Leggi il Topic


Cupolino puig e paramani originali?
16185273
16185273 Inviato: 22 Set 2020 0:01
Oggetto: Cupolino puig e paramani originali?
 

Buongiorno a tutti. Ho da poco acquistato una ncx DCT travel edition del 2019. Ho fatto nel fine settimana 600 km di autostrada e devo dire che nonostante sul cupolino originale ho montato le slitte per poterlo alzare un po', rimane veramente troppo basso. Ho letto in vari forum le impressioni di chi l'ha cambiato e sono giunto alla decisione di prendere un Puig Touring con deflettore. Ho scritto al distributore Italia della Puig ( racing bike )se fosse compatibile con paramani originali Honda, ma hanno risposto che non sono compatibili. Mi sembra di aver letto di qualcuno che l'ha montato avendo la versione travel edition. Chiedo conferma se compatibile o no e magari se possibile una foto con il manubrio tutto sotto sterzo per capire quanto spazio rimanga tra paramani e cupolino. Ringrazio per l'aiuto
 
16185749
16185749 Inviato: 24 Set 2020 9:06
 

Ciao,
a quanto ne so io il cupolino Puig non e` compatibile con i paramani Honda perche` toccano e si riduce l'angolo di sterzo. Conunque per maggior sicurezza fai una ricerca qui nel forum.
Per questo io ho optato per Puig + paramani Givi che toccano solo quando il manubrio e` girato al massimo.

doppio_lamp.gif
 
16186884
16186884 Inviato: 30 Set 2020 21:43
 

Ciao
Ho acquistato a fine agosto la mia NC750X Travel Edition modello 2017 usata, immatricolata a gennaio 2018; equipaggiata con il cupolino Puig Touring fumé ed il manubrio rialzato ed arretrato, installati dal precedente proprietario. Ritengo che i paramani siano quelli originali, il manubrio a fine corsa non interferisce con il cupolino e con gli specchietti, il riser ha arretrato e rialzato il manubrio.
Non sono assolutamente esperto, non ho idea del modello di riser installato, provo ad allegare alcuni immagini per dare un'idea del componente installato.
Sono in attesa di ricevere ed installare le staffe per alzare il cupolino, cosa che dovrebbe aumentare ulteriormente la "luce" fra cupolino e paramani/specchietti retrovisori, io lo installo per alzare ulteriormente il cupolino e ridurre un po' il flusso d'aria sul casco.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
16187006
16187006 Inviato: 1 Ott 2020 13:12
 

[quote="brunix66"#16186884]Ciao
Ho acquistato a fine agosto la mia NC750X Travel Edition modello 2017 usata, immatricolata a gennaio 2018; equipaggiata con il cupolino Puig Touring fumé ed il manubrio rialzato ed arretrato, installati dal precedente proprietario. Ritengo che i paramani siano quelli originali, il manubrio a fine corsa non interferisce con il cupolino e con gli specchietti, il riser ha arretrato e rialzato il manubrio.
Non sono assolutamente esperto, non ho idea del modello di riser installato, provo ad allegare alcuni immagini per dare un'idea del componente installato.
Sono in attesa di ricevere ed installare le staffe per alzare il cupolino, cosa che dovrebbe aumentare ulteriormente la "luce" fra cupolino e paramani/specchietti retrovisori, io lo installo per alzare ulteriormente il cupolino e ridurre un po' il flusso d'aria sul casco.

grazie mille BRUNIX66 per la tua risposta. approfitto per chiederti, visto che vorresti alzare ulteriormente il cupolino...ma vale la pena spendere 130 euro per Puig con deflettore? io sono alto 184 e attualmente il autostrada dopo i 120 km/h il rumore e l'aria che mi arriva addosso sono veramente eccessivi ( ho attualmente cupolino originale). migliora la situazione come leggo sui vari post?
grazie e buona giornata
 
16187113
16187113 Inviato: 1 Ott 2020 21:59
 

Luciusdf ha scritto:


grazie mille BRUNIX66 per la tua risposta. approfitto per chiederti, visto che vorresti alzare ulteriormente il cupolino...ma vale la pena spendere 130 euro per Puig con deflettore? io sono alto 184 e attualmente il autostrada dopo i 120 km/h il rumore e l'aria che mi arriva addosso sono veramente eccessivi ( ho attualmente cupolino originale). migliora la situazione come leggo sui vari post?
grazie e buona giornata


Io sono soddisfatto della protezione offerta.
Non avendo guidato la moto con il cupolino originale non posso esprimere un giudizio/paragone fra il prima ed il dopo, quindi magari meglio sentire qualcuno più esperto di me, io cito la mia esperienza e sensazioni. Per come ho approcciato il nuovo "giocattolo", i soldi per migliorare il comfort li spenderei.
Magari prima di scegliere uno specifico cupolino proverei a sentire più opinioni e, riuscendoci, provare qualche mezzo equipaggiato.
Tenendo conto che per il Puig, e forse anche per altri, serve anche installare un riser ( mi pare qualche altra decina di euro ) per evitare interferenze con paramani e specchietti a fine corsa del manubrio.
Tu sei più alto di me, in tanti dicono che il manubrio originale sia in posizione non ottimale per i piloti un po' più alti, tu come ti trovi? Io molto bene nella mia configurazione.

Sono alto 180 cm, con il Puig Touring, fissato in posizione originale con manubrio arretrato e rialzato, prendo aria da metà casco in su, a mio avviso in misura accettabile fino ai 120/130 km/h in autostrada.
Con una postura un pelo "ribassata" di un paio di centimetri, il cupolino mi protegge in modo completo, più che soddisfacente sia come aria che rumore ben oltre i 100 orari. Spero di trovare quei 2-3 cm mancanti con le staffe e assumere una posizione corretta e comoda e anche "silenziosa" senza dovermi "infossare".

Non sono sicuro ma mi pare che su internet si trovi da 90 € in su, il mio ha il deflettore ma sto ancora cercando di capire bene come orientarlo.
Buona serata
 
16192295
16192295 Inviato: 3 Nov 2020 23:49
 

Io ho montato il parabrezza Touring della PUIG e ho su i paramani originali Honda, sono compatibilissimi e non si toccano mai (manubrio originale, non rialzato/avvicinato)
 
16192436
16192436 Inviato: 4 Nov 2020 15:21
 

Alla fine mi sono deciso. Ho comprato il Puig con deflettore.
Avendo già istallato per il cupolino originale se " slitte " per poterlo alzare, ho deciso di tenerle montate anche sul nuovo cupolino. È cambiata veramente la vita!!! A 130 km/h posso tenere visiera aperta ma soprattutto si elimina quasi dal tutto la pressione dell'aria sulle braccia/ corpo. Avevo qualche dubbio ma ora mi sento di consigliarlo a chiunque faccia un po' di autostrada o comunque abbia occasione di viaggiare a oltre 100km/h .
Per quanto riguarda il manubrio io avevo montato i riser ( 2,5cm. di arretramento e quasi 3 di altezza) e devo dire che la guida è veramente cambiata. Oltre 3 ore di viaggio e nessun problema sulle braccia/ polsi. Adesso manca solo la sella e poi dovrei aver risolto i problemi di questa moto....
 
16192686
16192686 Inviato: 5 Nov 2020 18:03
 

Luciusdf ha scritto:
Alla fine mi sono deciso. Ho comprato il Puig con deflettore.
Avendo già istallato per il cupolino originale se " slitte " per poterlo alzare, ho deciso di tenerle montate anche sul nuovo cupolino. È cambiata veramente la vita!!! A 130 km/h posso tenere visiera aperta ma soprattutto si elimina quasi dal tutto la pressione dell'aria sulle braccia/ corpo. Avevo qualche dubbio ma ora mi sento di consigliarlo a chiunque faccia un po' di autostrada o comunque abbia occasione di viaggiare a oltre 100km/h .
Per quanto riguarda il manubrio io avevo montato i riser ( 2,5cm. di arretramento e quasi 3 di altezza) e devo dire che la guida è veramente cambiata. Oltre 3 ore di viaggio e nessun problema sulle braccia/ polsi. Adesso manca solo la sella e poi dovrei aver risolto i problemi di questa moto....


Anche io sono molto soddisfatto della configurazione cupolino Puig con deflettore + slitte di innalzamento; finalmente sono arrivate, le ho montate e adesso la situazione è molto migliorata.
Ho alzato di circa 4 cm l'impatto dell'aria sulla testa è ridottissimo e, grazie anche ad un nuovo casco, pure i fruscii.

Per quanto concerne la sella ho voluto tentare la via del tappezziere specializzato in selle, qui a Bologna, prima di passare "a scatola chiusa" ad una Shad ( per altro normalmente ottimamente recensita ).

Non vorrei andare OT rispetto al topic, provo a mettere le foto qui

Honda NC700X La sella: impressioni, problemi e soluzioni
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

Forums ©