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Problema pompa freno non fa uscire liquido
16117235
16117235 Inviato: 31 Ott 2019 9:36
Oggetto: Problema pompa freno non fa uscire liquido
 

Sto sistemando l'impianto frenante di un Honda NSR del 1989 e anche dopo averla aperta, pulita e lubrificata la pompa del freno anteriore non "pompa" fuori liquido. Nel senso che staccando il tubo dalla stessa e premendo la leva con vaschetta piena e aperta, non butta fuori nulla.
E' da cambiare? Sto sbagliando qualcosa? Consigli?
 
16117246
16117246 Inviato: 31 Ott 2019 10:15
 

Riesci ad estrarre il pistoncino lasciandola montata in maniera che l'olio scoli direttamente dalla camera al cilindro rimasto vuoto?
Se cosi facendo l'olio scende, ci potrebbe semplicemente essere una guarnizione non correttamente montata
 
16117264
16117264 Inviato: 31 Ott 2019 11:51
 

devi "adescarla" icon_smile.gif ossia fare scendere del fluido al suo interno, altrimenti non funziona. Prendi un siringone e aspira l'aria dall'uscita: quando inizia a uscire il fluido, prova a pompare normalmente e vedrai che funziona.

ciao

WK
 
16117447
16117447 Inviato: 1 Nov 2019 17:57
 

Il pistoncino della pompa (non della pinza) l'ho tolto e versando il liquido nell'impianto, ovviamente senza farlo uscire dal buco dove andrebbe alloggiato il pistoncino, riusciva ad arrivare fino alla valvola di sfogo sulla pinza. Tuttavia, da impianto carico, se rimetto il pistoncino, chiudo lo sfogo e tiro la leva non prende pressione, anzi dopo poco torna ad essere mollissimo.
 
16117468
16117468 Inviato: 1 Nov 2019 23:23
 

La pompa è da cambiare,considerando gli anni ci sta
 
16117543
16117543 Inviato: 2 Nov 2019 15:04
 

Non credo sia da cambiare la pompa,credo invece che il forellino di carica olio nella camera di pompaggio sia ostruito.
Basta prendere un ago sottile,liberare il foro e la pompa torna a funzionare correttamente.
A patto che le guarnizioni siano in ordine.
Meglio sfilare il gruppo pistone durante l'operazione.
Il foro in questione si vede alla base del serbatoio.
 
16117553
16117553 Inviato: 2 Nov 2019 16:40
 

Il foro alla base è pulito e libero, infatti se tolgo l'intero pistoncino e inserisco il liquido, con la sola gravità scende fino alla vite di spurgo sulla pinza.
Cambierò la pompa e passerò ad una più recente (Adelin radiale).
 
16117564
16117564 Inviato: 2 Nov 2019 18:57
 

devernon ha scritto:
Il foro alla base è pulito e libero, infatti se tolgo l'intero pistoncino e inserisco il liquido, con la sola gravità scende fino alla vite di spurgo sulla pinza.
Cambierò la pompa e passerò ad una più recente (Adelin radiale).

io passerei ad una normalissima pompa assiale di una marca più conosciuta... che te ne fai di una radiale su una NSR del 1989?
 
16117611
16117611 Inviato: 3 Nov 2019 0:02
 

devernon ha scritto:
Il foro alla base è pulito e libero, infatti se tolgo l'intero pistoncino e inserisco il liquido, con la sola gravità scende fino alla vite di spurgo sulla pinza.
Cambierò la pompa e passerò ad una più recente (Adelin radiale).


Allora va bene cosi.
I fori nella pompa però sono due,uno grosso e uno molto piccolo.
 
16117844
16117844 Inviato: 4 Nov 2019 13:44
 

mar66 ha scritto:
io passerei ad una normalissima pompa assiale di una marca più conosciuta... che te ne fai di una radiale su una NSR del 1989?


La sto preparando per divertirmi in pista
 
16117845
16117845 Inviato: 4 Nov 2019 13:50
 

rinaldig ha scritto:
Allora va bene cosi.
I fori nella pompa però sono due,uno grosso e uno molto piccolo.


Si li ho puliti entrambi, ma nulla da fare.
 
16117951
16117951 Inviato: 4 Nov 2019 22:05
 

devernon ha scritto:
La sto preparando per divertirmi in pista

allora non esitare a mettere una pompa nuova, assiale o radiale che sia
 
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