Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

   

Pagina 1 di 1
 
Fischio quando sterzo con carico + vibrazione paramani?
16177657
16177657 Inviato: 16 Ago 2020 11:45
Oggetto: Fischio quando sterzo con carico + vibrazione paramani?
 

Ciao a tutti, sono da qualche mese felice possessore di una Kawa Versys 650ABS del 2016, con circa 30000 km, presa appena tagliandata dalla concessionaria. Ho notato in particolare due problemi, e vi scrivo per avere un confronto su quali possono essere le cause e/o come poterli risolvere.

1) Quando ho un passeggero, ho notato che quando muovo il manubrio (soprattutto da fermo) sento un fischio, simile al fischio dei freni (ma non ho capito se questo rumore proviene direttamente dallo sterzo o dai freni). A cosa può essere dovuto?

2) Quando il motore è a circa 4000/4500 rpm, sento una fastidiosa vibrazione che sembra provenire dal paramani destro. A cosa è dovuto? Suggerimenti su come posso agire?

Grazie mille a tutti! icon_smile.gif
 
16192821
16192821 Inviato: 6 Nov 2020 10:42
 

Ciao,
riguardo il punto uno non saprei, mi verrebbe da dire cuscinetto di sterzo, ma prendilo con moltissima cautela, non sono affatto esperto.
Riguardo la vibrazione, io ho ritirato la moto nuova lo scorso agosto, stesso identico problema, vibrazione paramani destro a quel regime; ti puoi togliere il dubbio tenendo fermo il paramani, sull'estremità del manubrio, dove c'è il contrappeso, con la mano sinistra, mentre da fermo a folle acceleri a quel regime, e sentirai scomparire la vibrazione; sembra essere molto frequente. In occasione del tagliano dei 1000 km ho fatto presente questo problema, e mi è stato detto che è difficile da risolvere, morale della favola, non ci hanno neanche provato.
Un mesetto fa dovevo far tirare un po' la catena, mi sono rivolto all'officina dove mi servivo con i miei due mezzi precedenti, che purtroppo è autorizzata Honda e Piaggio ma non Kawasaki, per cui non eseguo lì i tagliandi della Versys; sta di fatto che hanno risolto facilmente il problema, mettendo uno spessore all'interno, il tutto, a detta loro per mezz'ora di lavoro totale, compreso il tiraggio della catena, per 20 euro, ovviamente con ricevuta, per cui non è un gran lavoro, basta volerlo fare.
Lo so, detto così non ti è molto di aiuto, le indicazioni che ti ho dato non sono affatto precise, ma se hai sufficiente manualità prova a smontare il paramani e ad inserire uno spessore o qualcosa di simile, altrimenti trova un meccanico che ha voglia di perdere un quarto d'ora icon_smile.gif
Ciao
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Versys

Forums ©