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modifiche consigliate beta rr 125 4t
16204495
16204495 Inviato: 20 Gen 2021 23:43
Oggetto: modifiche consigliate beta rr 125 4t
 

salve a tutti, dato che tra poco dovrei prendermi un 125 4t motard (forse e un beta) vorrei sapere quale modifiche posso farci sopra per avere una moto che consumi poco e che abbia quei 15cv buoni (vengo da un tpr 76 con ela. completa).
grazie in anticipo per l'attenzione che mi avete dedicato! 0509_doppio_ok.gif
 
16204539
16204539 Inviato: 21 Gen 2021 9:40
 

A meno che tu non faccia tanti kilometri all'anno, per cui andresti a sentire il risparmio di benzina... o da te ci siano problemi coi due tempi 50cc...

...tieniti la tua moto: va di più e pesa meno.

Sul Beta con le modifiche da poco non sentiresti grosse differenze, con un 180cc invece tra moto e modifiche ci metteresti ancora di più a vedere i vantaggi economici.
 
16204572
16204572 Inviato: 21 Gen 2021 11:53
 

Mi trovo d'accordo con quanto scritto prima, se vuoi comprare un 125 4t e parti già da subito con "voglio più potenza, quali sono le modifiche" prenditi un 125 2t.
Perchè a meno di spendere valanghe di soldi non otterrai mai risultati apprezzabili (non che mettendo gruppi termici maggiorati o simili si ottengano chissà quali prestazioni, sicuramente in rapporto alla spesa non convengono assolutamente).
Comunque la "modifica" più semplice che puoi fare è scarico ed eventuale ricarburazione, non guadagni quasi nulla di potenza però come estetica e suono ne gioverai sicuramente.
Poi puoi passare al motore e lì tra gruppi termici maggiorati, alberi a camme, lavorazione della testa ecc. c'è davvero tanta roba con cui sbizzarrirsi.
 
16204577
16204577 Inviato: 21 Gen 2021 12:24
 

forse mi sono spiegato male, io avevo l'idea di un 125 2t, ma i costi di manutenzione sono troppo elevati per le mie tasche, e anche i consumi sono troppo elevati, quindi volevo prendermi un 125 4t ma volevo dargli anche un poco più di brio alla moto, in modo che non muoia sui passi di montagna!
 
16204581
16204581 Inviato: 21 Gen 2021 12:41
 

Ma alla fin fine se non prendi 2 tempi spinti la manutenzione quasi si equivale col 4t, l'unico "problema" sono i consumi però almeno sei soddisfatto della benzina che bruci.
Comunque se pensi di fare spesso strade in montagna potresti optare per un piccolo interventino sulla trasmissione montando un pignone con 1 dente in meno: semplice, rapido, economico ed efficace.
 
16204607
16204607 Inviato: 21 Gen 2021 16:07
 

quoto cosa dice PK, prendi una qualsiasi street e ti trovi con quasi il doppio dei cv facendo comunque i 20 al litro con manutenzione vicina a 0
ora che spendi in benzina quello che risparmi in modifiche hai cambiato moto di nuovo icon_asd.gif

anche perchè passare da un 50 elaborato a un 125 4t è un passo indietro, non avanti
 
16204663
16204663 Inviato: 21 Gen 2021 21:24
 

quindi se decidessi di fare come dite voi, di prendermi un 125 2t, che moto mi consigliereste?
 
16205063
16205063 Inviato: 24 Gen 2021 11:38
 

Una che conosco molto bene e che quindi posso consigliarti caldamente è la yamaha dt 125
 
16207280
16207280 Inviato: 4 Feb 2021 23:01
 

ho pensato un po a cio che mi avete detto, dato che io devo fare moltissimi km all'anno ( scuola e ritorno sono oltre 40!) credo che prenderò il 125 4t, dopotutto voglio una moto affidabile, che consumi poco e che sia affidabile, il tpr 76 me lo tengo ma solo per i raduni e cazzate varie, almeno posso avere sia divertimento col 76 che affidabilità col 125 0509_doppio_ok.gif
 
16207374
16207374 Inviato: 5 Feb 2021 11:28
 

Quando andavo al liceo avevo gente che si faceva 40 km di sola andata, su un 125 due tempi. E non su belle strade (cioé, motociclisticamente stupende, ma non molto riposanti per il motore al ritorno).

Io stesso avevo come media sui 20mila km annui sicuri, ma può darsi di più (ad un certo punto non mi ha più funzionato la strumentazione, e me ne sono fregato icon_asd.gif ). Per la cronaca, non era certo di serie, e andavo con passo francamente fin troppo... "allegro".

Senza contare che c'è gente che sempre su un due tempi, 50 e 125, s'è girato l'Europa.

Se mi dici che vuoi risparmiare a livello di consumi per gli spostamenti e tenerti poi la moto ignorante per il w-e, OK, ha senso come logica. Fatti bene i conti su quanto ti ci vuole ad ammortizzare la spesa, però.

Ma che ancora oggi si debba leggere di "affidabilità"... anche basta, dài. Secondo te prima che i 4T fossero così diffusi la gente che faceva, girava solo intorno al quartiere? Si portava pistoni e bielle di riserva nello zainetto? icon_smile.gif

La principale causa di guasto nei due tempi sta sopra la sella. icon_wink.gif
 
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