Leggi il Topic


Ricerca scooterone con la migliore tenuta durante la pioggia
16151386
16151386 Inviato: 27 Apr 2020 9:14
Oggetto: Ricerca scooterone con la migliore tenuta durante la pioggia
 

Salve a tutti, come da titolo devo cambiare lo scooterone. Sto cercando quello con la migliore tenuta di strada anche durante la pioggia. Non sono molto interessato ai tre ruote, perchè troppo ingombranti per la Liguria. Non ho problemi di soldi o di cilindrata.
 
16151416
16151416 Inviato: 27 Apr 2020 11:17
 

Io direi che più che il modello di scooter con la pioggia incidano gli pneumatici...cambiando gomme spesso ti rendi conto della grande differenza tra un modello e un altro.
Invece quanto a protettività credo che quelli a ruota bassa siano in genere meglio di quelli a ruota alta. Io ho avuto un beverly e un atlantic. Il secondo con un parabrezza maggiorato mi proteggeva molto di più.
modelli di parabrezza alternativi per tutte le marche ci sono, se quello originale non fosse abbastanza, x cui sta a te vedere le alternative di modelli che ti piacciono di più e poi scegliere.
Ma ti orienti su un classico 300 o vuoi qualcosa di più?
 
16151427
16151427 Inviato: 27 Apr 2020 12:47
 

Lo scooter più protettivo in assoluto è l adiva 200 infatti ha il tetto e il parabrezza con tanto di tergicristallo quindi è impossibile bagnarsi... Il problema e che capirlo veramente andrebbe provato in tali condizioni, per esempio ho preso da poco un Honda sh 300 è nonostante abbia tutte le caratteristiche per essere poco protettivo quando piove in realtà ho scoperto che è ottimo il migliore che abbia mai avuto, perché il parabrezza è alto e si trova a una spanna dal casco e con la copertina praticamente mi bagno solamente quando sono fermo al semaforo, altri maxi scooter che sulla carta dovrebbero essere super protettivi nella realtà dei fatti non lo sono perché nonostante scudi molto ampi e buoni paravento il pilota siede lontano e l acqua fa tempo a scorrere dietro e bagnare il guidatore.
 
16151615
16151615 Inviato: 28 Apr 2020 9:37
 

Ciao e 0509_welcome.gif nel forum ! icon_smile.gif
Condivido il discorso relativo ai pneumatici , la cui tipologia può fare una discreta differenza .
Ad es. , io adesso sull' SH 300 della moglie ho una coppia di Metzeler Feelfree ( set di serie ) , onesti , validi anche sotto l' acqua , probabilmente anche longevi , da ciò che si legge in giro .
Tempo fà ho avuto modo di provare un gemello del nostro SH con sotto la versione "Winter" .
E sul bagnato davano molta più confidenza , quasi da non credere .
Aggiungo alla considerazione relativa alle gomme , quella telaistica .
La stragrande maggioranza degli scooter ha telai che ( progettualmente ) tengono conto più della praticità d' uso e dei costi di produzione , piuttosto che garantire ottime doti di guida .
E questo incide non poco sul feedback restituito a chi guida , così come sulle doti dinamiche in generale .
Yamaha , in questo ambito , soprattutto con il "famigerato" T-Max ( ma non solo ) , investe maggiormente sull' aspetto ludico e , conseguentemente , anche sulle doti di guida .
Uno scooter che si guida bene sull' asciutto , è valido anche con fondo viscido , gomme permettendo .
Da non dimenticare l' importanza , in questo particolare contesto d' uso , di poter disporre di validi sistemi di sicurezza elettronici , che fortunatamente si stanno diffondendo anche in questo settore .


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©