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!!Elaborazione Aprilia SX125 (ROTAX122 2T)!!
16136330
16136330 Inviato: 14 Feb 2020 18:37
Oggetto: !!Elaborazione Aprilia SX125 (ROTAX122 2T)!!
 

Weil! 0510_help.gif

Ho di recente comprato la mia prima moto, una SX125 2T (2k9 o 2k10 non ricordo bene...), e vorrei chiedervi qualche consiglio per elaborarla.
La moto ha subito un grippaggio in passato ed il prec. proprietario ha voluto farla rettificare aumentando anche la cilindrata a 175cc facendo scavare il cilindro e cambiando il pistone.

La moto monta:
Carburatore 30mm VHSH
Espansione per 125 spinto (A detta dell'ex proprietario)
Silenziatore FF by Fratelli Fresco Penta con fondello in carbonio
E ***credo*** anche un albero non originale, ma su questo non ho nessuna informazione.

Avevo in mente qualcosa come una Selettra, un kit Valvola Rave 2 o 3 (Non so bene quale sia meglio), un carburatore 42 (Anche se gli amici mi consigliano il 38), un pacco lamellare VFORCE3 ed anche il fatto che vorrei cambiare pistonem ma per quello non ho nessuna idea.

Ad ogni modo, potrebbe essermi scappata qualche cazzata, siccome non mi intendo tantissimo di moto, in tal caso chiedo venia ahah.

Se vi va di consigliarmi una elaborazione, altri componenti rispetto a quelli che ho elencato o qualsiasi altro appunto che vorreste farmi notare sono tutto orecchie.

Ho piu o meno 1000 da spendere per rifare il motore ed elaborarlo. Ah dimenticavo che la moto ha 32k km totali e neanche 5k km da quando stato "Rifatto" il motore dal precedente proprietario con l'aiuto di un meccanico, ma non voglio fidarmi e quindi vorrei fare un restauro il piu completo possibile.

(Evitate robe del tipo: "Eh ma se non te ne intendi che catso la elabori a fare" etc... perch tanto ho la capoccia dura e lo faccio lo stesso eusa_wall.gif )

Grazie in anticipo icon_twisted.gif
 
16137677
16137677 Inviato: 21 Feb 2020 10:45
 

Ferma tutto va.. Carburatore da quanto!?!?!?! icon_asd.gif Guarda che i vari 450 pronto pista motard montano dei 41 al massimo tanto per farti capire! Sui 125 2t al massimo si va a montare un 38 (ma dev'essere appunto un'elaborazione spinta). Io se vuoi ho i PWK 38 originali (non copie cinesi stupide che si trovano online a 80 euro) a ben 100 euro meno dei negozi online! Sicuramente su GT maggiorato come quello montato un carburatore da 30 piccolino.. Sicuramente per erogare meglio partirei da quello e da un buon pacco lamellare (V-force va benissimo). Pi che altro ci sarebbe da capire veramente che lavori ha fatto l'ex proprietario al cilindro.. Carter lavorati? O solo GT maggiorato? Pistone puoi farci ancora un po' di strada volendo ma se apri tutto tanto vale cambiarlo per quello che costa cos almeno verifichi che tutto sia in tolleranza! PS: se ti pu interessare il Keihin basta che mi scrivi in privato!
 
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