Buona sera .
Da pochi mesi possessore di una KTM 390 Adventure , che utilizzo quasi esclusivamente su strada , spesso in maniera spedita .
Le TKC 70 di serie si sono rivelate ottime anche su asfalto , almeno fino a quando non si spinge forte .
Essendo un prodotto dichiaratamente "dual" ( il classico "70/30" ) , sono alla ricerca di un set che possa esaltare il lato motard neanche tanto celato della "Kappina" su asfalto .
La piccola austriaca ( ma made in India ) ha un gran telaio , sospensioni efficienti oltre ogni più rosea aspettativa e freni molto buoni ( pur se in questo ambito stò "studiando" qualche up-grade ) .
Si merita un set di gomme "90/10" , che possa farla correre ( o meglio scorrere ) come Dio comanda .
Fra le varie opzioni offerte dal mercato , le papabili rimaste sembrerebbero 3 , di cui ho già verificato la disponibilità per la piccolina :
1 ) Mitas Terra Force R , valide soprattutto per l' ottimo rapporto qualità/prezzo , ma di cui si sente parlare molto bene anche sul fronte prestazionale , soprattutto su asfalto .
2 ) Pirelli Scorpion Trail 2 , unanimamente elette come regine di categoria , provate solo per pochi km su una "Multi 950 S" e piaciute abbastanza , pur con qualche distinguo , che non sò se attribuire alla cavalcatura su cui erano installate , oppure semplicemente ad un feedback personale .
3 ) Continental Trail Attack 3 , quelle che più mi incuriosiscono , sia per le loro caratteristiche tecniche , sia perchè non ho trovato molte recensioni , nè confronti da stampa e/o tester di settore .
Non ho mai "assaggiato" nè le Mitas , nè le "Conti" .
Per questo chiedo aiuto a chiunque abbia avuto esperienze personali , o la possibilità di accedere a recensioni specialistiche da me non trovate , di darmi una mano nella scelta .
Su altre moto avute ho utilizzato prodotti di ognuno dei 3 brand menzionati .
E queste mie precedenti esperienze mi farebbero propendere verso Mitas o "Conti" , dato che con Pirelli non sempre mi son trovato bene .
Dispostissimo a ricredermi , ringrazio anticipatamente chiunque porterà il suo contributo al mio dubbio amletico .




