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Kit malossi [over range su sr replica]
1130062
1130062 Inviato: 1 Feb 2007 21:04
Oggetto: Kit malossi [over range su sr replica]
 



Ragazzi volevo sapere 1 cosa è possibile sul mio sr replica utilizzare il KIt malossi Over Range (http://www.malossi.com/Catalogo/Cata_Main.asp?Marca=10&Modello=MO/APSRL50&Famiglia=0&CodArt=6112811)
Se cambio il motore da originale a 70-75 o da problemi?
 
1130077
1130077 Inviato: 1 Feb 2007 21:07
 

certo che puoi usare il complessivo over range malossi però ci devi fare un piccolo lavoretto di fresatura dentro al carter trasmissione......................... nulla di complicato o importante
 
1130111
1130111 Inviato: 1 Feb 2007 21:11
 

Allora utilizzando il over range e :
-Gt base malossi 70cc
-Carbu 19 dell'orto
-filtro red sponge malossi
-Albero motore alleggerito malossi
-Leovinci TT

+ o - quando mi farà?
 
1130129
1130129 Inviato: 1 Feb 2007 21:13
 

senza rapporti e con quel tappo di marmitta ti farà sui 105 segnati..... non ti conviene cambiarla??? ho notato che va' molto bene la nardo per il minarelli con il base malossi anche se se ne vedono pochi.... in genere i minarelli rendono di più con il top
 
1130141
1130141 Inviato: 1 Feb 2007 21:15
 

mici8 ha scritto:
senza rapporti e con quel tappo di marmitta ti farà sui 105 segnati..... non ti conviene cambiarla??? ho notato che va' molto bene la nardo per il minarelli con il base malossi anche se se ne vedono pochi.... in genere i minarelli rendono di più con il top

Quoto, cambia marmitta.....
 
1130145
1130145 Inviato: 1 Feb 2007 21:15
 

Invece se cambio marmitta e metto la nardo i 120 li prende?
(ma se alla mia ke ho comprato 1 mese fa svuoto il polmone ed è già spiombta nn va bene lo stesso?)
 
1130174
1130174 Inviato: 1 Feb 2007 21:18
 

elettroauron ha scritto:
Invece se cambio marmitta e metto la nardo i 120 li prende?
(ma se alla mia ke ho comprato 1 mese fa svuoto il polmone ed è già spiombta nn va bene lo stesso?)

Con la Nardo'(senza strozzo) otterresti grandi miglioramenti, ma con un' elaborazione base farai al massimo 115km/h segnati.....
 
1130234
1130234 Inviato: 1 Feb 2007 21:27
 

No, con un'elaborazione base (con la top) dovresti prendere i 95-97 effettivi. E io lascerei perdere il complessivo over range, dato che da il meglio di sè su elaborazioni un po' più spinte. Piuttosto metti un gt intermedio con i soldi dell'over range icon_wink.gif
 
1130452
1130452 Inviato: 1 Feb 2007 21:59
 

elettroauron ha scritto:
Invece se cambio marmitta e metto la nardo i 120 li prende?
(ma se alla mia ke ho comprato 1 mese fa svuoto il polmone ed è già spiombta nn va bene lo stesso?)


no nn va bene, x fargli fare i 120 c vuole:

visto ke hai un minarelli:

gt-2+
marmo top nardò
centralina a rotore interno(toglie e limitatore giri)
multivar 101
correttore coppia
rapporti lunghi

se lo scooter ha molti km:

albero top
frizione fly clutch
cinghia kevlar belt

così dovresti anke fare 125 se tarato bene e carburato bene icon_wink.gif
 
1130645
1130645 Inviato: 1 Feb 2007 22:28
 

il kit malossi è troppo spinto x una ela base...ti basta un variatore e la frizione e se poi vuoi la accelerazione in un secondo momento cambi pure il correttore di coppia...ma io te lo scosiglio!!!
 
1131257
1131257 Inviato: 2 Feb 2007 0:31
 

diciamo che ti basta variatore e frizione a te!
il correttore di coppia sul minarelli so che da tanto perchè è molto più grande dell'originale!! Costano tanto!
Ma esistono anche dei correttori che non sono malossi molto validi e magari costano meno!!
comunque va piano il base più di 100 effettivi non fa ma aumenta in confronto all'originale la ripresa!
Per andare forte confermo rickybasto!
ricordati però che il monofascia perde molta affidabilità e che dovrai fare molti tagliandi dal meccanico, se sei uno che fa molti km perchè gli piace andare in scooter ti consiglio il malossi intermedio che è bifascia! Anche se perde sempre un po' affidabilità rispetto un base fa un po' più km del monofascia!
Se monti uno di questi cilindri devi riscaldarlo bene e non devi andare molto veloce all'inizio finche non si è riscaldato perchè si sciupa!
consumerà poi tanta benzina!!! ricordati poi degli sbirri!! il motore inizierà a fare molto molto casino! bello ma rischioso
 
1133891
1133891 Inviato: 2 Feb 2007 17:50
 

No io il mezzo l'ho comprato usato ed c'èra già come in firma queste cose ke devo cambiare.
Ma cosa significa gt base e nn?
Poi come rickybasta mi ha consigliato nn capisco cosa significa gt -2+?
Secondo voi il gt base malossi 70cc è migliode del thropy?
 
1133908
1133908 Inviato: 2 Feb 2007 17:53
 

il malossi da qualcosa di piu di coppia...il trophy in potenza massima....questione di scelta.....comunque il 2+ vuol dire 2plus ke è un modello di gt!!!
 
1133964
1133964 Inviato: 2 Feb 2007 18:03
 

elettroauron ha scritto:

-Albero motore alleggerito malossi

scusa ma perke albero alleggerito? nn è meglio un albero a spalla piene tipo RHQ malossi??
 
1134016
1134016 Inviato: 2 Feb 2007 18:13
 

q8...a spalle piene aumenti la massa volanica...e quindi...piu velocita!!!!
 
1138005
1138005 Inviato: 3 Feb 2007 19:25
 

elettroauron ha scritto:
No io il mezzo l'ho comprato usato ed c'èra già come in firma queste cose ke devo cambiare.
Ma cosa significa gt base e nn?
Poi come rickybasta mi ha consigliato nn capisco cosa significa gt -2+?
Secondo voi il gt base malossi 70cc è migliode del thropy?



Un gt base è un gt non troppo spinto, esattamente un "70 base" icon_biggrin.gif
2+ è il top 2 plus
Il base Malossi tira qualcosina in più sotto, il top sopra. Dipende da cosa vuoi e come lo tari
 
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