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GS 500 F o GSX 650 F? Questo è il dilemma
16224254
16224254 Inviato: 6 Mag 2021 18:27
 



wkowalski ha scritto:
se è veramente perfetta e i km sono veri, potrebbe valerne la pena... anche se a me sembra sempre troppo, parliamo di una moto che da noi non è mai andata di moda, con 8 anni sul groppone poi... però è anche vero che il mercato in questi mesi è rovente, quindi... boh? la mia è del 2007 e la pagai 2800 nel 2011, con 10 mila km veri.

ciao

WK


Ammazza, un vero affare il tuo. Allora vedo di provare a trattare, almeno a 2500/2700€

Un' altra cosa poi per l'acquisto dell'usato, che chiedo un pò a tutti, avreste qualche consiglio? Perché non sono un esperto di moto e componentistica quindi vorrei evitare di portarmi a casa una moto con difetti vari. Se c'è qualcosa che devo chiedere in particolare o dargli un'attenzione particolare quando la vedo

Grazie mille

Ultima modifica di FabRx14 il 6 Mag 2021 18:32, modificato 1 volta in totale
 
16224255
16224255 Inviato: 6 Mag 2021 18:28
 

tibbs ha scritto:
No, non mi risultano problemi meccanici. Il fatto è che le semicarenate/carenate non sportive tirano in genere meno delle controparti naked, ma in particolare la XJ6 aveva delle finiture sottotono, soprattutto per quello che costava, ed un motore poco brillante: in pratica era il vecchio 4 in linea delle prime R6 da cui era stato ricavato il motore della FS6/Fazer da cui a sua volta era stato ricavato quello della XJ6, almeno se non vado errato come i semimanubri di prima.

A conti fatti non era la moto peggiore del mondo, ma di certo ce ne erano di meglio nel segmento.


Devo dire che seppur mi piace, il prezzo è ancora un fattore dolente per lei, almeno rispetto le altre che abbiamo nominato nel topic
 
16224272
16224272 Inviato: 6 Mag 2021 19:50
 

Vai di Bandit e basta. Tranquillo. Sia in versione S che N. Non ti deluderà. Il mio 600 a carburatori era cazzuto e indistruttibile. Certo, pesava un po ma io non l'ho mai visto come un difetto. Ciò la rendeva stabilissima sui rettilinei, non mi spostavano nemmeno i tir.
 
16224274
16224274 Inviato: 6 Mag 2021 19:58
 

Vader ha scritto:
Vai di Bandit e basta. Tranquillo. Sia in versione S che N. Non ti deluderà. Il mio 600 a carburatori era cazzuto e indistruttibile. Certo, pesava un po ma io non l'ho mai visto come un difetto. Ciò la rendeva stabilissima sui rettilinei, non mi spostavano nemmeno i tir.


Molti di voi mi dicono di 600 indistruttibili, andrò per uno di questi modelli sicuramente ormai

L'unica paura rimasta è di essere fregato comprando l'usato per la mia inesperienza ahah
 
16224276
16224276 Inviato: 6 Mag 2021 20:47
 

Scegli il bandit 650...ha il raffreddamento a liquido e una maggior coppia.
Il 600 è per vecchiacci amanti di moto altrettanto vecchie come me icon_asd.gif
 
16224341
16224341 Inviato: 7 Mag 2021 7:58
 

Muwenge ha scritto:
penso di aver capito che la bandit 650 e' la versione naked il 650s e' la versione semicarenata il gsx650f e' la versione con carena integrale. (nulla in comune con il vecchio gsx600f). Non e' una moto agilissima ma ci si puo' fare praticamente tutto. Per partire verso la germania (se non si viene da una famiglia di motociclisti o non si e' abbituati fin da piccoli) sarebbe meglio l'auto. Sia per i bagagli sia perche' non e' escluso di trovarsi in mezzo ad un forte temporale. icon_asd.gif
e perchè? Se mai si inizia mai si fa.
Io ripeto..il primissimo viaggio lo feci in Normandia con una R6.
5mila km. Pioggia, vento, zainone in spalla e via.

Per inciso i miei parenti (padre, madre, nonni) non hanno mai avuto una moto.
Sono il primo ma non credo sia di famiglia la cosa.
 
16224358
16224358 Inviato: 7 Mag 2021 8:23
 

KIMO ha scritto:
Per inciso i miei parenti (padre, madre, nonni) non hanno mai avuto una moto.
Sono il primo ma non credo sia di famiglia la cosa.


Urge un test del dna... L'idraulico di fiducia era mica motociclista? eusa_whistle.gif

Scherzi a parte, io sono uno di quelli che quando piove o fa (molto) freddo, la moto la tiene in garage, ma visto che la gente con la moto va veramente dappertutto (basta davvero guardare i viaggi di Kimo, per dire), non vedo perché non dovrebbe farlo, a prescindere dai suoi avi.

Qualcuno allora direbbe che in Germania è meglio andarci in treno o in aereo e poi noleggiare un mezzo in loco: se si fa così, non si finisce mai.

Tornando IT, consiglio anch'io un Bandit 650 ad iniezione piuttosto di un 600 a carburatori per tante buone ragioni, blocco del traffico compreso. Per quel che riguarda la Diversion, probabilmente ad essere più care sono le più recenti: dando una rapida scorsa ai prezzi, ho visto che non sono troppo distanti dal Bandit S, a parità di annata.
 
16224361
16224361 Inviato: 7 Mag 2021 8:32
 

tibbs ha scritto:
Urge un test del dna... L'idraulico di fiducia era mica motociclista? eusa_whistle.gif

Scherzi a parte, io sono uno di quelli che quando piove o fa (molto) freddo, la moto la tiene in garage, ma visto che la gente con la moto va veramente dappertutto (basta davvero guardare i viaggi di Kimo, per dire), non vedo perché non dovrebbe farlo, a prescindere dai suoi avi.

Qualcuno allora direbbe che in Germania è meglio andarci in treno o in aereo e poi noleggiare un mezzo in loco: se si fa così, non si finisce mai.

Tornando IT, consiglio anch'io un Bandit 650 ad iniezione piuttosto di un 600 a carburatori per tante buone ragioni, blocco del traffico compreso. Per quel che riguarda la Diversion, probabilmente ad essere più care sono le più recenti: dando una rapida scorsa ai prezzi, ho visto che non sono troppo distanti dal Bandit S, a parità di annata.
e c'ho pensato anche io. Ma l'idraulico non era motociclista icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif e nemmeno il vicino eusa_think.gif eusa_think.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

comunque, io non uso sempre la moto. Se so che piove, anzi se diluvia..non uso la moto.
Ma se sono in viaggio, mi becco quel che viene. Fa parte del fascino del trip
 
16224372
16224372 Inviato: 7 Mag 2021 9:04
 

FabRx14 ha scritto:

Un' altra cosa poi per l'acquisto dell'usato, che chiedo un pò a tutti, avreste qualche consiglio? Perché non sono un esperto di moto e componentistica quindi vorrei evitare di portarmi a casa una moto con difetti vari. Se c'è qualcosa che devo chiedere in particolare o dargli un'attenzione particolare quando la vedo


se non hai esperienza, dai l'appuntamento al venditore davanti ad un meccanico di tua fiducia, in genere l'usato lo provano gratis e ti dicono che fare (ovviamente quando il venditore se n'è andato icon_smile.gif).

Se vai su bandit/gsxf, sono moto pressochè prive di difetti, quindi tutto sta a capire se la moto è andata a sbattere e come è stata riparata...

ciao

WK
 
16224375
16224375 Inviato: 7 Mag 2021 9:06
 

KIMO ha scritto:

Poi l'ho presa usata a pochi soldi.. ho scoperto un mondo.
Tira di bestia, agile nonostante non sia più giovanissima... e consuma pochissimo se la usi bene.
Mi ha dato davvero tante tante soddisfazioni.


...e ancora non ci hai spiegato bene perchè l'hai venduta icon_smile.gif

ciao

WK
 
16224376
16224376 Inviato: 7 Mag 2021 9:09
 

wkowalski ha scritto:
...e ancora non ci hai spiegato bene perchè l'hai venduta icon_smile.gif

ciao

WK
icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Allora... i motivi sono diversi.
Il primo è che avevo guardato un po' di tracer usati e... avendone vissti alcuni moooooooolto interessanti.. non potevo tenermi 3 moto nel box. Non sono così ricco hihih e poi diciamolo...anche un po' inutile.
Poi il Bandit aveva bisogno di qualche seria ripassata. E diciamo che accumulando i costi... arivavamo almeno a 6-700. A quel punto mi son fatto dei conti puramente economici e pratici.
Ma il BAndit va che è una bestia.
Davvero una gran bella moto.
 
16224380
16224380 Inviato: 7 Mag 2021 9:24
 

ah ok capisco... sì anch'io col bandit mi trovo molto bene, l'unico rimpianto è stato di non aver preso il 1250, che paradossalmente non ha costi di gestione molto più alti, e va come un treno icon_smile.gif ma forse tra un po' mi rompo e faccio il cambio, anche perchè nel frattempo la bestiaccia ha più di 115.000km...

ciao

WK
 
16224402
16224402 Inviato: 7 Mag 2021 10:31
 

Grazie mille a tutti per le risposte, spero di aggiornarvi presto con una foto della mia nuova compagna di viaggio!!
 
16224572
16224572 Inviato: 8 Mag 2021 10:09
 

wkowalski ha scritto:
ah ok capisco... sì anch'io col bandit mi trovo molto bene, l'unico rimpianto è stato di non aver preso il 1250, che paradossalmente non ha costi di gestione molto più alti, e va come un treno icon_smile.gif ma forse tra un po' mi rompo e faccio il cambio, anche perchè nel frattempo la bestiaccia ha più di 115.000km...

ciao

WK


Scusa un'ultima cosa, ma nessuno mi ha nominato le cbr 600, pensi ci sia un motivo in particolare?? Chiedo perché il tipo del gsx ha aumentato il prezzo e è andato fuori dal mio budget
 
16224576
16224576 Inviato: 8 Mag 2021 10:16
 

FabRx14 ha scritto:
Scusa un'ultima cosa, ma nessuno mi ha nominato le cbr 600, pensi ci sia un motivo in particolare?? Chiedo perché il tipo del gsx ha aumentato il prezzo e è andato fuori dal mio budget



come ha aumentato il prezzo??

venditore serissimo, vedo!

icon_eek.gif
 
16224578
16224578 Inviato: 8 Mag 2021 10:18
 

dragonfly61 ha scritto:
come ha aumentato il prezzo??

venditore serissimo, vedo!

icon_eek.gif


Ora non ci metterei la mano sul fuoco eh, però ero sicuro che il prezzo fosse 3000€ fino a qualche giorno fa, anche perche tra i filtri che metto sempre il prezzo max è quello eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16224592
16224592 Inviato: 8 Mag 2021 10:46
 

Lol già a 3000 non gliela compra nessuno 🙂 a leggere i prezzi sugli annunci c'è da farsi le matte risate
 
16224600
16224600 Inviato: 8 Mag 2021 12:50
 

Confermo che ha aumentato il prezzo, perché ho trovato lo stesso annuncio su AutoScout24 e qui sta a 3000€

Link a pagina di Autoscout24.it

Fortuna non sono matto ahaha

Comunque avete qualche opinione sul cbr600f??
 
16224616
16224616 Inviato: 8 Mag 2021 15:45
 

Il fatto che lui abbia alzato il prezzo non significa che tu gli debba dare quello che chiede: la contrattazione funziona così, specie se tu ti mostri ben intenzionato e motivato e se il mezzo vale la pena di una contrattazione anche dal vivo.

Cbr 600 F quale?

Quella fino al 2005 circa era una splendida sportiva buona anche per il passeggio (ma un po' troppo, onestamente), quella post 2011 è una Hornet carenata, quindi una buona moto ma comunque un po' più impegnativa di quelle di cui abbiamo discusso finora. A quel punto ti direi di guardare la CBF600S, non bellissima, ma molto valida.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16224625
16224625 Inviato: 8 Mag 2021 17:30
 

tibbs ha scritto:
Il fatto che lui abbia alzato il prezzo non significa che tu gli debba dare quello che chiede: la contrattazione funziona così, specie se tu ti mostri ben intenzionato e motivato e se il mezzo vale la pena di una contrattazione anche dal vivo.

Cbr 600 F quale?

Quella fino al 2005 circa era una splendida sportiva buona anche per il passeggio (ma un po' troppo, onestamente), quella post 2011 è una Hornet carenata, quindi una buona moto ma comunque un po' più impegnativa di quelle di cui abbiamo discusso finora. A quel punto ti direi di guardare la CBF600S, non bellissima, ma molto valida.

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Perfetto, grazie mille per i dettagli!
 
16224626
16224626 Inviato: 8 Mag 2021 17:42
 

Poco male, di bandit se ne trovano a bizzeffe.
Secondo me sui 2500€ hai una ampia scelta, magari anche con valige laterali.
Altrimenti come già suggeritoti, la cbf S è una buonissima alternativa, per quanto non entusiasmante esteticamente, ma ci giri mezzo mondo e l'affidabilità è tipicamente Honda.
O ancora, una Fz6 che ribadisco secondo me è ottima a 360 gradi.
Se non sbaglio la Kawasaki fece una versione S della Z750, ma non mi pare abbia riscosso molto successo, inoltre credo sia anche molto meno turistica delle altre.
Questo x quanto riguarda i 4 cilindri, se poi ti orienti verso i 2 ecco che entro i 3000 forse qualche V Strom/Versys dovresti trovarlo, ovviamente sempre di annate ante 2010.
 
16224633
16224633 Inviato: 8 Mag 2021 19:23
 

Vader ha scritto:
Poco male, di bandit se ne trovano a bizzeffe.
Secondo me sui 2500€ hai una ampia scelta, magari anche con valige laterali.
Altrimenti come già suggeritoti, la cbf S è una buonissima alternativa, per quanto non entusiasmante esteticamente, ma ci giri mezzo mondo e l'affidabilità è tipicamente Honda.
O ancora, una Fz6 che ribadisco secondo me è ottima a 360 gradi.
Se non sbaglio la Kawasaki fece una versione S della Z750, ma non mi pare abbia riscosso molto successo, inoltre credo sia anche molto meno turistica delle altre.
Questo x quanto riguarda i 4 cilindri, se poi ti orienti verso i 2 ecco che entro i 3000 forse qualche V Strom/Versys dovresti trovarlo, ovviamente sempre di annate ante 2010.


Ottimo, grazie mille icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
16225730
16225730 Inviato: 14 Mag 2021 7:51
 

ciao, per restare in topic io fra gs500 e gsx650f ti consiglio il 650. Per gusti, la trovo una moto bellissima (in due occasioni la stavo anche per comprare) e ha un motore di burro che non mette mai in difficoltà (ma che se lo tieni su di giri tira fuori anche un po' di verve). Devi solo fare l'abitudine al peso ma non è niente di tremendo. 0509_up.gif

Per quanto riguarda le alternative io ho avuto sia fz6 fazer che cbf 600 s quindi posso dirti le mie impressioni su queste.

Il cbf 600 s è forse la moto più facile che abbia mai provato, ci sali su, fai 10 km e ti sembra di averla guidata da sempre.
E' comodissima (ha la sella regolabile) sia da soli che in due, in città si guida come uno scooter e nel misto grazie al motore poco potente ma con una spinta accettabile ai medi sa mantenere un buon passo.
Io con questa moto ho girato anche in due con tris di borse senza particolari problemi. Per esempio ci siamo fatti una settimana in sardegna facendo persino qualche strada bianca. L'unico neo se vogliamo è che risulta un mezzo poco "emozionante" anche se molto valido.

La fazerina è più sportiva L'erogazione è appuntita, sopra gli 8000 giri spinge bene quindi per andare veloce va tenuta su di giri (e diventa un filino impegnativa se non si ha esperienza ma resta comunque facile e molto divertente) va bene per viaggiare soli o in coppia ed è abbastanza comoda. In città si manovra benissimo ma ha un po' di on-off. Dovessi optare per questa ma punta a un modello s2 , la prima versione aveva alcuni limiti (sospensioni poco accordate, on off ancora più accentuato e un buco di erogazione ai medi).

Io dovessi ricomprare una di queste ricomprerei il cbf però, perché ricordo che ci potevo andare al lavoro, viaggiare in autostrada (dove permesso) anche a 140-150 di tachimetro (avevo parabrezza maggiorato e spoilerino, orribile a vedersi ma d'inverno era una figata) e nel misto mi riuscivo a divertire lo stesso. La manutenzione, poi, era a facilissima ed economica (fra l'altro con lo scarico storm by mivv omologato aveva persino un bel sound). 0509_up.gif

PS: cbr 600 f ho provato sia un 2003 che un 2011. Vanno bene entrambe 0509_up.gif le ho provate anche come passeggero e la 2003 era più comoda. Su strada la 2003 è più sportiva , la 2011 più facile (ciclistica hornet).
 
16225897
16225897 Inviato: 14 Mag 2021 16:41
 

lucaracing84 ha scritto:
ciao, per restare in topic io fra gs500 e gsx650f ti consiglio il 650. Per gusti, la trovo una moto bellissima (in due occasioni la stavo anche per comprare) e ha un motore di burro che non mette mai in difficoltà (ma che se lo tieni su di giri tira fuori anche un po' di verve). Devi solo fare l'abitudine al peso ma non è niente di tremendo. 0509_up.gif

Per quanto riguarda le alternative io ho avuto sia fz6 fazer che cbf 600 s quindi posso dirti le mie impressioni su queste.

Il cbf 600 s è forse la moto più facile che abbia mai provato, ci sali su, fai 10 km e ti sembra di averla guidata da sempre.
E' comodissima (ha la sella regolabile) sia da soli che in due, in città si guida come uno scooter e nel misto grazie al motore poco potente ma con una spinta accettabile ai medi sa mantenere un buon passo.
Io con questa moto ho girato anche in due con tris di borse senza particolari problemi. Per esempio ci siamo fatti una settimana in sardegna facendo persino qualche strada bianca. L'unico neo se vogliamo è che risulta un mezzo poco "emozionante" anche se molto valido.

La fazerina è più sportiva L'erogazione è appuntita, sopra gli 8000 giri spinge bene quindi per andare veloce va tenuta su di giri (e diventa un filino impegnativa se non si ha esperienza ma resta comunque facile e molto divertente) va bene per viaggiare soli o in coppia ed è abbastanza comoda. In città si manovra benissimo ma ha un po' di on-off. Dovessi optare per questa ma punta a un modello s2 , la prima versione aveva alcuni limiti (sospensioni poco accordate, on off ancora più accentuato e un buco di erogazione ai medi).

Io dovessi ricomprare una di queste ricomprerei il cbf però, perché ricordo che ci potevo andare al lavoro, viaggiare in autostrada (dove permesso) anche a 140-150 di tachimetro (avevo parabrezza maggiorato e spoilerino, orribile a vedersi ma d'inverno era una figata) e nel misto mi riuscivo a divertire lo stesso. La manutenzione, poi, era a facilissima ed economica (fra l'altro con lo scarico storm by mivv omologato aveva persino un bel sound). 0509_up.gif

PS: cbr 600 f ho provato sia un 2003 che un 2011. Vanno bene entrambe 0509_up.gif le ho provate anche come passeggero e la 2003 era più comoda. Su strada la 2003 è più sportiva , la 2011 più facile (ciclistica hornet).


Grazie mille davvero per la risposta, molto dettagliata e utile nella scelta.

In generale ora sto monitorando tutte le moto che mi sono state consigliate nella speranza di trovare qualche occasione nel Lazio, aggiungendoci le cbr600f, che mi sembra essere una moto valida.

Grazie mille ancora
 
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