Articoli simili e Topic del Forum correlati
La Ducati e il cinema - Yamaha YZF-R1 2007 vs. Ducati 1098 S
(per paragone la SV650 degli stessi anni aveva 70cv a 9000 giri.). Pero' la posizione di guida e' ottima per raggiungere velocita' elevate. In pratica bisogna controllare se la Vmax e' limitata dal cambio oppure dall' aerodinamica. Se a 190km/h il motore ha passato gli 8000 giri allora non spinge oltre. In questo caso quindi si puo' allungare il rapporto di trasmissione. Se invece alla vmax il motore resta sotto gli 8000 significa che e' spompato. In quel caso allora bisogna rimappare il sistema di iniezione. Comunque su moto cosi vecchie un check-up dell' elettronica e degli iniettori sarebbe molto utile. Eventualmente non bastasse si potrebbe provare ad aumentare il numero di giri con delle camme riprofilate. Ma sul desmodromico mi sembra un avventura difficile e rischiosa. (Ammenoche non esistevano camme riprofilate racing per le gare sportive) Un altra via sarebbe cambiare motore, ma a quel punto meglio cambiare moto.