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grasso ai bassi [come risolvo?]
1125080
1125080 Inviato: 31 Gen 2007 21:13
Oggetto: grasso ai bassi [come risolvo?]
 



ragazzi è da un pò che seguo la carburazione del mio mezzo e finalmente sono riuscito ad arrivare ad una situazione abbastanza ottimale, ho un giglè di 70 e la candela è marroncino ne scuro ne troppo chiaro, però ho un problema che non riesco a risolvere, quando accellero poco il motorino fa un pò di prrrrprprrprprrr e poi cammina tranquillo, a manetta va benissimo, anche mentre cammino e accellero lentamente mi rifà il prrrprprr e dopo va liscio, questo prrrrrrr mi porta ad un indietreggio del motorino, cioè non parte subito quando do gas anche se sto camminando ma non è un vuoto, ho provato ad aumentare giglè o a diminuirlo, alzare e abbassare lo spillo ma niente, mi sono detto forse sarà poca aria allora ho aperto il coperchio dell'airbox e mi sono fatto un giro ma fa sempre la stessa cosa, che potrebbe essere? sono in crisi aiutatemi!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_mad.gif icon_cry.gif icon_mad.gif icon_question.gif icon_question.gif

Ultima modifica di cicciobello__ il 4 Feb 2007 20:23, modificato 1 volta in totale
 
1125153
1125153 Inviato: 31 Gen 2007 21:24
Oggetto: Re: problema in accellerazione a minimo
 

Napoletano__ ha scritto:
ragazzi è da un pò che seguo la carburazione del mio mezzo e finalmente sono riuscito ad arrivare ad una situazione abbastanza ottimale, ho un giglè di 70 e la candela è marroncino ne scuro ne troppo chiaro, però ho un problema che non riesco a risolvere, quando accellero poco il motorino fa un pò di prrrrprprrprprrr e poi cammina tranquillo, a manetta va benissimo, anche mentre cammino e accellero lentamente mi rifà il prrrprprr e dopo va liscio, questo prrrrrrr mi porta ad un indietreggio del motorino, cioè non parte subito quando do gas anche se sto camminando ma non è un vuoto, ho provato ad aumentare giglè o a diminuirlo, alzare e abbassare lo spillo ma niente, mi sono detto forse sarà poca aria allora ho aperto il coperchio dell'airbox e mi sono fatto un giro ma fa sempre la stessa cosa, che potrebbe essere? sono in crisi aiutatemi!!!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif icon_mad.gif icon_cry.gif icon_mad.gif icon_question.gif icon_question.gif

Potrebbe essere il getto del minimo...prova a montarne uno più grande e a vedere come va..oppure uno più piccolo...comunque se il motorino vibra in partenza e fa fatica a entrare in coppia potrebbe essere anche la trasmissione.
 
1125678
1125678 Inviato: 31 Gen 2007 22:30
 

non è la trasmissione perchè se accellero un pò di più prende anche subito coppia.
 
1130513
1130513 Inviato: 1 Feb 2007 22:06
 

raga oggi ho messo le lamelle in carbonio della malossi perchè mi è venuto il dubbio che potrebbero essere loro a causarmi il problema ma ninte non sono loro, come faccio? che faccio?
dai ragazzi aiutatemi lo so che è rompiballe sto fatto però a me serve aiuto.
 
1130783
1130783 Inviato: 1 Feb 2007 22:51
 

Napoletano__ ha scritto:
raga oggi ho messo le lamelle in carbonio della malossi perchè mi è venuto il dubbio che potrebbero essere loro a causarmi il problema ma ninte non sono loro, come faccio? che faccio?
dai ragazzi aiutatemi lo so che è rompiballe sto fatto però a me serve aiuto.

Il 17.5 è molto difficile da carburare icon_confused.gif prova a fare così: cambia il getto massimo, prova prima con uno di 3-4 punti più piccolo e poi con uno 3-4 più grande e vedi come va...poi magari prova a girare un po la vite dell'aria. Comunque alla fine la cosa più sensata sarebbe rivedere il getto del minimo...
 
1130802
1130802 Inviato: 1 Feb 2007 22:55
 

ti posso dire che con il getto di 65 che mi creava vuoti sto fatto me lo faceva lo stesso, comunque domani riproverò.
 
1130868
1130868 Inviato: 1 Feb 2007 23:06
 

ho lo stesso problema...secondo me potrebbe essere il correttore di coppia ke nn regge le potenze superiori a quelle del moto di serie...oppure la cinghia troppo usurata!!!
 
1131328
1131328 Inviato: 2 Feb 2007 1:00
 

può essere la candela, metti una nuovo o meglio al platino!
può essere che hai il getto leggeremente troppo grasso
o se no metti il gas rapido così non te ne accorgi nemmeno
 
1135679
1135679 Inviato: 2 Feb 2007 23:14
 

ma io lo uso per la città, non posso mettere il gas rapido e correre sempre, e poi se corro sempre consuma, quindi devo risolvere sto fatto.
 
1140207
1140207 Inviato: 4 Feb 2007 13:52
 

sei grasso ai bassi, prova a svitare un po' la vite dell'aria oppure diminuisci di qualche punto il getto del minimo.
 
1141771
1141771 Inviato: 4 Feb 2007 20:22
 

ne sei sicuro che devo abbassare il getto del minimo? perchè mi sembra molto strano voi che ne dite? comunque se non sbaglio io ho un 34 qualcuno sa il 17,5 che getto del minimo porta?


X i modetatori: non chiudetemi il topic perchè mi serve aiuto e anche se ce ne un altro simile è stato postato dopo il mio.
 
1142180
1142180 Inviato: 4 Feb 2007 21:39
 

fastfabio ha scritto:
sei grasso ai bassi, prova a svitare un po' la vite dell'aria oppure diminuisci di qualche punto il getto del minimo.


giusto ; grasso ai bassi ; diminuisci di 3 punti e facci sapere.
 
1142402
1142402 Inviato: 4 Feb 2007 22:17
 

allora domani provo e vi faccio sapere se è un 34 mi conviene scendere 2 alla volta o metto direttamente un 30?
 
1148193
1148193 Inviato: 5 Feb 2007 23:37
 

stesso problema..nn so proprio...
anche io sto sclerando dietro..domani provo cn un acandela nuova e a diminuire il getto min...e alzare lo spillo alla priam tacca..
 
1148215
1148215 Inviato: 5 Feb 2007 23:40
 

il 17.5 ha il 34!!
 
1148276
1148276 Inviato: 5 Feb 2007 23:48
 

sono andato a chiedere per il giglè del minimo ma non lo vendono da me, ho provato anche ad abbassare lo spillo ma niente, sempre lo stesso problema, come risolvo?
 
1148284
1148284 Inviato: 5 Feb 2007 23:49
 

raga ma abbassando le tacche dello spillo si smagrisce o si ingrassa??
 
1148551
1148551 Inviato: 6 Feb 2007 0:43
 

se sposti il seeger dello spillo in basso, lo spillo si alza e la carburazione si ingrassa, mentre se sposti il seeger in alto lo spillo si abbassa e la carburazione viene smagrita.

nel caso di Napoletano, credo che sia sufficiente agire solamente sula vite del carburatore, che regola la carburazione al minimo e nella prima apertura del gas (attenzione non parlo della vite con la molla che è la vite del minimo!!).

se è una vite aria, per smagrire devi svitare, di solito io stavo sui 2 giri e mezzo partendo dalla massima chiusura della stessa vite e non lamentavo imbrattamenti di candele e ingolfamenti stando al minimo per troppo tempo.
se invece è vite miscela, per smagrire devi avvitarla

ricordo anche che la vite è vite aria quando si trova prima della valvola gas, mentre è vite benzina quando si trova dopo.
 
1150741
1150741 Inviato: 6 Feb 2007 16:30
 

allora questo è il mio carburatore, di quale vite parli, se dici quella dell'aria, anche svitandola tutta lo fa, e se la svito troppo va a finire che quando cammino e mi fermo il minimo scende dopo troppo scende o non scende proprio, comunque il mio problema è che quando accellero poco mi fa sto prrrrrrrr se accellero anche di botto parte bene, non so più dove sbattere la testa. aiutatemi, soprattutto lo chiedo a te lorenzo.


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1151567
1151567 Inviato: 6 Feb 2007 18:57
 

ho risolto il problema io...ho cambiato la candela cn una nuova e adex ql problema nn ce piu..scorre bene.. ho motnato una ngk br9es..
e uguale sl che la mia vecchia aveva fatto massa..
adex pero ho un altro problema..la candela dice che sn magro infatti lelettrodo e bianco panna cn striature nere-grige..ho un 88cm getto e alla seconda tacca dallalto di spillo..
napoletano il min nn lo toccare..guarda la candela prova a cambiarla cn una nuova magari e lo stex probl..
ragazzi xo il mio probl e brutto perché il motorino nn da vuoti..e da cm si presenta la candela nn dovrebbe neanche partire
 
1152556
1152556 Inviato: 6 Feb 2007 21:26
 

raga, la mia candela è nuova, ed ho la br9es dovrei provare qualche altro modello? vi prego aiutatemi che ci sto perdendo la testa
 
1153236
1153236 Inviato: 6 Feb 2007 22:57
 

concordo sul fatto di non cambiare getto del minimo.. primo perchè nn si trova, secondo perchè nn si cambia davvero mai....

io metterei la vite aria a 2 giri e mezzo partendo dalla massima chiusura e lascerei pure quel getto del massimo.
prova ad abbassare lo spillo di una tacca eventualmente.
comunque quel prrrrr è normale che lo faccia... e nn è detto che sia sintomo di carburazione troppo grassa.... se fosse troppo grassa, nn reggerebbe il minimo e tenderebbe a ingolfarsi stando fermo al semaforo...e anche dalle basse andature dando gas andrebbe a scatti finchè nn si libera.

non perderci la testa, prova con lo spillo... e se continua e nn causa peggiormaneti di prestazioni, lascia stare così.
fai una operazione per volta però: ovvero prima agisci sulal vite e verifica come va, poi agisci sullo spillo e se nn cambia rimettilo dove stava, poi prova con il getto (così per dire)....

controlla poi che il tubo che collega carburatore al filtro nn faccia pieghe troppo accentuate, tali da causare una restrinzione della sua sezione... e quindi limitazioni della portata di aria...
ma nn credo comunque.
 
1153300
1153300 Inviato: 6 Feb 2007 23:06
 

si ma ql prrrr puo essere anche la composizione della marmitta nn per forza la carburazione..
puo essere che ai bassi la mamritta si comprti cosi..hai ragione se nn succede nulla ne un calo di prestazioni va bn cosi
 
1153382
1153382 Inviato: 6 Feb 2007 23:17
 

alle basse andature va a scatti ma minimamente fa quel prrrrrrrr e poi si libera ma non sempre, però questo sintomo me lo fa anche con caburazione magra perciò non è grassa e poi la candela è marroncino nemmeno troppo scuro, lo spillo l'ho provato ad abbassare ma niente.
 
1153418
1153418 Inviato: 6 Feb 2007 23:22
 

prova una candela con grado termico 8... oppure con la champio originale che va davero bene specie in inverno.
più le candele sono fredde (grado termico alto, ovvero quel numerino che accompagna le sigle) più alta è la temperatura di autopulimento e più difficile è raggiungerla se la carburazione è grasa, per cui tendono ad imbrattarsi molto facilmente e a mancare qualche accensione.
invece quelle più calde vanno meglio se la carburazione è grasa, specie in inverno, poichè si autopuliscono a temperature di esercizio più basse... per cui garantiscono una resa più costante.
prova, una candela ngk costerà 4-4,50 euro.
se nn cambiasse nulla, sappi che però a quel punto hai una candela in ogni caso più adeguata.
io giravo spesso con una ngk br8es... durava parecchio
 
1155133
1155133 Inviato: 7 Feb 2007 14:26
 

allora oggi la vado a comprare e ti faccio sapere.
 
13137452
13137452 Inviato: 19 Mar 2012 14:27
 

ho ankio questo problema,,alla fine che era??
 
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