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Maledetta 650, scoppietta e non prende gas!
16194344
16194344 Inviato: 15 Nov 2020 10:36
Oggetto: Maledetta 650, scoppietta e non prende gas!
 

Ciao ragazzi,650 del 2001, carburatori.Presa da un paio di mesi,non prende gas,come acceleri scoppietta.Ho pulito il carburatore, sostituito membrane e sembrava migliorare.Ora a volte, appena scaldata,prende gas regolarmente,a volte invece come acceleri sembra che le manchi qualche scoppio.Candela sostituta, bobina misurata ed ha valori corretti.Vi prego aiutatemi altrimenti la vendo a qualcuno che la farà soffrire!!!!
 
16194354
16194354 Inviato: 15 Nov 2020 13:05
 

Quanti km ha ? il sito mi dice che la versione 2001 ha l'iniezione elettronica mentre quella del 2000 ha il carburatore. Eventualmente controlla anche il gioco valvole e la compressione. Per il resto e' un grosso monocilindrico con distribuzione a catena. Sarebbe utile controllare l'anticipo statico e l'anticipo dinamico.
 
16194356
16194356 Inviato: 15 Nov 2020 13:18
 

Ciao probabilmente la moto è stata immatricolata nel 2001 ma è un 2000 a carburatore.l'anticipo come lo controllo?se fossero le valvole mal regolate lo farebbe tutte le volte
 
16194384
16194384 Inviato: 15 Nov 2020 19:31
 

sgasando in folle prende i giri bene?
 
16194387
16194387 Inviato: 15 Nov 2020 19:48
 

In folle è tutto il problema, infatti non ho fatto ancora un metro in sella.la moto ha 38k km,testa rifatta da 500 km ma rimasta ferma per un paio di anni.io l ho comprata con questo problema, il precedente proprietario l'aveva fermata funzionante.cambiato candela, membrane,filtro carburante.mi fa'Inc...are perché a volte và in moto e può sgasare fino alla zona rossa senza problemi,altre volte tipo oggi non ne vuole sapere, scoppietta, fa'anche fiamme dagli scarichi, sinonimo di problema elettrico.voglio ponticellare il pulsante di emergenza ed il sensore di caduta.quello del cavalletto non dovrebbe essere, avendo fatto appunto le prove in folle.
 
16194424
16194424 Inviato: 16 Nov 2020 0:16
 

comunque quando non prende i giri e scoppietta al 90% è la carburazione o la benzina che non arriva. Invece per verificare l'anticipo c'è bisogno della pistola flash che hanno (o avevano) tutti gli elettrauti.
 
16194484
16194484 Inviato: 16 Nov 2020 9:23
 

emanuele80 ha scritto:
In folle è tutto il problema, infatti non ho fatto ancora un metro in sella.la moto ha 38k km,testa rifatta da 500 km ma rimasta ferma per un paio di anni.io l ho comprata con questo problema, il precedente proprietario l'aveva fermata funzionante.cambiato candela, membrane,filtro carburante.mi fa'Inc...are perché a volte và in moto e può sgasare fino alla zona rossa senza problemi,altre volte tipo oggi non ne vuole sapere, scoppietta, fa'anche fiamme dagli scarichi, sinonimo di problema elettrico.voglio ponticellare il pulsante di emergenza ed il sensore di caduta.quello del cavalletto non dovrebbe essere, avendo fatto appunto le prove in folle.


Giusto ponticellare quello che hai detto, ponticella per scrupolo anche il sensore del cavalletto e controlla anche il cablaggio del blocchetto di accensione, facile che avendo fatto un lavoro abbastanza importante come quello della guarnizione della testa abbiano rovinato delle parti di cablaggi che adesso vanno a massa... Oltretutto hai sempre fatto le prove con luci accese o spente? Potresti anche valutare il problema del regolatore di tensione...

Io ho avuto una Pegaso del 96 che è quella appena prima della tua Cube però ragazzi... Anch'io ho avuto più dolori che gioie...
Quando poi ho preso la Pegaso Trail mi è sembrato di essere su di un altro pianeta...
 
16194513
16194513 Inviato: 16 Nov 2020 11:22
 

Serbatoio, filtro benza e condotti (spilli inclusi) sono puliti e liberi?
 
16194524
16194524 Inviato: 16 Nov 2020 12:06
 

Grazie ragazzi dei consigli:ai cablaggi avevo pensato,devo controllare, serbatoio e filtro serbatoio sono ok,il carburatore l'ho pulito alla buona,non ho smontato pezzo per pezzo.
 
16194621
16194621 Inviato: 16 Nov 2020 18:02
 

Attento al carburatore perché quelli lì sono due mikuni BST 33 a depressione accoppiati e con un'asta per aprire simultaneamente le farfalle... revisionarli non è proprio semplicissimo e ti consiglio di usare lo spray pulitore freni perché a volte le benzine moderne fanno delle incrostazioni che non è semplice rimuovere... Oltretutto io certi particolari li avevo trovati solo in bmw (anche se la F650 Funduro monta un solo carburatore invece di due) perché Aprilia non fornisce più molti ricambi e trovarli originali Mikuni era impresa ardua...
 
16194846
16194846 Inviato: 17 Nov 2020 21:00
 

Comunque, appena pulito e rimontato il carburatore la moto sembrava andare meglio,poi ha ricominciato.tra l'altro,la vite di regolazione aria/benzina quanti giri và aperta? siccome ho montato il tubo benzina nuovo ho paura che si possa essere strozzato.il tappino di gomma ce n'è uno a carburatore?
 
16194854
16194854 Inviato: 17 Nov 2020 22:10
 

Stasera la s...nza non vuole partire in nessun modo,ho anche provato a muovere il tubo benzina ma nulla.dovro' rismontarla tutta...
 
16195010
16195010 Inviato: 18 Nov 2020 15:25
 

ma quando non parte c'e' odore di benzina allo scarico ? Bisogna discriminare se e' un problema elettico di scintilla, bobina e candela oppure un problema di alimentazione della benzina. Eventualmente controlla anche la resistenza dell' anticipo sulla centralina cod AP8124206 e tutto il sistema di riaspirazione dei vapori e valvole. Prova a staccare la candela e controllare la scintilla, prova a controllare se la benzina scende fino al carburatore, prova a controllare eventuali valvole di depressione. Al limite collega un piccolo serbatorio in alto attaccato direttamente al carburatore. Poi ovviamente sul carburatore non ti aspettare mai che d'inverno si accende al primo colpo come l'iniezione elettronica. ma bisogna instere tenendo l'aria tirata. e stando attenti a non ingolfare il motore.
 
16195576
16195576 Inviato: 21 Nov 2020 13:39
 

Allora ho rismontato tutta la bastarda.Non partiva, comunque non parte tuttora.la scintilla la fa',se metto benzina nel cilindro qualche scoppio lo fa.deduco quindi che sia un problema di carburatore/collettori.questi ultimi li ho smontati,hanno piccole crepe all'esterno ma all'interno sembrano ok.dovrei cambiare gli o ring e lo farò.ora però voglio trovare qualcuno che mi sistemi bene i carburatori,pulirli con gli ultrasuoni è d'obbligo,io non ho la pulitrice e vorrei trovare uno esperto che,una volta rimontati,si possano escludere dalle varie ipotesi se la moto dovesse fare ancora qualcuno conosce un carburatorista serio, magari in Umbria?
 
16195580
16195580 Inviato: 21 Nov 2020 14:11
 

emanuele80 ha scritto:
voglio trovare qualcuno che mi sistemi bene i carburatori,pulirli con gli ultrasuoni è d'obbligo,io non ho la pulitrice e vorrei trovare uno esperto che,una volta rimontati,si possano escludere dalle varie ipotesi se la moto dovesse fare ancora qualcuno conosce un carburatorista serio, magari in Umbria?


bravo quella è la strada giusta, purtroppo non conosco non essendo della zona ma credo che San Google possa esserti d'aiuto... Buon lavoro!
 
16195582
16195582 Inviato: 21 Nov 2020 15:18
 

Oltre a soffiare i carburatori con l'aria compressa prova a pulire i condotti del minimo con il filo di nylon tipo quelli della lenza da pesca. Eventualmente prova anche con lo spray starter.
 
16195590
16195590 Inviato: 21 Nov 2020 15:51
 

Una vasca a ultrasuoni potresti trovarla da qualche dentista/laboratorio di odontotecnica, se no puoi comprare lo spray "carbur net" o "carburator cleaner", si usa anche adesso con i sistemi di iniezione per pulire i corpi farfallati, altrimenti puoi provare col pulitore per freni ma non usare roba più aggressiva altrimenti tutte le tenute con gommini e oring (e a memoria me ne ricordo diverse) le saluti e allora inizierebbe a pisciare benzina ovunque...
 
16195630
16195630 Inviato: 21 Nov 2020 20:27
 

No dai, se al mio dentista gli chiedo la vasca ad ultrasuoni per pulire i carburatori, mi lima tutti i denti icon_asd.gif
 
16196352
16196352 Inviato: 25 Nov 2020 17:46
 

prova a regolare la carburazione 3 giri 1/2 poi controlla l'apertura farfalla se apre correttamente puo' darsi che entra molta benzina ,devi vedere che i manicotti di aspirazione non siano lesionati
 
16198473
16198473 Inviato: 10 Dic 2020 18:55
 

Rieccomi!la maledetta sembrava andare meglio: pulito i carburatori andava a singhiozzi,come al solito: alimentata con una bottiglia al posto del serbatoio andava bene, quindi ho pensato che il problema fosse l'aspirazione di aria appunto dal serbatoio.controllato era tutto ok ma ho comunque sostituito il serbatoio con un altro stesso problema,anzi ora di nuovo scoppietta anche con la bottiglia.non so più cosa fare, probabilmente la brucio
 
16198481
16198481 Inviato: 10 Dic 2020 20:21
 

emanuele80 ha scritto:
Rieccomi!la maledetta sembrava andare meglio: pulito i carburatori andava a singhiozzi,come al solito: alimentata con una bottiglia al posto del serbatoio andava bene, quindi ho pensato che il problema fosse l'aspirazione di aria appunto dal serbatoio.controllato era tutto ok ma ho comunque sostituito il serbatoio con un altro stesso problema,anzi ora di nuovo scoppietta anche con la bottiglia.non so più cosa fare, probabilmente la brucio


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16198485
16198485 Inviato: 10 Dic 2020 20:50
 

Mi spiace ma questa brutta t***a la voglio vedere mentre brucia...🤣. Comunque ho trovato il tubo del recupero olio che va' dalla testa al filtro staccato.una volta riattaccato sembra andare bene ,bho?
 
16218293
16218293 Inviato: 5 Apr 2021 18:21
 

Allora ragazzi il problema sembra essere risolto,ho sostituito il regolatore di tensione.la maledetta sembrava andare bene ma, c'è sempre un ma....
Consuma come la costa concordia e non supera i 110 kmh . sembra affogarsi ,devi sempre usare il cambio,a giri bassi sembra tremare.ho provato ad andare senza regolatore di tensione ,a prima sensazione sembrava andare ma invece è uguale,help please....
 
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