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Booster 70cc consigli
16240569
16240569 Inviato: 8 Ago 2021 22:35
Oggetto: Booster 70cc consigli
 



Ciao a tutti.
Ho un booster con questa configurazione:
70cc alluminio top
phbg 19
malossi multivar
rulli da 5,7
marmitta originale
molla di contrasto gialla malossi
Cassa filtro originale con red sponge
Ho alcune domande riguardo il mio mezzo...
Intanto noto che spinge davvero bene ai bassi ma che agli alti regimi non rende praticamente nulla in ripresa e sento poco l'accellerazione, non so se questo e dovuto alla marmitta, ho notato anche che ci sono dei rasamenti abbastanza spessi, fra poco mi arrivano dei più sottili.
Per quanto riguarda la marmitta ho una vecchia malossi curva bassa appena aggiustata da poter montare...
Consigli per far andare il mio scooter di più ai medi/alti senza per tanto avere quella classica partenza che lo scooter prende giri e parte dopo 20 anni ?
Dovrei cambiare la marmitta ?
 
16240633
16240633 Inviato: 9 Ago 2021 10:56
 

Si, quella originale va meglio ai bassi Ma agli alti e ai medi fa schifo. Cambiala.
 
16240641
16240641 Inviato: 9 Ago 2021 11:37
 

Grazie della risposta : )
Allora si la cambio, serve anche ritarare oltre a ricarburare ?
Poi un'altra domanda... Su un altro blocco monto un pacco big valve polini, conviene montarlo ? Cambia molto ?
Se avete altri fattori per aumentare un po' la potenza ci sto...
 
16240702
16240702 Inviato: 9 Ago 2021 18:38
 

Penso di sì... Comunque appena lo accendi vedi se è da ricarburare
 
16240715
16240715 Inviato: 9 Ago 2021 19:28
 

Purtroppo oggi è successo qualcosa di abbastanza brutto...
Accendendo il booster oggi ho notato uno strano rumore metallico che non era come il solito rumore che sentivo... Sembrava come se fosse il pistone.
Non mi sono preoccupato più di tanto e poi più tardi nel pomeriggio portando un amico dietro e facendo una salita abbastanza lunga tutto al massimo, il mezzo mi si è fermato dopo un po' e non ne voleva sapere di ripartire. Ho pensato a una scaldata, quindi ho riportato il booster a casa e l'ho lasciato raffreddare ma niente... Benzina e scintilla c'era allora ho deciso di smontare il g.t. notando che il pistone è un po' mangiato sui bordi, il cilindro presenta un'usura e in più la biella ha un gioco enorme...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16240781
16240781 Inviato: 10 Ago 2021 10:54
 

Credo tu abbia grippato... Spiace.
Non sembra sbiellato però se è segnato il cilindro e tutto prova a vedere se si può ricromare... Sennò ce da cambiare pure quello.
 
16240782
16240782 Inviato: 10 Ago 2021 10:56
 

Se posso aggiungere.... Col 2 tempi non puoi fare tratti di strada troppo lunghi al massimo, specialmente se è elaborato.
 
16240903
16240903 Inviato: 11 Ago 2021 11:47
 

Si, grippato e sbiellato, oggi apro il blocco ho recuperato un albero originale messo bene, poi come gt non so ancora tra un dr e un top, hai dei consigli riguardo questo ? Non vorrei spenderci tanto.
E comunque per farlo ricromare non penso conviene poi è in alluminio.
 
16240951
16240951 Inviato: 11 Ago 2021 19:36
 

Mi spiace.
Comunque, l albero lo hai già preso? Che già che ci sei potresti metterne uno piu resistente... Adesso non me ne viene in mente nessuno ma ce ne sono tanti.
Questo ovviamente a meno che l albero abbia meno di 15000 km.


Tra Dr 70 e top trophy 70 non cambia niente, vengono fatte nella stessa fabbrica cambia solo con la top che ci mette il marchio.
Su eBay o comunque su siti di cambi di moto il dr lo trovi a 90/100 euro.
 
16240973
16240973 Inviato: 11 Ago 2021 22:01
 

Allora per l'albero preferirei prendere l'albero di un altro blocco che ho, siccome non l'ho aperto ancora non so se è quello originale o meno... So che ha 12k chilometri e non c'è gioco apparte quel minimo normale.
Con questo GT:https://www.ricambimoto2000.it/motore/kit-cilindro/kit-cilindro-47-6-tpr-alluminio-motori-minarelli-yamaha-50-verticale-9921640-detail.html
L'albero originale potrebbe andar bene ??
Informandomi in giro non mi sono deciso c'è chi dice che un albero originale con un 70 vada bene e chi no...
Se proprio non va bene che ne dici di questo ? : Link a pagina di Shop.biollamotors.it
 
16241043
16241043 Inviato: 12 Ago 2021 10:24
 

Ciao
Io non riesco ad aprire il link,dalle parole che vedo sembra un tpr ma non so quale cilindrata.
Comunque il tpr e un gt spinto anche se 50 è un albero originale, sopratutto se con 12 mila km non lo tiene.
Io fossi in te prenderei il carenzi spalle piene, quello che hai mandato dovrebbe andare bene, senza rischiare di sbiellare di nuovo e doverlo riaprire.
 
16241109
16241109 Inviato: 12 Ago 2021 21:17
 

Si alla fine ho comprato quel carenzi insieme al top.
Ho alcune domande: quando devo richiudere il blocco devo per forza chiudere con la dinamometrica ?
E poi devo regolare qualcosa ? Anticipo, messa a punto ecc ? Oppure lo faccio partire e inizio il rodaggio ?
 
16241217
16241217 Inviato: 13 Ago 2021 19:23
Oggetto: Abbinamento top tpr, 19 dell’orto
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti.
Non avendo trovato su cerca, chiedo qui:
Siccome ho grippato e sbiellato poco fa, ho ricomprato un albero carenzi e adesso mi sto decidendo per il gt,
La mia domanda è: posso abbinare a un top Link a pagina di Shop.biollamotors.it
Un carburatore 19 dell’orto e una airbox originale forata con red sponge ?
Come marmitta ho una malossi race only.
Avevo un altro gt top in alluminio prima... adesso non so se ne esistono diversi oppure è lo stesso...
Sapete dirmi ?
Grazie di anticipo !! icon_wink.gif
 
16241218
16241218 Inviato: 13 Ago 2021 19:26
 

Il carburatore sarebbe meglio almeno un 21 anche se è sempre piccolo. Metterei io 24.

Per il resto dovrebbe andare bene
 
16241219
16241219 Inviato: 13 Ago 2021 19:30
 

Ma posso stare un po di tempo col 19 ? Apparte non sfruttarlo al massimo che fa ?
E quindi posso montare un 21 anche con l’airbox originale ? Ovviamente bucata e allargata all’entrata
 
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