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Modifiche per la giessina
1126953
1126953 Inviato: 1 Feb 2007 11:09
Oggetto: Modifiche per la giessina
 



Ciao amici del forum. non ho postato questo messaggio nel forum tecnico perchè sarei stato tempestato da risposte di gente che ha altre moto e mi sarebbero di poco aiuto.
pensavo ieri sera mentre vagavo con la mia giessina... ci ho fatto già un po di lavori, la sto mettend ocome piace a me, come avevo sempre avuto in mente potesse diventare.. in programma avevo per il prossimo futiro indirimento forcella anteriore e tubi freno in treccia. grazie al forum gs ho avutospunti interessanti e so dove andare a parare.
ma ora vorrei cambiare il filtro dell'aria. sono certo che il mio conce, molto preparato dato che ha un officina per la manutenzione e una per le preparazioni da pista, ci metterebbe 3 minuti a dirmi che fare.. ma volevo sapere solo se qualcuno di voi ha fatto questo cambio di filtro con uno più performante e come si trova..

Ah.. un altra modifca mi sta balenando in testa da un po di giorni: il faro dietro! sono certo che con un po di ingegno si riuscirebbe a modificare il tutto per montare un faro dietro a filo codone in modo da svecchiare un tantino la linea del posteriore! ho vosto qui in giro sul forum tecnico codoni di gsxr modficati con fari a filo e cambia davvero un sacco!
ciao a tutti giessisti!!

Ultima modifica di Dragomic il 2 Feb 2007 9:24, modificato 1 volta in totale
 
1127024
1127024 Inviato: 1 Feb 2007 11:26
 

Pensi che sostituendo il filtro dell'aria si ottengano risultati apprezzabili in termini di prestazioni? Montando un convogliatore d'aria o un filtro meno fitto?

Per il codone dovresti cimentarti nelle costruzioni con la vetroresina, un argomento questo che mi affascina molto. Qualche idea ce l'ho anch'io, non per il codone ma per la carena davanti. Volevo creare degli aggiuntivi carini, allargando leggermente la carena quel tanto che basta per deviare l'aria e proteggere le ginocchia dal vento.

Visto che siamo in tema di modifiche, come la vedi la sostituzione del pignone da 16 con uno da 17 ??
 
1127429
1127429 Inviato: 1 Feb 2007 13:16
 

Io in quando modellista con la fibra di vetro(tessuto) e resina epossidica qualcosa ho realizzato, per il codone uno stampo maschio in polistirolo da rivestire poi in vetroresina e sciogliere il polistirolo, non è molto complicato, per le carene forse è un po' più difficile ma se ne può parlare.
Anch'io vorrei apportare qualche modifica e molto semplicemente partirei con il porta targa e frecce (after market) e perchè no il fanale posteriore.
 
1127527
1127527 Inviato: 1 Feb 2007 13:38
 

ALLORA.. io ho già fatto sulla mia ferrettina: manubrio piegabassa alleggerito con antivibrazioni, specchietti sportivi, portatarga (quello del gsxr1000. ho segato via il plasticone di serie.) conprensico di frecce piccole ma omologate. terminale in carbonio. eliminato cavalletto centrale perchè non lo usavo mai.

per il faro dietro ho vistro in giro per i vari forum tecnici come gente sia riustcita ad adattare il faro dietro del cbr su delle gsxr 6000 del 2003 rendendo il dietro più filante dato che il faro resta a filo della plastica. e non hanno dovuto modellare nulla! ecco da li mi è nata la scintilla!

per il pignone caro paolo più volte ho letto il tuo desiderio di girare coi giri più bassi. in efferri a 100 all'ora io sono quasi a 5000 giri, ai 120 quasi 6000. come sesta marcia non mi dispiacerebbe no un po di giri di meno. non mi farebbe mica schifo una sesta più turistica. che so, con un dente in più quanti giri recuperi? esempio si riuscirebbe a essere ai 100 a 4000?? i miei dubbi sono solo sulle altre marce.. dovrei usare di più il cambio.. cioè ci sono notevoli vantaggi ma io vedo anche svantaggi..
spiegami meglio la tua teoria del pignone.. secondo te non ci sono così tanti svantaggi?
 
1127974
1127974 Inviato: 1 Feb 2007 15:06
 

ciao ragazzi.la modifica al faro posteriore si puo fare..io son riuscito a mandarlo tutto in dentro,propio a filo.lavorato di dremel..rifilato la plastica.ci vuole pazienza ma si puo fare..il risultato è notevole.non sapendo come postare la foto.posso inviarla a chi la vuol vedere. icon_confused.gif
 
1128017
1128017 Inviato: 1 Feb 2007 15:12
 

antoyoshi ha scritto:
ciao ragazzi.la modifica al faro posteriore si puo fare..io son riuscito a mandarlo tutto in dentro,propio a filo.lavorato di dremel..rifilato la plastica.ci vuole pazienza ma si puo fare..il risultato è notevole.non sapendo come postare la foto.posso inviarla a chi la vuol vedere. icon_confused.gif


onesto!!! manda manda! ma non hai cambiato faro? sei riuscito con quello della gs???
dai da iche sono curioso..
micthelich@libero.it
manda pure qui e se mi alleghi anche un apio di righette con un po di dettagli di come hai fatto te ne sono suepr grato
 
1128070
1128070 Inviato: 1 Feb 2007 15:19
 

Riguardo il pignone montando il 17 e lasciando la corona a 39 da articoli letti su forum americani il guadagno è di oltre 400 giri al minuto più bassi. Non parlano di nessun problema, anzi di miglioramenti di quida. A 120 Km/h il nostro motore anzichè essere arrivato quasi a 6000 starebbe intorno ai 5500/5600 giri. Con il pignone da 18 da pareri letti si andrebbe troppo oltre.
Mi piacerebbe provare e non è escluso che questa estate compro un pignone e questa prova la faccio.

Vi metto il link
Link a pagina di Gstwins.com

Per le modifiche estetiche ci vorrebbe un disegno di quello che si intende realizzare...

sempre su quel sito nella sezione foto c'è un "pazzo" geniaccio che ha fatto delle cose eccezionali con il GS... icon_biggrin.gif
 
1128099
1128099 Inviato: 1 Feb 2007 15:23
 

antoyoshi ha scritto:
la foto.posso inviarla a chi la vuol vedere. icon_confused.gif

Mandala anche a me che me la studio.
Grazie, Francesco
 
1128751
1128751 Inviato: 1 Feb 2007 16:48
 

francescko ha scritto:
antoyoshi ha scritto:
la foto.posso inviarla a chi la vuol vedere. icon_confused.gif

Mandala anche a me che me la studio.
Grazie, Francesco


Perchè non la mettete qui nel topic così la vediamo tutti??? In caso Dragomic potremmo cambiare il nome al topic e chiamarlo "Modifiche alla GS".
 
1129641
1129641 Inviato: 1 Feb 2007 19:31
 

bè per quanto riguarda il faro, sempre su gs twin c'è l' applicazione del faro di un r1 prima serie sulla nostra piccina.
per il pignone da 17, la faccenda è più complicata:
tenendo presente che con la nostra rapportatura un dente sl pignone corrisponde a circa tre sulla corona, si avrebbe un rapporto eccessivamente demoltiplicato per la potenz originaria, se poi il motore è un pochino vitaminizzato, si può provare.
fate una prova: alla massima velocità, a quanti giri siete? (logicamente schiacciati sul serbatoio e magari con un pò di vento a favore?

io al momento monto un pignone da 15, ed alla massima velocità (rilevata con il gps siamo a c/a 195km/) il motore era quasi 11.000giri ed il tachietro ampiamente a fondo scala. poi è arrivata la curva.

logicamente ero in circuito.
 
1130415
1130415 Inviato: 1 Feb 2007 21:52
 

gsverde ha scritto:
bè per quanto riguarda il faro, sempre su gs twin c'è l' applicazione del faro di un r1 prima serie sulla nostra piccina.
per il pignone da 17, la faccenda è più complicata:
tenendo presente che con la nostra rapportatura un dente sl pignone corrisponde a circa tre sulla corona, si avrebbe un rapporto eccessivamente demoltiplicato per la potenz originaria, se poi il motore è un pochino vitaminizzato, si può provare.
fate una prova: alla massima velocità, a quanti giri siete? (logicamente schiacciati sul serbatoio e magari con un pò di vento a favore?

io al momento monto un pignone da 15, ed alla massima velocità (rilevata con il gps siamo a c/a 195km/) il motore era quasi 11.000giri ed il tachietro ampiamente a fondo scala. poi è arrivata la curva.

logicamente ero in circuito.


Sei sicuro che sia 15? L'hai cambiato? La mia di serie monta il 16 denti, per questo dicevo di provare il 17. Penso che con il 15 diventerebbe tutto scatto e poco allungo!
 
1131405
1131405 Inviato: 2 Feb 2007 1:41
 

ragazzi non le metto qui poichè non son capace.ne mando una esterna all'amico che me lha richiesta.se lui vorrà la puo mettere qui. icon_confused.gif
 
1131588
1131588 Inviato: 2 Feb 2007 9:22
 

PaoloGS500F ha scritto:
Riguardo il pignone montando il 17 e lasciando la corona a 39 da articoli letti su forum americani il guadagno è di oltre 400 giri al minuto più bassi. Non parlano di nessun problema, anzi di miglioramenti di quida. A 120 Km/h il nostro motore anzichè essere arrivato quasi a 6000 starebbe intorno ai 5500/5600 giri. Con il pignone da 18 da pareri letti si andrebbe troppo oltre.
Mi piacerebbe provare e non è escluso che questa estate compro un pignone e questa prova la faccio.

Vi metto il link
Link a pagina di Gstwins.com

Per le modifiche estetiche ci vorrebbe un disegno di quello che si intende realizzare...

sempre su quel sito nella sezione foto c'è un "pazzo" geniaccio che ha fatto delle cose eccezionali con il GS... icon_biggrin.gif


conosco molto bene il sito gstwin e da ottimi spunti. ho visto le foto del faro dietro modificato che il grande anto mi ha spedito via mail.. applauso a scena aperta. bellissima! il posterior ringiovanisce di 10 anni! ora ci studio e ci inizio a lavorare..
 
1131590
1131590 Inviato: 2 Feb 2007 9:23
 

PaoloGS500F ha scritto:
francescko ha scritto:
antoyoshi ha scritto:
la foto.posso inviarla a chi la vuol vedere. icon_confused.gif

Mandala anche a me che me la studio.
Grazie, Francesco


Perchè non la mettete qui nel topic così la vediamo tutti??? In caso Dragomic potremmo cambiare il nome al topic e chiamarlo "Modifiche alla GS".

si si, buona idea!!!
 
1131631
1131631 Inviato: 2 Feb 2007 9:39
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



ecco la foto della modifica del faro dietro[/img]
 
1131633
1131633 Inviato: 2 Feb 2007 9:40
 
 
1131987
1131987 Inviato: 2 Feb 2007 11:41
 

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bello!!!! 0509_up.gif

Assomiglia al codone del Bandit ma meno appuntito!!!

Mi piacerebbe... ma non ho idea di come si possa realizzare una cosa simile...

Si cambia il faro o si allunga il codone??? 0510_grattacapo.gif

Oppure non ho capito niente!! icon_lol.gif
 
1132120
1132120 Inviato: 2 Feb 2007 12:13
 

PaoloGS500F ha scritto:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Bello!!!! 0509_up.gif

Assomiglia al codone del Bandit ma meno appuntito!!!

Mi piacerebbe... ma non ho idea di come si possa realizzare una cosa simile...

Si cambia il faro o si allunga il codone??? 0510_grattacapo.gif

Oppure non ho capito niente!! icon_lol.gif


ciao paolo.bisogna eliminare(io lho fatto)le staffe laterali(quelle che spuntano lateralmente sotto al codone)cosi il faro rimane libero di rientrare..ed il codone ci guadagna in visione laterale.poi devi rifilare la plastica del faro con un dremel.il riferimento come limite è la luce targa..mandarlo troppo in dentro annullerebbe tale luce.
mi scuso per la qualità da cellulare della foto.
 
1132302
1132302 Inviato: 2 Feb 2007 13:04
 

Ho capito grazie!!! icon_wink.gif

Allora mi sa tanto che devo abbandonare l'idea, almeno per il momento, perchè le staffe le ho sostituite con altre per permettere il montaggio del bauletto. icon_rolleyes.gif
 
1132310
1132310 Inviato: 2 Feb 2007 13:07
 

PaoloGS500F ha scritto:
Ho capito grazie!!! icon_wink.gif

Allora mi sa tanto che devo abbandonare l'idea, almeno per il momento, perchè le staffe le ho sostituite con altre per permettere il montaggio del bauletto. icon_rolleyes.gif


naturalmente tali staffe un domani si possono sempre risaldare.
 
1132427
1132427 Inviato: 2 Feb 2007 13:36
 

io prima mi metto li, tolgo la sella e mi prendo un paio di misure. poi valuto se davvero el staffe sono da togliere (a me servono le staffe sotto il codone.. almeno, penso si parli di quelle)..
in alternativa se non riuscissi ad adattar il discorso misure alla mano vado a cercarmi un bel faro di un altra moto che abbia le dimensioni giuste per poter montare tutto. anche cambiare proprio il faro con un altro da poter montare la filo non mi crea problemi... anzi.. le 2 file di farettia led della SV mi ispirano proprio tanto!! vedremo.. e soprattutto aggiorniamoci sempre sulle modifiche effettuate oppure idee che vengono in mente!
 
1134485
1134485 Inviato: 2 Feb 2007 19:34
 

PaoloGS500F ha scritto:

Sei sicuro che sia 15? L'hai cambiato? La mia di serie monta il 16 denti, per questo dicevo di provare il 17. Penso che con il 15 diventerebbe tutto scatto e poco allungo!



il pignone l' ho cambiato, certo!
i rapporti sono un pelo più corti, ma è più facile tenerla in coppia.....
ovvio che dipende dallo stile di guida personale.
del resto se avessi voluto + allungo avrei preso un 4 cilindri.....
non bisogna dimenticare però che non sono tanti i bicilindrici che arrivano a 11.000 giri come invece fa il nostro.
 
1134544
1134544 Inviato: 2 Feb 2007 19:44
 

questo motore è incredibile..nella sua semplicità!la potenza è li..la si sente!
se ben carburato da il massimo.
non per niente è uno dei bicilindrici piccoli piu dopati dagli americani!
gstwin.com
 
1134568
1134568 Inviato: 2 Feb 2007 19:49
 

giusto!!!!!!!!!
ben detto!!!!!!!!
....e poi è robustissimo......
altro che zozzerie tipo er6
 
1135528
1135528 Inviato: 2 Feb 2007 22:46
 

Un pezzo di storia... semplice, robusto e generoso!!!

Io l'ho scelto principalmente per questo e per il fatto che è ancora uno dei pochi raffreddato ad aria... mi piacciono le cose semplici e pratiche.

Grande GS!!! 0509_doppio_ok.gif
 
1135636
1135636 Inviato: 2 Feb 2007 23:03
 

PaoloGS500F ha scritto:
Un pezzo di storia... semplice, robusto e generoso!!!

Io l'ho scelto principalmente per questo e per il fatto che è ancora uno dei pochi raffreddato ad aria... mi piacciono le cose semplici e pratiche.

Grande GS!!! 0509_doppio_ok.gif


fedeli al motto:quello che non cè non si puo rompere icon_biggrin.gif
 
1143338
1143338 Inviato: 5 Feb 2007 9:15
 

gsverde ha scritto:
giusto!!!!!!!!!
ben detto!!!!!!!!
....e poi è robustissimo......
altro che zozzerie tipo er6


senza nulla togliere alal kawa.. ma il bi in linea che abbiamo sotto il sedere noi secondo me è un buon esempio di come si debbano fare dei motori piccoli, prestanti ed eterni..
domenica mi sono fatto un bel giro la mattina. era un po legatina e quei 100 km la hanno fatta rinascere.. la sentivo scalpitare sotto il culo, spettacolo! da''latro della sua piccola cilindrata è davvero immortale!
 
1144058
1144058 Inviato: 5 Feb 2007 12:49
 

Adesso posso vedere che ora è anche sulla moto

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1144460
1144460 Inviato: 5 Feb 2007 14:09
 

Bella idea!!! 0509_doppio_ok.gif

Lo voglio anch'io!!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

L'hai preso da un ricambista auto?

Pensa che l'estate scorsa in un autogrill di Genova ne avevo visto uno con più funzioni tipo; orologio, temperatura, cronometro ecc.. lo stavo per prendere poi mi sono fermato perchè non sapevo dove metterlo (non avevo ancora la moto... icon_rolleyes.gif ).
 
1144641
1144641 Inviato: 5 Feb 2007 14:46
 

PaoloGS500F ha scritto:
Bella idea!!! 0509_doppio_ok.gif

Lo voglio anch'io!!! icon_mrgreen.gif icon_lol.gif

L'hai preso da un ricambista auto?

Pensa che l'estate scorsa in un autogrill di Genova ne avevo visto uno con più funzioni tipo; orologio, temperatura, cronometro ecc.. lo stavo per prendere poi mi sono fermato perchè non sapevo dove metterlo (non avevo ancora la moto... icon_rolleyes.gif ).


unico neo se non è un discretoapparecchio è che se lasci il ferro parcheggiato al sole d'estate (può capitare) i cristalli liquidi se ne vanno al creatore!!
 
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