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Consiglio acquisto KTM 950 SMR

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16177806
16177806 Inviato: 17 Ago 2020 14:20
Oggetto: Consiglio acquisto KTM 950 SMR
 



Ciao ragazzi! Ho 22 anni e ho posseduto dai 16 ai 18 un suzuki gz marauder 125 del '98. Con questa moto ho imparato le basi di guida di una due ruote, gli errori che si possono fare alla guida e, soprattutto, gli errori più comuni e pericolosi degli altri su strada.
Adesso sono possessore di un Beta M4 del 2007. Moto propria del motore del vecchio Suzuki Dr 350. Un mulo inesauribile. Con questa moto ho imparato tutto quello che c'era da imparare sul comportamento in strada, sulla ciclistica, la risposta del mezzo e le condizioni (penose) delle strade dove vivo.
Voglio rilanciare acquistando una moto più seria. Ho bisogno di qualcosa che mi emozioni seriamente, un mezzo che, dopo averlo acquistato, saprei di poter tenere per molto tempo senza mai stancarmi. Mi tengo sempre sulla categoria MOTARD, per questioni di divertimento e di comodità nella guida. Ho accusato, infatti, problemi di cervicale guidando il Marauder. Da quando ho scoperto il motard mi sono innamorato della comodità e del divertimento.
Vorrei evitare i Ktm 690 perchè sono mezzi troppo convenzionali, ce li hanno tutti, sono super divertenti ma vorrei un cavallo fuori razza. L'emozione di girare sopra un esemplare raro di divertimento purosangue.
Mi sono innamorato a prima vista del Ktm 950 smr (06-08), una vera belva. E' una moto difficile da gestire, a carburatori con accelerazione vecchio stampo. Proprio quello di cui avrei bisogno per imparare a 360° la gestione di un motore più serio. Non voglio una moto che fa tutto da sola, come i mostriciattoli dei 690 o la mia attuale e preziosa Beta M4, che possiede una ciclistica ottima e comodissima.
Voglio un cavallo da domare, che so di poter portare in strade sterrate senza la paura di rovinare niente. Non mi interessano, per esempio, la dorsoduro e l'hyper perchè sono un maniaco dell'estetica e non rischierei mai di rovinare moto così belle e appariscenti su strade sterrate e accidentate.
Non voglio precludermi la possibilità di esplorare le colline e le strade sperdute di campagna che costeggiano la riviera Ionica siciliana. eusa_think.gif
Ho solo un dubbio e voglio chiedere a chi ha più esperienza.
So che il 950 è stata una moto di nicchia, ne sono state vendute poche e già alcuni pezzi di ricambio come guarnizioni e plastiche non si trovano più in ktm. Non voglio correrei il rischio di fare una cavolata a comprare un mezzo tanto divertente quanto rischioso. Perchè, qualora avessi bisogno di sostituire qualche plastica o pezzo importante potrei avere problemi a reperirlo. Voi che dite? Sono solo paranoie infondate le mie, oppure la pensate anche voi come me?
Voglio passarmi questa soddisfazione di acquistare una moto con i miei sacrifici, ma voglio che sia la MIA moto. Devo sceglierla io, sudarla, comprarla e viverla io. Il 950 mi ha fatto innamorare. Il suo bicilindrico mi inspira una maggiore serietà. Una professionalità senza precedenti rispetto ai mono normali dei supermotard, senza nulla togliere ai monocilindrici, per carità.
Mi fa impazzire l'idea di portare un motore che camminava anche con la benzina in ebollizione nella Dakar. Mi sentirei molto più libero nelle uscite fuori porta di quanto non lo possa essere con un 690. Insomma, sarebbe una scelta più completa. Avrei divertimento, comodità, autonomia, potenza ed estetica tutte in un solo esemplare.
Voi che dite? Meglio seguire il cervello, che dice "ATTENZIONE, possibili magagne", oppure il cuore e passarsi questo sfizio?
doppio_lamp_naked.gif
 
16177829
16177829 Inviato: 17 Ago 2020 16:10
 

secondo me, se ad una persona piace una moto in maniera particolare, come dici tu, e poi ne prende un'altra, rimarrà sempre col rimorso.
 
16177849
16177849 Inviato: 17 Ago 2020 19:48
 

se ti piace la KTM 950 prendila se la trovi in buone condizioni , i ricambi si trovano,non stiamo parlando di una moto di 30 anni fa, riguardo la 690 non è che non vada,anzi i certe condizioni di strada va anche meglio rispetto alla 950, grzie al peso minore, ma essendo un mono risente i lunghi trasferimenti, ho letto di strade sterrate.... la 950 è al 100% una stradale non è un motard racing...
 
16177854
16177854 Inviato: 17 Ago 2020 20:38
 

Si grazie dei consigli ragazzi. Per strade sterrate intendo che la 950 é abbastanza alta e non toccherebbe con il telaio su rocce o sassi rovinandosi. Per intenderci, non é come prendere una naked che ti preclude sicuramente la possibilità di guida e controllo in strade accidentate.
 
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