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Acquisto R1 02-03 nel 2019
16100188
16100188 Inviato: 22 Ago 2019 8:49
Oggetto: Acquisto R1 02-03 nel 2019
 

Ciao, ho intenzione di comprare un R1 modello 02-03. Secondo voi quanto può valere considerando che in media hanno dai 20.000 ai 40.000Km? Ovviamente considerando solo annunci in buone/ottime condizioni con solo qualcosa o niente fa fare.
Se poi hanno accessori come ammortizzatore di sterzo, parti in ergal, scarico e altro quanto può salire il prezzo?

Grazie per le risposte icon_mrgreen.gif
 
16100193
16100193 Inviato: 22 Ago 2019 9:08
 

Su moto di 20 anni, ormai, gli accessori che valore vuoi che abbiano?
Un conto se parliamo di accessori di qualità tipo sospensioni o freni migliori, ma un paio di pedane in ergal o un set di leve non cambiano il valore. Così come un terminale di scarico, un conto se paliamo di un completo, ma un terminale non cambia nulla.

La moto in questione poi è quella "sfigata" nel senso che non ha l'estetica della prima serie ne la cattiveria del 20 valvole, ma questo solo parlando di estetica.
All'uscita fu criticata per essere stata troppo addolcita rispetto alla serie precedente ma parliamo comunque di un bel mostro di potenza, secondo me un buon acquisto non è una moto estrema (oddio si lo è ma è ancora usabile e non troppo scomoda) ed esteticamente magari non cattiva ma elegante.

Una moto del genere, in ottimo stato, volendo essere oggettivi non la pagherei più di 3000/3200€, devi mettere in conto una revisione alla sospensioni e lo scarso appeal del modello.
Per una moto con accessori di qualità (più gli originali s'intende), giusto chilometraggio (certificato), manutenzione documentabile (e scrupolosa) e con carene originali potrei anche spendere quasi 4000€ ma dev'essere davvero perfetta e con le gomme buone.

Occhio alle moto con pochissimi km, o sono schilometrate oppure hanno fatto tanta pista.

Se posso oltre a questa R1 potresti guardare anche il GSX-R 1000 dal 2003-2004.
 
16100196
16100196 Inviato: 22 Ago 2019 9:20
 

CBR_125R ha scritto:
Su moto di 20 anni, ormai, gli accessori che valore vuoi che abbiano?
Un conto se parliamo di accessori di qualità tipo sospensioni o freni migliori, ma un paio di pedane in ergal o un set di leve non cambiano il valore. Così come un terminale di scarico, un conto se paliamo di un completo, ma un terminale non cambia nulla.

La moto in questione poi è quella "sfigata" nel senso che non ha l'estetica della prima serie ne la cattiveria del 20 valvole, ma questo solo parlando di estetica.
All'uscita fu criticata per essere stata troppo addolcita rispetto alla serie precedente ma parliamo comunque di un bel mostro di potenza, secondo me un buon acquisto non è una moto estrema (oddio si lo è ma è ancora usabile e non troppo scomoda) ed esteticamente magari non cattiva ma elegante.

Una moto del genere, in ottimo stato, volendo essere oggettivi non la pagherei più di 3000/3200€, devi mettere in conto una revisione alla sospensioni e lo scarso appeal del modello.
Per una moto con accessori di qualità (più gli originali s'intende), giusto chilometraggio (certificato), manutenzione documentabile (e scrupolosa) e con carene originali potrei anche spendere quasi 4000€ ma dev'essere davvero perfetta e con le gomme buone.

Occhio alle moto con pochissimi km, o sono schilometrate oppure hanno fatto tanta pista.

Se posso oltre a questa R1 potresti guardare anche il GSX-R 1000 dal 2003-2004.


Per esempio avevo trovato questa: Link a pagina di Subito.it
Non sono ancora andato a vederla, però non so se realmente valga la pena spendere così tanto...

Ce n'è sono anche altre sui 2500-2800 però quasi completamente originali e quasi sicuramente con manutenzioni non documentate...
Ho visto anche annunci di GSX-R, diciamo che l'R1 la preferisco però comunque dovessi trovarne uno potrei farci un pensierino.
 
16100203
16100203 Inviato: 22 Ago 2019 9:59
 

Posso chiederti perchè proprio questa R1?
 
16100206
16100206 Inviato: 22 Ago 2019 10:12
 

-Neo- ha scritto:
Posso chiederti perchè proprio questa R1?


Sono un ducatista, non di quelli fissati(del tipo "vedo solo ducati il resto fa schifo" senza aver mai provato altro e viceversa con le jap)...soldi permettendo un giorno prenderò un 1198S, nella versione corse, secondo me non esiste niente di più bello, per adesso diciamo che cerco un SS 1000 Intorno ai 2500-3000€ e questa mi sembra la scelta migliore doppio_lamp.gif
 
16100210
16100210 Inviato: 22 Ago 2019 10:16
 

Ok, dunque un tema di budget... perchè pensavo che forse con quella cifra riusciresti a prenderti di meglio... se considerassimo anche il GSX-R forse riusciresti anche a mettere le mani sul K5/K6 che è una grandissima e ottima moto ancora oggi... sennò il Ninja 1000 di quegli anni è stato forse quello con maggiore personalità...
 
16100214
16100214 Inviato: 22 Ago 2019 10:18
 

acer45 ha scritto:
Per esempio avevo trovato questa: Link a pagina di Subito.it
Non sono ancora andato a vederla, però non so se realmente valga la pena spendere così tanto...

Ce n'è sono anche altre sui 2500-2800 però quasi completamente originali e quasi sicuramente con manutenzioni non documentate...
Ho visto anche annunci di GSX-R, diciamo che l'R1 la preferisco però comunque dovessi trovarne uno potrei farci un pensierino.

Partiamo bene:
- colori non originali;
- pochi km e molti accessori pistaioli;
- gomme spaiate.

4000€? Mmm... Se la manutenzione fosse impeccabile ed alla prova la moto andasse bene diciamo che la pagherei 3400€ compreso passaggio.
 
16100215
16100215 Inviato: 22 Ago 2019 10:20
 

Il Ninja 1000 2004 - 2005 non è proprio una moto gestibilissima, nervosa di anteriore, leggera, corta e con 170cv, una moto per persone smaliziate.
 
16100216
16100216 Inviato: 22 Ago 2019 10:22
 

CBR_125R ha scritto:
Il Ninja 1000 2004 - 2005 non è proprio una moto gestibilissima, nervosa di anteriore, leggera, corta e con 170cv, una moto per persone smaliziate.

Sono sicuro però che compreresti quella, dovendo scegliere tra Ninja 04-05 e R1 02-03 icon_asd.gif
 
16100218
16100218 Inviato: 22 Ago 2019 10:27
 

A bè certamente.
Se l'esperienza del nostro amico è ferma al Monster 600 il Ninja 1000 in questione mi pare un pò esagerato, ebbi occasione di provarlo un paio di volte ed è una moto davvero pazza, per prendere confidenza con moto over 150cv la R1 in questione è un ottima scelta, superiore alla FireBlade 929 o al Ninja 900 dell'epoca, è un pò come il CBR 1000 RR 2004 - 2007: una moto che si è potentissima ma con una bella erogazione gestibile ai bassi e medi ed una ciclistica più stabile che reattiva.
Sarebbe un buon acquisto anche un Ninja 2006 - 2007, di motore ne ha comunque troppo ma almeno la ciclistica è meno pazza della versione precedente.
 
16100220
16100220 Inviato: 22 Ago 2019 10:31
 

-Neo- ha scritto:
Ok, dunque un tema di budget... perchè pensavo che forse con quella cifra riusciresti a prenderti di meglio... se considerassimo anche il GSX-R forse riusciresti anche a mettere le mani sul K5/K6 che è una grandissima e ottima moto ancora oggi... sennò il Ninja 1000 di quegli anni è stato forse quello con maggiore personalità...


Il K5/K6 è pure molto bello e tecnicamente più moderno, ho visto però prezzi abbastanza alti in Sicilia, non so poi se altrove è lo stesso. Alti intendo per il mio budget, poi che valga quei soldi non c'è dubbio.

La ninja è pure bella, come avete detto e come ho letto anche io sembra essere la più inca*****

Riguardo all'R1 ho visto anche dei modelli 04 che stanno sui 3500, ovviamente con qualcosina da fare che siano gomme o altro. Secondo voi conviene per esempio un R1 02/03 in ottime condizioni o una 04 con qualche lavoro da fare a parità di prezzo? Ho sentito anche che alcune 04 hanno problemi alle valvole eusa_think.gif
 
16100223
16100223 Inviato: 22 Ago 2019 10:35
 

CBR_125R ha scritto:
A bè certamente.
Se l'esperienza del nostro amico è ferma al Monster 600 il Ninja 1000 in questione mi pare un pò esagerato, ebbi occasione di provarlo un paio di volte ed è una moto davvero pazza, per prendere confidenza con moto over 150cv la R1 in questione è un ottima scelta, superiore alla FireBlade 929 o al Ninja 900 dell'epoca, è un pò come il CBR 1000 RR 2004 - 2007: una moto che si è potentissima ma con una bella erogazione gestibile ai bassi e medi ed una ciclistica più stabile che reattiva.
Sarebbe un buon acquisto anche un Ninja 2006 - 2007, di motore ne ha comunque troppo ma almeno la ciclistica è meno pazza della versione precedente.


A livello di esperienza ho anche guidato per un po di tempo una shiver 750 mappata, col 620 giravo anche in pista. Non sono un pilota però penso che con le giuste accortezze riuscirei a imparare senza grossi problemi
 
16100224
16100224 Inviato: 22 Ago 2019 10:40
Oggetto: Re: Acquisto R1 02-03 nel 2019
 

acer45 ha scritto:
Se poi hanno accessori come ammortizzatore di sterzo, parti in ergal, scarico e altro quanto può salire il prezzo?


accessori e menate varie non cambiano il prezzo dell'usato, anzi lo riducono se non ti vengono consegnate anche le parti originali corrispondenti.
In generale, a meno di motivi affettivi, non mi sembra una grande idea prendersi una supersport con quasi 20 anni sul groppone... di meccanica saranno tutte messe malino. Sui 30 mila km dichiarati in 20 anni poi stendiamo un velo pietoso icon_smile.gif

ciao

WK
 
16100225
16100225 Inviato: 22 Ago 2019 10:41
 

Conviene... Difficile senza vedere la moto e provarla, che ci devi fare con la moto?

Non metto in dubbio la tua esperienza ma una Shiver 750 mappata o un Monster 620 non sono una R1 da 150cv, nel senso non prendere l'acquisto e l'uso di certi mezzi sotto gamba ecco tutto.

Se sei limitato da quanto viene offerto sull'isola allora vai a vedere la R1, ha il bello che avendo mono e forcella non originali se ci giri in pista (o avranno necessità di essere revisionati) parti da una base migliore di qualsiasi sospensione originale di 20 anni fa.
 
16100228
16100228 Inviato: 22 Ago 2019 10:54
 

CBR_125R ha scritto:
Conviene... Difficile senza vedere la moto e provarla, che ci devi fare con la moto?

Non metto in dubbio la tua esperienza ma una Shiver 750 mappata o un Monster 620 non sono una R1 da 150cv, nel senso non prendere l'acquisto e l'uso di certi mezzi sotto gamba ecco tutto.

Se sei limitato da quanto viene offerto sull'isola allora vai a vedere la R1, ha il bello che avendo mono e forcella non originali se ci giri in pista (o avranno necessità di essere revisionati) parti da una base migliore di qualsiasi sospensione originale di 20 anni fa.


Come utilizzo un po di tutto, uso normale, uscite la domenica, pista...per fortuna ancora non soffro dolori alla schiena icon_asd.gif quindi diciamo che la posizione un po più scomoda non mi spaventa.
Riguardo al discorso dell'R1 hai ragione, comunque non intendevo prendere la cosa sotto gamba volevo solo dire che sono cosciente di cosa compro e che va trattata in un certo modo, date le prestazioni che ha. Però allo stesso tempo non sono magari uno spratico che ha sempre guidato in città e qualche passeggiata che si mette in mano un 1000 credendo che sia un giocattolo e alla prima partenza se lo mette per cappello icon_asd.gif di esperienza e Km ancora ne dovrò fare tanti però stando molto attento mi piacerebbe salirci sopra icon_smile.gif

Riguardo quell'annuncio, si pensavo di vedere magari se scende un po dato che 4000 euro mi sembrano un po tanti e magari si trova un accordo...già mono e ammortizzatore di sterzo sono abbastanza interessanti come accessori e comunque pensavo di comprarli ugualmente in futuro eusa_think.gif
 
16100229
16100229 Inviato: 22 Ago 2019 10:58
 

Viste le gomme spaiate e la verniciatura non originale direi che 600€ sono da togliere.
Poi fai una visione dei km dell'ultima revisione, sono molto pochi visto l'anno di immatricolazione, ma essendo una sportiva ci potrebbe stare.

Altre moto non le consideri?
Moto come Aprilia RSV 1000 dal 2004 in avanti?

Andare sul continente a comperare ti verrebbe a costare troppo?
(chiedo perchè non ne ho idea, ma immagino che l'offerta in Sicilia sia giocoforza limitata)
 
16100231
16100231 Inviato: 22 Ago 2019 11:07
 

CBR_125R ha scritto:
Viste le gomme spaiate e la verniciatura non originale direi che 600€ sono da togliere.
Poi fai una visione dei km dell'ultima revisione, sono molto pochi visto l'anno di immatricolazione, ma essendo una sportiva ci potrebbe stare.

Altre moto non le consideri?
Moto come Aprilia RSV 1000 dal 2004 in avanti?

Andare sul continente a comperare ti verrebbe a costare troppo?
(chiedo perchè non ne ho idea, ma immagino che l'offerta in Sicilia sia giocoforza limitata)


Anche l'RSV è molto bella, potrei pensarci. Comprare fuori dalla Sicilia mi verrebbe un po difficoltoso considerando che dovrei salire per vederle sperando che non ci siano problemi "non detti" e poi pagare anche il trasporto per il ritorno. Non è una situazione da escludere però diciamo che se trovo qualcosa rimanendo qui sarebbe meglio. Purtroppo come dici tu l'offerta è limitata, si eusa_wall.gif
 
16100232
16100232 Inviato: 22 Ago 2019 11:24
 

Con pazienza e senza fissarsi su un modello, le occasioni in Sicilia si trovano. E poi tratta sul prezzo.
 
16100249
16100249 Inviato: 22 Ago 2019 12:24
 

Beh... magari in Calabria un'occhiatina potresti comunque darla... giusto così, per dire che allarghi un pochino la tua ricerca e al più ci rimetti il carburante ed un biglietto del traghetto... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
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