo perché preferire un'AT al GS visto che ti piace e su strada la reputo una moto migliore dell'honda (occhio solo ai costi di manutenzione nel tempo, so che per BMW sono più alti che per le case Jap, quindi valuta anche quello)


Grazie per la risposta. Le sport tourer non fanno per me, in passato ho avuto moto che si avvicinavano al concetto: Hornet S e Yamaha Fazer 600, ma pur facendo prevalentemente asfalto preferisco le cosiddette enduro stradali. Le Triumph non so perchè ma non mi attizzano particolarmente. Honda At la prendo in considerazione in quanto sono Hondista e il DCT in quanto facilitante vista la mole impegnativa. Non faccio off road nè serio nè faceto, asfalto al 95% per cui l'AT per come l'hanno pensata (secondo me sbagliando) ragionevolmente non è la moto giusta, troppo pensata per l'off road che in realtà con questa moto quasi nessuno pratica. Il problema è che con la moto ragione e sentimento non sempre vanno d'accordo....
Ci vorrebbe una AT un pò meno off road e col 19 davanti ma non c'è.
Qualcuno ha esperienze con la Guzzi 850 TT a cui hanno finalmente messo i tubeless?
 
16265184
16265184 Inviato: 24 Gen 2022 11:36
Oggetto: Re: ...e al terzo anno di NC750X cambierei!
 

marcogenova ha scritto:
Buongiorno inizio questo thread per chiedere agli ex possessori o ai possessori attuali della NC750X che hanno cambiato o hanno intenzione di cambiare moto, su quali modelli orientarsi.
Intanto, perchè cambiare? La NC ,si sa, ha molti pregi ma son sincero, dopo tre anni mi ha un pò stufato. I difetti sempre gli stessi: sella, fari inesistenti per viaggiare di notte, freni e in generale trovo questa ottima moto intelligente troppo poco moto, zero emozioni. E per emozioni non intendo moto da 250 all'ora.
E poi a noi giovani (???) piace cambiare e già che ci siamo farei un upgrade.
Dopo il pippotto iniziale, quale potrebbe essere la candidata?
Restando fedele a mamma Honda :
Africa Twin pur con alcune perplessità: ruota da 21 (vorrei tanto fosse da 19), tubeless solo sulla versione ADV, altezza, mentre la nuova NT 1100 mi entusiasma ancor meno della NC.
Concorrenza
Suzuki V Strom 1050 XT ? Tutti dicono che va meravigliosamente bene ma deve piacere e ce ne vuole.
Yamaha Tracer 9 GT? motore infinito ma tipologia diversa di moto.
Kawasaki Versys 1000, gran motore ma oggettivamente inguardabile (IMHO) e pesantissima.
BMW muccona GS? sempre stato un sogno ma oltre ai costi mi sembra quasi un'auto.
Voi cosa ne pensate?


Io ho già deciso per la yamaha 900 gt non ad oggi non ha concorrenza con cambio automatico di serie.
se vuoi spendere meno, tracer 700 Morini x-cape.
trovo la nostra moto pesante e con i difetti che tutti hanno riscontrato.
Una cosa sola mi spiace, il finto serbatoio, come comodità.
 
16265205
16265205 Inviato: 24 Gen 2022 13:03
 

Kino87 ha scritto:
a 61 anni sei ancora abbastanza giovane per qualsiasi cosa icon_mrgreen.gif Giusto per sfizio, se ti attirano minimamente prova a salire su una qualche sport tourer.
Se vuoi una moto più simile all'NC... perché non le Triumph Tiger? Mi pare che concettualmente ci si avvicinino parecchio, specie se prendi i modelli con cerchio da 19. Ti direi di dare un'occhiata all'800/900 ma volendo anche al 660 che comunque sarebbe un passo in avanti rispetto alla tua attuale NC.

Per il DCT ci tieni particolarmente? Perché inizialmente non ne hai fatto menzione e personalmente me ne terrei alla larga perché lo vedo come un costo e un aumento di peso inutile (sarà che vengo da una moto dove se vuoi ti metti in 4^ e ti dimentichi il cambio... di sicuro se prendi moto con il doppio dei cavalli l'esigenza di usare il cambio diminuirà rispetto a quella attuale).
Leggendo in giro sul forum chi ce l'ha ne è mediamente soddisfatto ma non è esente da problemi (qualche noia di affidabilità, qualche comportamento che abbinato alla mappatura dell'AT1100 porta a perdere freno motore quando si scende dai monti).

Se poi mi dici che sei disposto a spendere 20k€ e non fai offroad "serio" (magari ti limiti a strade bianche) francamente non vedo perché preferire un'AT al GS visto che ti piace e su strada la reputo una moto migliore dell'honda (occhio solo ai costi di manutenzione nel tempo, so che per BMW sono più alti che per le case Jap, quindi valuta anche quello)


Io passerei subito alla yamaha tracer 9, senza alcun ombra di dubbio.
per quanto riguarda la triumph 660 sport, che era una mia papabile, ma....non ha il cavalletto centrale e quindi non esiste fare viaggi senza e nemmeno per lavare catena e altre piccole manutenzioni.
Provate a fare sedere la zavorrina sul sellino posteriore che è alto come Cervinia, se è alta 1,50 ancora ancora, ma se è più alta, non credo si diverta a prendere tutta l'aria in faccia e seduta sul sellino piccolo come un ferrero rocher.
dopo pochi kilometri, vi lascia e fugge con uno che ha una moto più comoda.
Guardala con il bauletto, posizionato indietro Malabrocca, la maglia nera del giro d'Italia.
 
16265229
16265229 Inviato: 24 Gen 2022 15:17
 

Sabato ho fatto un bel giro urbano/extraurbano con la NC e se avevo ancora qualche dubbio sull'idea di cambiarla, beh me lo sono tolto.
A parte la mancanza della sesta marcia mi sono persin trovato a ripensare con nostalgia al mio bel Transalpone 650 che se non altro non mi faceva tornare a casa con la schiena e il c... a pezzi.
Al ritorno, già buio ho fatto un pezzo di strada nell'entroterra, non illuminata, e ho visto....la Madonna.
Scherzi a parte, sembrava di andare in bici come una volta con la lucina della dinamo. Ma come si fa a mettere delle luci cosi! L'unica cosa positiva è stato il consumo.
Ho visto in vetrina di un concessionario il V Strom 1050 XT nella nuova colorazione grigio-azzurro e beh... devo ammettere che ha il suo perchè.
Al momento continuo a pensare che la Suzuki, insieme all'AT siano le due più vicine alla mia idea di moto. Chissà.
 
16265296
16265296 Inviato: 24 Gen 2022 20:25
 

Ciao, anche io vorrei cambiare la mia NC. Ho aspettato per vedere la NT 1100, ma il mio conce mi ha detto che quando prova a nominarla i commerciali Honda Italia cambiano discorso. Non si sa quando arrivera'' e se arrivera' prima di primavera inoltrata.
Comunque esteticamente non mi piace per niente.. sembra un X-ADV 1100 0509_down.gif . Mi sembra impossibile che sia stata disegnata dallo stessa persona che ha disegnato l'Africona.

La prox settimana vado a provare una Triumph Tiger 900 GT Pro. Sulla carta dovrebbe essere una bella moto, con un buon rapporto qualita'/prezzo. Anche il costo dei tagliandi non e` eccessivo come si dice in giro. A me serve una moto comoda per viaggiare in 2 ad andatura turistica. Valutero' in modo particolare la facilita' di guida ed il confort (sospensioni, vibrazioni e calore). Se mi piace la affittero' per un giorno intero prima di prendere la decisione definitiva.
Vedremo cosa verra' fuori dalla prova, certo che il DCT mi manchera' di sicuro. 0510_sad.gif

La Tracer GT non mi piace esteticamente, e non mi piace nemmeno la posizione di guida. inoltre ho la necessita' di fare viaggi in 2 anche di 15 giorni e questo me la fa escludere. eusa_naughty.gif

Altra moto che provero' e` la Versys 1000 SE, anche se esteticamente non mi fa impazzire almeno non assomiglia ad uno scooter.

Se vi interessa postero' le mie impressioni dopo la prova.
doppio_lamp.gif
 
16265820
16265820 Inviato: 27 Gen 2022 12:03
 

Da quello che ho letto pur avendo 61 anni sei ancora alla ricerca della moto ideale, calzata per il tuo fisico e le tue esigenze. Dall'alto della mia esperienza ( ho cambiato nove moto) di cui tre Transalp ( il seicento per me era e rimane l'ideale per i viaggi, anche se noto che vuoi le prestazioni e non sei un navigatore come me , fino a sei anni fa durante le ferie facevo anche tappe di 1300 chilometri giornalieri). Per me che ho adattato la NC alla mia altezza ( 1,87m) con sella rialzata di dieci centimetri e cuscino, questa moto data la mia veneranda età, va' più che bene per i viaggi in Europa. Difficile che tu riesca a trovare una moto calzata per te, se vuoi devi modificarla a tuo piacimento. In definitiva ti consiglio la Ktm 1000 ( se é ancora in vendita con la cilindrata 1050 cc), visto che a una sportiva pura, preferisci un modello stradale con tratti che richiamano le enduro ( hai avuto il 650 del TA....). By.
 
16265829
16265829 Inviato: 27 Gen 2022 12:20
 

Ciao,
Magari non avrò fatto tappe di 1300 km giornalieri ma anch'io di moto ne ho cambiate molte, direi almeno una decina tra cui due indimenticabili Transalponi 650 icon_biggrin.gif
Penso che tutti noi motociclisti cerchiamo il mezzo che maggiormente ci soddisfa e alla fine bisogna arrivare ad un compromesso.
Detto questo benchè vada benissimo, la mia cara NC mi sembra proprio una mezza moto. Io sinceramente speravo uscisse il Transalp 850 ma mi sembra che sia una chimera. Le KTM sono bellissime moto ma non fanno per me. Al momento le uniche due che forse prenderei sono L' AT o il V Strom.
 
16265839
16265839 Inviato: 27 Gen 2022 14:11
 

Ciao,

concordo con te per il V-Strom, né parlano tutti molto bene né ho avute due. Le rimpiango, ora sono sempre in attesa di tempi migliori (mancanza di soldi) per poterla cambiare, ma, no con un altra NC750X.
Sicuramente enduro o al massimo similare alla NC, ho visto la prova della Kawasaki Z650rs ...

doppio_lamp.gif
 
16266187
16266187 Inviato: 30 Gen 2022 0:47
 

Dopo quasi 4 anni e 85k lho cambiata passando alla... Cb650r...
Lo so non c'entra nulla.. Ma quanto è bella... comunque la nc rimarrà sempre nel mio cuore e chissà che un domani non la riprenda... È troppo intelligente come moto
 
16266251
16266251 Inviato: 30 Gen 2022 18:21
 

Ho guidato la Tracer 900, e secondo me e' la moto da scegliere per quanto riguarda le tourer stradali. E' compatta, ma comoda, il motore e' fenomenale. Mi piaceva di piu' il modello vecchio esteticamente. L'alternativa e' il Versys 1000, che e' veramente una poltrona con il razzo sotto. Pesantino e meno sportivo, piu' per viaggi lunghi, non che non si possa fare lo stesso con la Tracer. Personalmente, ho una Africa Twin 1000, quella con le camere. Non e' la fine del mondo. Mi e' capitato di bucare una volta, tornato a casa con lo slime e compressore portatile. Avrei fatto uguale con un tubeless, ma ho montati su i sensori di pressione. Ho un amico con la nuova AT1100AS DCT. E' un mezzo fenomenale, ma sicuramente non hai la sportivita' ne la spinta della Traver/Versys, in compenso ti dimentichi le asperita' della strada.
 
16266574
16266574 Inviato: 1 Feb 2022 16:12
 

Provata stamattina Tiger 900 GT Pro per circa un'oretta.
La moto mi e` piaciuta tantissimo, penso che sara' lei la sostituta della mia cara NC.
Maneggevolezza come la NC, le rotonde strette ed i tornanti si fanno in terza senza problemi.
Il motore e` morbido, mai brusco, e spinge forte anche a bassi regimi. Ho fatto circa 60 km, quasi tutti in collina ed il consumo indicato e` stato di 20.5 km/l. Il cambio e` morbido e preciso, ma non fulmineo (ma a me non interessa che lo sia). L'unica nota negativa sono delle vibrazioni ad alta frequenza sul manubrio quando si esagera con il gas, ma nell'uso normale non si sente assolutamente nulla.
Stamattina faceva freddo, quindi non so dire nulla riguardo al calore del motore. Posso solo dire che le manopole riscaldate e la sella riscaldata sono state una goduria.
Considerando che mi hanno valutato bene la mia NC la tentazione di cambiare parrocchia e` grande.

doppio_lamp.gif
 
16267392
16267392 Inviato: 6 Feb 2022 20:44
 

Mi state preoccupando parecchio!
Sto vendendo la mia bellissima Hornet 2009 ABS con tutti gli accessori per renderla una Signora tourer solo perché sto invecchiando e l'aria o l'acqua in faccia e addosso e il rumore del MIVV nelle orecchie mi hanno fatto pensare ad una moto nata tourer.
Ho provato senza nessuna scintilla, Moto Guzzi V85TT, Benelli TRK502, Versys 650 e la Tracer 900 che è stata bocciata dalla mia Signora per la posizione in sella.
Alla fine la scintilla è arrivata con la NC e il suo DCT!!!
Ci sarebbero da provare ancora la Tiger Sport 660 e la nuova Versys 650, ma oltre a costare quasi 1200€ con tutti gli accessori arriveranno molto tardi.
L'unica alternativa, nell'usato, sarebbe la BMW F750GS che però ha solo il quickshifter...
Certo però come ne parlate della NC mi state mettendo paura!!!
Possibile che abbia tutti questi difetti?
Grazie e ciao, Luca.
 
16267397
16267397 Inviato: 6 Feb 2022 21:16
 

lucalazio ha scritto:

Possibile che abbia tutti questi difetti?
Grazie e ciao, Luca.


Dipende da cosa vuoi dalla moto.
Io ho una NC700X che quest'anno compirà 10 anni, ho sostituito la sella con la Shad principalmente per motivi ortopedici, e fatto alcune personalizzazioni più che altro funzionali : oliatore catena, faretti supplementari (per farmi vedere non per deficit del faro alogeno originale), alimentazione guanti riscaldati, supporto /alimentazione navigatore, trombe Fiamm (queste perchè il segnalatore acustico originale fa pena come in tutte le Honda rotfl.gif ) al momento potrei fare un pensiero di cambiarla solo con l'AfricaTwin DCT ma solo se fossi 10cm più alto icon_asd.gif
Ho trovato talmente tanti difetti in questa moto da comperare una 750S per mia moglie ..........

Poi ognuno ha esigenze ed aspettative diverse icon_wink.gif
 
16267403
16267403 Inviato: 6 Feb 2022 21:28
 

Assolutamente no, quasi ovvio che qui troverai quasi esclusivamente chi non si è trovato bene come sperava o si sia stancato della stessa moto dopo qualche anno di "convivenza", è il thread di chi sta valutando il cambio di tipologia di moto.
La stessa minestra dopo un pò stanca, ma non perchè non vada bene, il piu' delle volte è per il gusto del nuovo e di provare altro e si sà che quando arrivano "le scimmie" diventa difficile restare imparziali.
Non preoccuparti che la NC è una ottima moto e ci puoi fare molto ( ma molto), dipende se le aspettative coincidono con le specifiche tecniche ( è lampante a quale utente è indirizzata ).
doppio_lamp_naked.gif
 
16267407
16267407 Inviato: 6 Feb 2022 21:45
 

La NC non ha nessun difetto, e` solo una moto che costa 9000 euro nuova.
Chiaramente a quel costo non possono esserci sospensioni da 3000 euro, non puo' esserci una sella da 400 euro, non puo' avere lo stesso comfort e la stessa abitabilita' di un GS.
La NC e` una moto ottima, facile, con una grande capacita' di carico, DCT che e` un plus fantastico.
Io sto cercando una alternativa solo perche` faccio viaggi lunghi in 2, io sono 1,85 peso 105 Kg, e viaggiare in NC, con moglie (e tutto l'armamentario che si porta dietro) mi resta un po' scomodo. Cerco una moto piu' alta e con una sella piu' spaziosa, sopratutto in lunghezza, per potermi muovere un po' di piu durante la guida. La triangolazione della NC mi fa stare un po' costretto.

Comunque la moto perfetta non esiste, nemmeno spendendo 30K euri.. c'e` sempre qualcosa che non va..
ESempio : il GS, se pesasse 40 kg in meno... La Mulistrada V4, se consumasse meno di una petroliera.. La Versys 1000, se fosse piu' leggera e scaldasse di meno.
Divertiti a leggere i commenti e vedrai che manca sempre qualcosa.

Fidati, la NC e` una gran moto.. rapporto prezzo/caratteristiche e` imbattibile. Bisogna solo vedere quali caratteristiche sono piu' importanti per te.

Infatti faro' il cambio con una moto che a listino costa 7/8000 euro in piu'. Cambiarla con una moto della stessa categoria? MAI
 
16267426
16267426 Inviato: 6 Feb 2022 23:59
 

Io ho la nc750 dct da 4 anni e 52.000 km. Come dumdum e molti altri, ho fatto alcune modifiche e personalizzazioni, fondamentale x me la sella shad, l’originale era insopportabile a livello di comfort. Io adoro la mia nc, e nn la cambierei, anzi spero che mi duri ancora molti anni. La uso sia x andare a lavorare sia nell’uso quotidiano e sia x le vacanze, in due con mia moglie, ci ho fatto viaggi da oltre 1.000km (e comunque in agosto la media delle nostre vacanze è di 2.500/3.000 km tra viaggio e giri) e ti assicuro che è un’ottima moto. Poi come già ti hanno detto, la moto perfetta nn esiste, te la devi sempre personalizzare un po, accessori, comodità ecc. io comunque la ricomprerei ad occhi chiusi. Poi se è stata la moto più venduta x lungo tempo, un motivo ci sarà. Vai tranquillo comprala.
 
16267465
16267465 Inviato: 7 Feb 2022 8:22
 

Vai tranquillo con la NC, provare per credere, io personalmente, ti posso dire, che per varie "scimmie" sono passato dalla NC del 2017, alla BMW 750 GS, dopo poco son passato ad Africa Twin DCT 1000 (occasione favolosa, ma per me è risultata troppo pesante e alta, considerando anche l'età... icon_asd.gif ), poi presi la CB 500X, moto comoda leggera e maneggevole, ma manca il DCT e qualche cavallo in più, ed alla fine ho ripreso la NC750X 2021..... icon_biggrin.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Ora anche mio fratello dalla CB500X è passato alla NC750X DCT (che deve ancora arrivare..) 0509_campione.gif
 
16267613
16267613 Inviato: 7 Feb 2022 21:55
 

Geni55 ha scritto:
V
Ora anche mio fratello dalla CB500X è passato alla NC750X DCT (che deve ancora arrivare..) 0509_campione.gif


piccolo O.T.

... e Raffaele ringrazia.... rotfl.gif

fine O.T.
 
16267657
16267657 Inviato: 8 Feb 2022 7:56
 

dumdum11 ha scritto:
piccolo O.T.

... e Raffaele ringrazia.... rotfl.gif

fine O.T.


già... ringrazia, ma... sai quanti caffè (con biscottino) gratis ho ogni volta che vado giù?? 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif rotfl.gif

fine O.T.
 
16267836
16267836 Inviato: 9 Feb 2022 12:25
 

Allora ieri sono passato dalla concessionaria Honda dove era esposta la NT di cui ho parlato in altro post. La visita è stata illuminante: non sostituirò la NC nè con la NT che proprio non mi piace ma nemmeno con la gigantesca e costosissima AT anche perchè dovrei per forza prendere l'Adventure. (Tubeless ed altre cose).
In compenso ho fatto un giro da una concessionaria Suzuki dove ho avuto modo di apprezzare l'ottima V Strom 1050 XT che non avrà certamente il fascino delle Honda ma che mi sembra e mi è stato confermato da meccanici ( anche di altre marche concorrenti) moto di sostanza. Tra l'altro nella colorazione grigio azzurra rende molto di più. Nel salone erano presenti diverse Guzzi 850 e devo riconoscere che sono delle gran belle moto.
 
16267914
16267914 Inviato: 9 Feb 2022 16:40
 

marcogenova ha scritto:
Nel salone erano presenti diverse Guzzi 850 e devo riconoscere che sono delle gran belle moto.

Molto carine.... 0509_up.gif
Ma il raffreddamento ad aria e' poco compatibile con l'euro 5 soprattutto se chiedi potenza...
 
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