Giorno a tutti, cerco di essere diretto esaustivo e conciso:
Da un po' di tempo avverto un calo prestazionale da circa 6k km fa. Praticamente tempo di rendermi conto la moto da fare 150 km/h 13k km fa (dall'acquisto usata rs 125 del 2000) adesso la situazione è che difficilmente supero 80 km/h (in parte sono io che senttivo la moto pronta a decollare o esplodermi
e quindi doso il gas e recentemente (da 2,5k km) in peggioramento delle vibrazioni assurde mai sperimentate prima [...] finchè ho deciso di fermarmi finalmente e fare manutenzione
Ansia perchè la moto mi serve per andare a lavoro. Ho controllato il lato carter frizione tutto apposto (già sistemato da me con ingranaggi nuovi cambiati circa 9k km fa [i precedenti erano ancora utilizzabili, avevano solo un paio di denti scheggiati dovuti a chissà quale frammento andato in giro perchè avevo aperto il carter per cambiare lo spingidisco e la sua vite finiti] e trovati come li avevo lasciati e perfetti con fasature e quant'altro). scusate le parentesi
Preciso che siccome questo calo prestazionale senza sentire chissa quali rumori mi insospettiva parecchio ho percorso gli ultimi 8k km superando di rado i 6k giri/min e viaggiando a circa 60 km/h per precauzione.
Ok... ho provato la moto prima di piazzarla sugli stend accelerando in folle e ingranando le marce con ruota sollevata. In folle sembra ok arriva a 10k giri tranquillo ma appena innesto le marce dei rumori assurdi e che sento amplificati ancor di più col mio peso e l'attrito evidentemente, in strada, anche se sono un peso-piuma.
Ora premetto non sono andato precedentemente oltre con lo smontaggio ma ne ho le capacità, ma un po meno attrezzi e ancora meno esperienza (in realtà ancora meno il tempo) che è quella che cerco e spero un po di colmare in questo caso chiedendo qui e evitare qualche mia perdita di tempo o cavolata. Che cavolo può essere questo calo prestazionale enorme questi rumori e vibrazioni assurdi? Abbiate pietà di me


anch'io ho una Rs 125 del 2000


(parola grossa non c'è un precedente sto andando ad intuito 
) si possono spostare assialmente gli anelli di ogni cuscinetto non sono rigidi come la norma e fermi nella loro posizione e dovrebbero esserci dei rasamenti appresso, ma verificherò meglio una volta aperto.
È la biella che ha gioco laterale, o proprio tutto l'albero? In ogni caso 8 mm è un'enormità, sicuro che non siano 8 decimi?
