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Zip beve un pò troppo [Diminuendo getto risolvo?]
10392216
10392216 Inviato: 12 Ago 2010 17:57
Oggetto: Zip beve un pò troppo [Diminuendo getto risolvo?]
 

Ciao ragazzi... io ho uno zip ad aria... tempo fa ho comprato un' arrow da un amico che mi ha dato anche spruzzatore da 70 e rulli da 5gr.... dopo un pò ho notato che beve da matti... secondo voi uno spruzzatore da 70 e passa è troppo? no perchè sennò rimonto la marmitta originale...
 
10392259
10392259 Inviato: 12 Ago 2010 18:06
 

un cosa? eusa_think.gif
 
10392284
10392284 Inviato: 12 Ago 2010 18:11
 

icon_question.gif non sai co'sè uno zip o un spruzzatore (o gigler)...
 
10392306
10392306 Inviato: 12 Ago 2010 18:17
 

non avevo capito cos'era sto spruzzatore ... comunque credo che tu sia scarburato... , non è che cambiando un cicler ti beve un casino di più

( apparte che io sapevo si chiamasse cicler o getto )

portalo a carburare...
 
10392356
10392356 Inviato: 12 Ago 2010 18:27
 

ma va benissimo... non sborbotta....
 
10392382
10392382 Inviato: 12 Ago 2010 18:31
 

beh nemmeno a me "sborbotta" , pero sono un po scarburato ...
 
10392389
10392389 Inviato: 12 Ago 2010 18:33
 

ma non consumerebbe così tanto un pò scarburato... 70km con 1 pieno.. praticamente 10km al litro!!! icon_eek.gif
 
10392410
10392410 Inviato: 12 Ago 2010 18:36
 

ma scusa che carburatore hai?
 
10392413
10392413 Inviato: 12 Ago 2010 18:37
 

tutto originale... 17.5...
 
10392444
10392444 Inviato: 12 Ago 2010 18:45
 

boh mi sembra strana sta cosa...
 
10392455
10392455 Inviato: 12 Ago 2010 18:48
 

[quote="XTalosX"#10392306] non è che cambiando un cicler ti beve un casino di più

quote]
beh il cicler è quello che spruzza la benza... mi sa che influisce molto....
 
10392480
10392480 Inviato: 12 Ago 2010 18:53
 

se hai il filtro chiuso metti un 65
 
10392524
10392524 Inviato: 12 Ago 2010 19:01
 

ho il filtro originale... ade provo... se poi beve ancora tanto bye bye arrow...
 
10392535
10392535 Inviato: 12 Ago 2010 19:02
 

si influire influisce , ma i consumi non cambiano di molto

es: se prima facevi metti 20 km al litro , con ungetto piu grande non è che ne fai 15 ne farai 19 emezzo ( se metti un getto molto piu grande )

non è possibile che fai 10 km/l solo perche hai un getto da 70 ... a meno che non sei molto ma molto scarburato....
 
10392824
10392824 Inviato: 12 Ago 2010 20:09
 

Talos è possibile che il suo getto sia montato male oppure che sia troppo grasso ma lui non se ne accorge
 
10392929
10392929 Inviato: 12 Ago 2010 20:39
 

Infatti penso anche io che ci sia qualche problema...
 
10393461
10393461 Inviato: 12 Ago 2010 22:46
 

Sposto in alimentazione. 0509_up.gif
 
10393893
10393893 Inviato: 13 Ago 2010 0:07
 

Sei scarburato. Controlla la candela e dicci che colore è.
 
10394627
10394627 Inviato: 13 Ago 2010 9:42
 

secondo me al minimo non è grasso però mentre lui va farà un pò di fumo e sarà grasso agli alti icon_rolleyes.gif
 
10396561
10396561 Inviato: 13 Ago 2010 14:47
Oggetto: Re: Zip beve un pò troppo
 

FeDeMaGo95 ha scritto:
Ciao ragazzi... io ho uno zip ad aria... tempo fa ho comprato un' arrow da un amico che mi ha dato anche spruzzatore da 70 e rulli da 5gr.... dopo un pò ho notato che beve da matti... secondo voi uno spruzzatore da 70 e passa è troppo? no perchè sennò rimonto la marmitta originale...

io dò la mia opinione..... allora il rendimento di un motore è dato dal rapporto di compressione... se aumenti il flusso di benzina la compressione aumenta di una quantità trascurabile, e cm problema avrai un sovraccarico di benzina nella miscela ke il motore nn riuscirà a bruciare e un considerevole aumento dei consumi!!! quindi l'importate in una carburazione è trovare la quantità di aria massima ke riesci a far bruciare al motore cn un getto del massimo (giglee) selezionato accuratamente.... quindi ti posso dire ke dovresti mettere almeno la spugna rossa malossi (costo di circa 7 euro) quindi aumenterai il flusso di aria.... ti consiglio di diminuire il getto del massimo a 60-65 e per il ritocco finale dell'aria in ingresso, su ogni carburatore c'è la vite dell'aria ke si trova molto spesso vicino all'ingresso del filtro!!!! avvitando diminuisci l'aria, svitando la aumenti... se nn riesci a sentire il cambiamento prova a farci un giro fino a ke nn riesci ad individuare il giusto quantitativo d'aria!!! buona fortuna e una cosa ke ti consiglio per i tempi ke corrono è provare a cambiare il gruppo termico (pistone e cilindro) e avrai un considerevole aumento delle prestazioni senza comprare un benzinaio (anke se costa molto cambiarli e me ne rendo conto).... perkè diciamo ke il motore avendo più compressione aspira più miscela però è anke vero ke un getto del massimo più piccolo comporta minori consumi!!! spero di essere stato kiaro... 0510_saluto.gif
 
10398298
10398298 Inviato: 13 Ago 2010 20:28
 

non è certo l'arrow che aumenta i consumi in modo cosi considerevole!!! fagli una carburazione decente e vedrai che risolvi!
 
10398323
10398323 Inviato: 13 Ago 2010 20:32
 

scusa quanti kilometri al litro fai???hai pur sempre un getto da 70... eusa_think.gif
 
10398850
10398850 Inviato: 13 Ago 2010 22:46
Oggetto: Re: Zip beve un pò troppo
 

sero92 ha scritto:

io dò la mia opinione..... allora il rendimento di un motore è dato dal rapporto di compressione... se aumenti il flusso di benzina la compressione aumenta di una quantità trascurabile, e cm problema avrai un sovraccarico di benzina nella miscela ke il motore nn riuscirà a bruciare e un considerevole aumento dei consumi!!! quindi l'importate in una carburazione è trovare la quantità di aria massima ke riesci a far bruciare al motore cn un getto del massimo (giglee) selezionato accuratamente.... quindi ti posso dire ke dovresti mettere almeno la spugna rossa malossi (costo di circa 7 euro) quindi aumenterai il flusso di aria.... ti consiglio di diminuire il getto del massimo a 60-65 e per il ritocco finale dell'aria in ingresso, su ogni carburatore c'è la vite dell'aria ke si trova molto spesso vicino all'ingresso del filtro!!!! avvitando diminuisci l'aria, svitando la aumenti... se nn riesci a sentire il cambiamento prova a farci un giro fino a ke nn riesci ad individuare il giusto quantitativo d'aria!!! buona fortuna e una cosa ke ti consiglio per i tempi ke corrono è provare a cambiare il gruppo termico (pistone e cilindro) e avrai un considerevole aumento delle prestazioni senza comprare un benzinaio (anke se costa molto cambiarli e me ne rendo conto).... perkè diciamo ke il motore avendo più compressione aspira più miscela però è anke vero ke un getto del massimo più piccolo comporta minori consumi!!! spero di essere stato kiaro... 0510_saluto.gif

No, non sei stato chiaro per via della tua scrittura! Il linguaggio Sms è vietato. Le prossime volte ricordatelo. 0509_up.gif
 
10399407
10399407 Inviato: 14 Ago 2010 0:43
Oggetto: Re: Zip beve un pò troppo
 

PonziRacing ha scritto:

No, non sei stato chiaro per via della tua scrittura! Il linguaggio Sms è vietato. Le prossime volte ricordatelo. 0509_up.gif

io sono nuovo del forum. non sò a che linguaggio ti riferisci (mi sembra piuttosto normale)! non mi sembrava molto incomprensibile! non sò se il procedimento di carburazine può essere spiegato molto meglio di come ho cercato di descriverlo!
 
10405738
10405738 Inviato: 15 Ago 2010 15:13
Oggetto: Re: Zip beve un pò troppo
 

sero92 ha scritto:

io sono nuovo del forum. non sò a che linguaggio ti riferisci (mi sembra piuttosto normale)! non mi sembrava molto incomprensibile! non sò se il procedimento di carburazine può essere spiegato molto meglio di come ho cercato di descriverlo!

Dai non puoi dire a che linguaggio ti riferisci!?! Ke ,cn, cm ti sembrano normali? Che lingua è?
Tornando al problema , potresti essere anche un pò grasso, ma potrebbe dipendere anche dal tipo di guida che fai anche se 10 kilometri al litro sono pochini! Comunque visto che hai montato il getto da 70 quale avevi prima?
 
10410472
10410472 Inviato: 16 Ago 2010 19:53
Oggetto: Re: Zip beve un pò troppo
 

stramy ha scritto:

Dai non puoi dire a che linguaggio ti riferisci!?! Ke ,cn, cm ti sembrano normali? Che lingua è?
Tornando al problema , potresti essere anche un pò grasso, ma potrebbe dipendere anche dal tipo di guida che fai anche se 10 kilometri al litro sono pochini! Comunque visto che hai montato il getto da 70 quale avevi prima?

si certo... ma effettivamente la spiegazione di prima apparte i "cn cm ecc ecc" era molto chiara.... spiegava bene ogni aspetto!! diciamo che non è esaltato molto quel linguaggio... ero abbastanza corretto nella spiegazione!! non può non essere chiara.... perchè se nn è chiara allora non ho proprio idea come spiegargliela!! comunque visto ke è così importante starò più attento...!!! (certe cose non le capisco)
 
10516640
10516640 Inviato: 5 Set 2010 7:51
 

ho controllato.. avevo un 78 su! adesso ho comprato un 64... Sero92 io ho capito benissimo grazie 0509_doppio_ok.gif
 
10516928
10516928 Inviato: 5 Set 2010 10:56
 

d serie avevo un 53 anche se quelli della piaggio dicono che di serie c'è un 56 icon_neutral.gif ho fatto un sacco di prove.. poi ho messo arrow, 64 senza rulli e mi arriva agli 80 che è un piacere... risolto... grazie a tutti raga siete mitici! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
10517073
10517073 Inviato: 5 Set 2010 11:33
 

FeDeMaGo95 ha scritto:
d serie avevo un 53 anche se quelli della piaggio dicono che di serie c'è un 56 icon_neutral.gif ho fatto un sacco di prove.. poi ho messo arrow, 64 senza rulli e mi arriva agli 80 che è un piacere... risolto... grazie a tutti raga siete mitici! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

0509_up.gif grande!!
(se provi a montare la spugna rossa malossi che costa poco andrebbe anche meglio... assicurato!!! e il getto aumentato di 2 punti se ti rendi conto che è leggermente scarburato!!! ti consiglio di provare)
 
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