Consiglio Casco Jet Doppia Visiera
Oggetto: Consiglio Casco Jet Doppia Visiera

Buongiorno a tutti,
Chiedo un aiuto!!
Voglio comprare un casco jet con doppia visiera per andare in scooter.
Il mio budget e di 50-60€
Ho visto un casco “Course city” ma non ho mai sentito di questa marca.
Qualcuno mi può dare gentilmente un consiglio!
Grazie mille in anticipo.

16212209 Inviato: 4 Mar 2021 16:36

Buongiorno a tutti,
Chiedo un aiuto!!
Voglio comprare un casco jet con doppia visiera per andare in scooter.
Il mio budget e di 50-60€
Ho visto un casco “Course city” ma non ho mai sentito di questa marca.
Qualcuno mi può dare gentilmente un consiglio!
Grazie mille in anticipo.

scusami, non voglio assolutamente far nessun tipo di polemica, ci mancherebbe...forse sarebbe sensato aggiungere qualche euro al tuo budget, con quella cifra ci compri poco più di un guscio d'uovo.

icon_smile.gif

16212229 Inviato: 4 Mar 2021 17:26

Il mio budget e di 50-60€

L'asfalto è duro anche in città. Di capoccia ne abbiamo una sola, ed è il bene più prezioso. Aggiungi almeno 100 € e comprati un integrale di fascia media.

doppio_lamp.gif

16212266 Inviato: 4 Mar 2021 18:20

0510_saluto.gif
Ciao.

Non è che se viaggi solo in città e batti per terra, l'asfalto faccia meno male, anzi.
Mi associo ai consigli di chi mi ha preceduto, investi un poco di più e compra un integrale.

Oppure se vuoi restare basso di budget, valutare un jet con mentoniera come il Grex 4.1, che ha doppia omologazione P/J e lo puoi portare sia acchitato come un integrale, sia senza mentoniera e tenerlo come un jet.
Ha la visiera interna, è predisposto per l'interfono, ha chiusura micrometrica, discreta aerazione.

Lamps! doppio_lamp.gif

16212287 Inviato: 4 Mar 2021 18:52

Melnic ha scritto:

Ho visto un casco “Course city” ma non ho mai sentito di questa marca....................

Nemmeno io !

Mi associo a quanto detto. Il casco Jet non protegge adeguatamente la mandibola e basta una banale caduta per farsi molto molto male.

Meglio un integrale, terra più caldo, ma è più sicuro. Scegli una marca conosciuta, oltre alla sicurezza, quanto meno riesci a trovare i ricambi. Alcuni negozi hanno dei fine serie, caschi che non riescono a vendere magari perché la grafica non è un gran che, si possono fare buoni affari. Io per esempio ho acquistato uno Shoei NXR a 330€, un fine serie, con una grafica "improbabile" icon_asd.gif icon_asd.gif ma ci ho risparmiato 200 euro.

Indice del forumAbbigliamento Tecnico e Accessori per MototurismoCaschi per Moto e relativi Accessori