16230587
Inviato: 9 Giu 2021 12:59
Oggetto: Re: Concessionario furbetto e cessione del credito.
Claustro ha scritto:
Oggi sono andato a ritirare la moto che era in riparazione dopo che un 'auto mi ha portato via ad uno stop.
Riparazione completamente a carico dell'assicurazione.
Per pigrizia ho fatto quello che non andrebbe mai fatto secondo me , cessione del credito al concessionario.
Le conseguenze.
1) alla mia richiesta di vedere la fattura completa dei pezzi sostituiti mi dicono che non è ancor pronta , di ripassare più tardi ,ecc. ecc , mi chiedo come non possano avere già la fattura se fino a due giorni fa mi dicevano che la moto era pronta me che non potevano consegnarla perché mancava il benestare del perito.
Comunque non demordo e aspetto la fattura
2) avrei voluto i pezzi rotti indietro , mi dicono che sono obbligati a smaltirli e su questo non ho informazioni ma avrei comunque voluto vederli
3)ma la cosa che mi ha fatto rimanere male è che anziché montarmi gli specchi originali come da accordi mi hanno montato degli specchi bar-end aftermarket non omologati. Alle mie rimostranze continuavano ad asserire che fossero omologati. Se non ci avessi fatto caso e avessi preteso la sostituzione come sarebbe andata a finire in caso di controllo di polizia o ancora peggio in caso di sinistro in cui magari l'assicurazione contestasse la circolazione di un mezzo non a norma. Improbabile direte voi , ma io non voglio correre il minimo rischio e trovo criminale che un concessionario si prenda certe libertà senza il consenso del cliente.
Traete le vostre conclusioni e occhi aperti
Sul punto 2 è corretto. Una riparazione attraverso la rete ufficiale non prevede la restituzione obbligatoria dei pezzi sostituiti, ma di solito lo smaltimento da parte loro.
Sul punto 3..mi viene da ridere.
Senti la casa madre.
Sul punto 1, il compito di una officina autorizzata ufficiale è di ridarti la moto come nuova o come da riparazione accettata dal perito.
Non so se sia obbligata a frti vedere la fattura se tu non paghi nulla. Quella di sicuro la deve vedere il perito.
Ultima modifica di KIMO il 9 Giu 2021 13:11, modificato 1 volta in totale