Ciao a tutti,
sono da 3 anni un felice possessore di una s1000r, la versione euro3, sono quasi arrivato al tagliando dei 40k e da una decina di giorni mi sta dando un comportamento che non capisco se sia un problema o meno, ossia capita a volte che non parta, il quadro si accende senza problemi ma, quando vado a premere il tasto per accendere il motore, con la 1 innestata e frizione tirata, il motore non da segni di vita. Fino ad ora, aspettando un minuto e riprovando, il motore riparte senza altri strani comportamenti. Ho notato che mettendo la folle il problema pare non presentarsi. Ricordo che mi è già successo un annetto fa, sempre prima di un tagliando e in concessionaria mi dissero che dovevo sempre accenderla a folle, ma data la difficoltà che ho nel beccare la folle io ho sempre acceso solo con la frizione tirata, dopo il tagliando il problema è scomparso.
Domande: come si deve accendere? A folle o teoricamente va bene anche solo con la frizione tirata?
Ammettendo che sia un problema, da cosa può dipendere? Questa è più una curiosità che altro, non capendone quasi nulla di motori mi piacerebbe capirne qualcosa
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Nb. Il comportamento quando non si accende a me sembra lo stesso che accade quando a frizione tirata e marcia innestata dimentico il cavalletto laterale aperto e provo ad accendere: il motore non dà segni di vita, immagino ci sia qualcosa che blocca l'accensione
Ultime info: il problema me lo ha dato in qualsiasi condizione, sia caldo che a freddo, in piano, in discesa ed in salita, dopo molti km e dopo 2 o 3
Grazie a chi vorrà darmi numi
Ciao
Sergio