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Modifiche ktm duke 390 2014
16115092
16115092 Inviato: 21 Ott 2019 16:10
Oggetto: Modifiche ktm duke 390 2014
 

Buongiorno, da poco ho acquistato un ktm duke 390 del 2014 con circa 8.000 km, purtroppo la moto ha ancora lo scarico originale. Volevo sapere se cambiando scarico e filtro dell'aria potevo aver problemi e se devo anche rimappare la centralina.
Per la precisione lo scarico è l'Arrow Thunder completo.

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Invece il filtro dell'aria è il DNA IN COTONE.

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16115095
16115095 Inviato: 21 Ott 2019 16:34
 

L'unico problema che potrai avere è quello di avere qualche centone in meno nel portafogli, ottenendo in cambio zero miglioramento... icon_mrgreen.gif
 
16115193
16115193 Inviato: 22 Ott 2019 8:50
 

Ciao, ho avuto anch'io la tua stessa moto, una primissima serie, ricordo a differenza di una euro 2 che avevo prima sembrava già magra magra magra .... e se metti scarico e filtro di sicuro non si ingrassa, magari non ti da ancora rogne, però dovresti provare per scoprirlo
Sulla mia moto attuale ho risolto non con una mappa ma con una aggiustatina alla sonda IAT, ma per come uso io la mia moto in pratica è ininfluente come sia carburata sopra i 10k giri/min , mentre quando avevo il duke390 ero sempre a filo del limitatore ....
Ps : anziché "purtroppo" monta ancora il terminale originale direi menomale icon_asd.gif
 
16115237
16115237 Inviato: 22 Ott 2019 12:45
 

di solito con scarico completo e filtro l'iniezione fa fatica ad autoregolarsi ed ha bisogno di un aiuto dalla centralina.
 
16116108
16116108 Inviato: 25 Ott 2019 21:16
 

Ciao,in effetti il filtro è praticamente inutile,quindi penso che terrò quello originale.
Invece se cambio solo lo scarico potrei avere qualche problema? Su youtube ho visto molti video dove cambiavano lo scarico e una volta finito tenevano accesa la moto per 15 min così da far autoapprendere la centralina , senza rimapparla. (anche senza db-killer)

All'inizio la mia idea era cambiare sia lo scarico che il filtro, e rimappare la centralina, però la cosa era troppo costosa e quasi inutile, quindi l'ho abbandonata.

La seconda opzione era di cambiare scarico e filtro aggiungendoci la centralina secondaria della RAPID BIKE EASY così da aumentare la carburazione grassa, però anche questa opzione era costosa e abbastanza inutile.
 
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