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Dubbio su acquisto di una R1 o Ducati
16091661
16091661 Inviato: 19 Lug 2019 8:18
 

Però dalle foto sembra proprio nuova. Guarda che ammo e collettori!
Neanche il nostro Blind riuscirebbe a tirarla così a nuovo! icon_asd.gif
 
16092555
16092555 Inviato: 22 Lug 2019 21:02
 

Allora ragazzi, visto che quella non mi filava, ho alzato un po il budget e credo di aver trovato un altro affare (sia come anno del 2010, come km 16.000 e come accessori gia inclusi si vede dalle foto).
Mi fa impazzire come design e colore, mi sono davvero innamorato e posso andare a vederla perche dista solo un ora da me.

Voleva 8000 ma siamo arrivati a 7300 non di meno.
Cosa ne pensate?

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16092582
16092582 Inviato: 22 Lug 2019 23:48
 

Bella è bella... icon_biggrin.gif
 
16092629
16092629 Inviato: 23 Lug 2019 0:51
 

Io la big non la prenderei..
 
16092644
16092644 Inviato: 23 Lug 2019 7:59
 

I pezzi originali sono una buona cosa, anche perché da quegli specchietti non ci vedrai fuori una cippa icon_asd.gif

Se ci fossero state anche pedane, leve e scarichi sarebbe stato meglio. Che storia ha?
 
16092645
16092645 Inviato: 23 Lug 2019 8:08
 

Veramente bella.
Complimenti.
 
16092649
16092649 Inviato: 23 Lug 2019 8:31
 

Rispondo un po a tutti, grazie icon_smile.gif
Perche non la prenderesti uan big bang?
Come storia ha avuto un po di proprietari:

il primo quindi immatricoalta il 21-4-2009
poi 08-04-2013
poi 18-08-2014
e in fine 21-03-2019

Revisioni tutte fatte, lultima mesi fa con km rilevati 16.000

Un po troppi proprietari?
 
16092651
16092651 Inviato: 23 Lug 2019 8:46
 

La moto pare ben tenuta. I proprietari contano tanto e poco secondo me. Il secondo e l'ultimo non hanno avuto quasi il tempo di conoscerla (barsiiti?).

Hai la cronologia dei servizi con riportati a quanti km sono stati fatti? E delle revisioni?

Giro di prova, controllo visivo in cerca di segni di cadute (pedane, leve, contrappesi manubrio, piedini forcella, forcellone posteriore, carter motore) e di riverniciature e se ti piace vai avanti.

Poi per capire se c'è margine per il prezzo dicci: l'ultimo servizio quando è stato fatto e cosa è stato fatto? Stato delle gomme?
 
16092654
16092654 Inviato: 23 Lug 2019 8:51
 

tarhan ha scritto:
La moto pare ben tenuta. I proprietari contano tanto e poco secondo me. Il secondo e l'ultimo non hanno avuto quasi il tempo di conoscerla (barsiiti?).

Hai la cronologia dei servizi con riportati a quanti km sono stati fatti? E delle revisioni?

Giro di prova, controllo visivo in cerca di segni di cadute (pedane, leve, contrappesi manubrio, piedini forcella, forcellone posteriore, carter motore) e di riverniciature e se ti piace vai avanti.

Poi per capire se c'è margine per il prezzo dicci: l'ultimo servizio quando è stato fatto e cosa è stato fatto? Stato delle gomme?


sul libretto le revisioni non dicono i km:

04-04-2013 REGOLARE
07-05-2015 REGOLARE
10-06-2017 REGOLARE
04-06-2019 REGOLARE 16175 km dal sito ilportaledellautomobilista

Quando la vedo la faccio provare da un mio amico esperto per vedere se tutto funziona a dovere, per el gomme magari vedo se riesco a concludere a 7000
 
16092656
16092656 Inviato: 23 Lug 2019 8:59
 

Non c'e' un link per vedere lo storico di tutte le revisioni? Sul portaledel.. ri fa vedere solo l ultima
 
16092658
16092658 Inviato: 23 Lug 2019 9:08
 

Il Bollo e' scaduto a Febbrario 2019, quando era intestata al vecchio proprietario.
E' un problema o spetta al quello attuale pagarlo? Lui dice che non spetta ne a lui ne a me se la compro
 
16092666
16092666 Inviato: 23 Lug 2019 9:20
 

Il bollo è una tassa sulla proprietà. Da febbraio a marzo spetta al vecchio proprietario, da marzo alla vendita spetta a lui e in seguito a te. O mi sono perso qualcosa? eusa_think.gif

Ad ogni modo se vai con una persona esperta direi che non ci sono problemi 0509_up.gif
 
16092883
16092883 Inviato: 23 Lug 2019 20:13
 

tonyhhkx ha scritto:
Il Bollo e' scaduto a Febbrario 2019, quando era intestata al vecchio proprietario.
E' un problema o spetta al quello attuale pagarlo? Lui dice che non spetta ne a lui ne a me se la compro


Il bollo andava pagato alla scadenza, non si può non pagarlo anche se la moto non gira.
Se la compri, tra qualche anno, ti arriverà una contestazione da parte dell'agenzia delle entrate per il bollo di quest'anno, poi tu dovrai dimostrare che il 31 gennaio 2019, scadenza del bollo, tempo per pagarlo fino al 28 febbraio 2019, la moto non era intestata a te.
Fallo presente all'attuale proprietario, che deve provvedere al pagamento del bollo, più mora ed interessi per pagamento in ritardo, (ma non è che dopo 5 mesi ci sia questa gran maggiorazione).
Poi in questi casi, chi ha pagato il bollo si tiene la ricevuta originale ed il nuovo proprietario una copia.
 
16093378
16093378 Inviato: 25 Lug 2019 11:26
 

Grazie a tutti ragazzi, sono andato a vederla, ma mi so preso un po paura.
Non ho potuto provarla (anche perche non me ne intendo se qualcosa non va bene) perche stavamo su una rotatoria trafficata e la moto stava parcheggiata al bordo in pendenza e con brecciolina, a rishcio che mi cadeva se provavo a levare il cavalletto, purtroppo il proprietario ha scelto questo tipo di luogo per motivi di sicurezza credo non so.

Ho portato un mio amico che ne capisce molto di moto e non lha voluta provarla perche anche lui aveva paura caso mai cadeva (ripeto cera solo una rotatoria trafficatissima dove provarla).

Mi e' venuto il dubbio se sono davvero adatto io a portare una moto di questo calibro. Avevo un r1 del 2002, ma vedendo queste mi sento spaesato. Sara' stata la pendenza della strada con brecciolina e la rotatoria a non avermi dato la sicurezza di provarla, non so.

Ho provato anche ad accelerare di 1 millimetro e i giri si alzavano davvero molto, riprovavo ad accellerare di mezzo millimetro e i giri sembravano alzarsi ancora di piu XD
Cosi ho pensato, se la prendo, parto da fermo e mi trovo con il sedere per terra... non so ragazzi mi sento un po spaesato, sono 5 anni che non porto una moto e lho portata solo per 5 mesi neanche.
 
16093379
16093379 Inviato: 25 Lug 2019 11:27
 

Magari se ci fosse la possibilita di abbassare la sella di alcuni cm e allungare/alleggerire l'acceleratore sarebbe piu confortante per me...... icon_redface.gif
 
16093382
16093382 Inviato: 25 Lug 2019 12:06
 

tonyhhkx ha scritto:
Grazie a tutti ragazzi, sono andato a vederla, ma mi so preso un po paura.
Non ho potuto provarla (anche perche non me ne intendo se qualcosa non va bene) perche stavamo su una rotatoria trafficata e la moto stava parcheggiata al bordo in pendenza e con brecciolina, a rishcio che mi cadeva se provavo a levare il cavalletto, purtroppo il proprietario ha scelto questo tipo di luogo per motivi di sicurezza credo non so.

Ho portato un mio amico che ne capisce molto di moto e non lha voluta provarla perche anche lui aveva paura caso mai cadeva (ripeto cera solo una rotatoria trafficatissima dove provarla).

Mi e' venuto il dubbio se sono davvero adatto io a portare una moto di questo calibro. Avevo un r1 del 2002, ma vedendo queste mi sento spaesato. Sara' stata la pendenza della strada con brecciolina e la rotatoria a non avermi dato la sicurezza di provarla, non so.

Ho provato anche ad accelerare di 1 millimetro e i giri si alzavano davvero molto, riprovavo ad accellerare di mezzo millimetro e i giri sembravano alzarsi ancora di piu XD
Cosi ho pensato, se la prendo, parto da fermo e mi trovo con il sedere per terra... non so ragazzi mi sento un po spaesato, sono 5 anni che non porto una moto e lho portata solo per 5 mesi neanche.



magari tra gli accessori ha anche il gas rapido.... che di solito si monta per la pista.
sembra proprio che non ve la voleva far provare, perchè rischiare in un posto simile?
 
16093383
16093383 Inviato: 25 Lug 2019 12:06
 

senza offesa ma non capisco il tuo approccio.

sei aprtito deciso puntando questa supersport 1000 senza sapere cosa ti aspettava?

tra una e l'altra può cambiare un pò l'erogazione, la postura della seduta , ma sempre dei missili terra-aria sono
tutte le supersport 1000 hanno oltre 150 cv ormai

comunque se guidi col cervello attaccato si possono usare..
 
16093387
16093387 Inviato: 25 Lug 2019 12:14
 

pazuto ha scritto:
magari tra gli accessori ha anche il gas rapido.... che di solito si monta per la pista.
sembra proprio che non ve la voleva far provare, perchè rischiare in un posto simile?


provo a chiederlgi, di sicuro ha lo scarico completo senza catalizzatore
 
16093388
16093388 Inviato: 25 Lug 2019 12:15
 

loller ha scritto:
senza offesa ma non capisco il tuo approccio.

sei aprtito deciso puntando questa supersport 1000 senza sapere cosa ti aspettava?

tra una e l'altra può cambiare un pò l'erogazione, la postura della seduta , ma sempre dei missili terra-aria sono
tutte le supersport 1000 hanno oltre 150 cv ormai

comunque se guidi col cervello attaccato si possono usare..


io ho avuto gia un r1 2002 quindi un 1000 quindi ho puntato ad un 1000 visto che non ho avuto problemi anni fa.
Quando ho visto questo modello 2010, oltre ad essere una nave mi sembrava un 250 la mia r1 che avevo icon_sad.gif
 
16093392
16093392 Inviato: 25 Lug 2019 12:18
 

bho mi sembra strana eh, poi tutto è possibile.

valuta se no gsxr-750

telaio del 600, motore più pronto ai bassi...

comunque secondo me ti stai facendo delle "pare" , è solo questione di poco e ti abitui!
 
16093428
16093428 Inviato: 25 Lug 2019 14:12
 

loller ha scritto:
bho mi sembra strana eh, poi tutto è possibile.

valuta se no gsxr-750

telaio del 600, motore più pronto ai bassi...

comunque secondo me ti stai facendo delle "pare" , è solo questione di poco e ti abitui!


credimi sto lottando oltre che con la mia ragazza che non vuole farmela prendere con tutti i miai amici che dicono che se sbaglio di mezzo millimetro la moto si alza, si impenna, cadi, sbatti e muori!
Ho solo paura ormai XD
 
16093446
16093446 Inviato: 25 Lug 2019 15:26
 

tonyhhkx ha scritto:
credimi sto lottando oltre che con la mia ragazza che non vuole farmela prendere con tutti i miai amici che dicono che se sbaglio di mezzo millimetro la moto si alza, si impenna, cadi, sbatti e muori!
Ho solo paura ormai XD



se devi partire con queste paure, lascia stare e prendi un 600, tanto va forte comunque.
 
16093630
16093630 Inviato: 26 Lug 2019 9:01
 

pazuto ha scritto:
se devi partire con queste paure, lascia stare e prendi un 600, tanto va forte comunque.


e lo so ma credimi, sto trovando solo 1000 decenti con pochi km e buon prezzo. i 600 sparano prezzi assurdi e stanno come dio vuole, e non immagini quante scuse sto sentendo (costano perche sono i migliori modelli al mondo, costanto perche ora e' estate e vale di piu....)

Ieri ho addirittura contattato uno dove allo stesso prezzo dell r1 che ho visto (7500 euro) sta dando una 1098 del 2008 unico proprietario 13.000 km tutti taglaindi ducati certificati icon_sad.gif
Mamma mia che bella, pesa anche 33 kg di meno e 2cm piu bassa, cosa che potrebbe farmi stare piu tranquillo a livello di controllo alla partenza, ma mi ha detto che e' piu brusca/rischiosa ai bassi giri della big bang quindi e' peggio XD

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16093633
16093633 Inviato: 26 Lug 2019 9:10
 

beh ovvio che un bicilindrico da 160cv è "difficile" nel erogazione, non compensa assolutamente il fatto che la moto è più snella

comunque sei davvero così sicuro di voler una super sportiva?

perché per usarle su strada hanno solo molti difetti rispetto alle naked ad elevate prestazioni
 
16093634
16093634 Inviato: 26 Lug 2019 9:10
 

io credo che il tuo errore sia che stai pensando a cosa comparre senza averle provate e dopo troppo poca esperienza in moto
visto che comunque hai in mente di spendere una discreta cifra (non cerchi moto da 1000 euro)
spendi qualcosina e noleggiane un paio per un giorno , provale, fatti un'idea di cosa vuol dire davvero usarle

mi sembri troppo indeciso e passi troppo velocemnete da un'idea all'altra, rischi di spendere 10 e trovarti "costretto" a rivendere magari a 8 dopo 2 giorni...
 
16093638
16093638 Inviato: 26 Lug 2019 9:21
 

per quello che ne devo fare cio' andare a lavoro quindi super strada 60 km senza traffico in citta' (forse solo un semaforo in una strada grande principale) non ho bisongo di una moto comoda.
Io vorrei una modo che prima di tutto mi deve piacere, non devo prendere una moto solo perche ho deciso di prendere una moto, e tra i modelli che mi piacciono solo solo le supersportive.
Poi chissa', tra 10 anni quando ne avro fatti 40 forse potrei devidere di cambiare tipologia completamente (tipo moto da pensione ha ha ha).

Per me l r1 e le 1098 sono le moto piu belle (la 1098 mi piace 100 volte di piu).

R6 e' la seconda scelta giusta e saggia direi, ne ho trovata una sempre a 7500 del 2012 unico proprietario 14.000km modello limitato (1500 esemplari), solo che e' bianca e rossa e a me piacciono nere/grigie opache icon_sad.gif (a parte il rosso ducati XD)
 
16093644
16093644 Inviato: 26 Lug 2019 9:40
 

Il 1098 e molto scomoda (impostazione molto race e molto rigida) e difficile da guidare perché più specialistica. Segui il consiglio di chi ti dice di stare sulle japp per iniziare.

Delle 600 super sportive la R6 è sicuramente la meno indicata per andare in strada. Esasperata nella seduta sportiva e non così semplice da interpretare nella guida, nonché rigida anche lei.

Secondo me se hai già portato un 1000 non sarà drastico come pensi, ma metti il culo su un benedetto 100 e provalo! 0510_five.gif

Hai dato un occhio ai CBR?
 
16093687
16093687 Inviato: 26 Lug 2019 10:37
 

ma se avevi la r1 i.e. ..erano sempre 155cv su 170kg...non proprio un cesso eh....boh non capisco.....prendi la più bella (per te) che puoi e via...
 
16093733
16093733 Inviato: 26 Lug 2019 11:34
 

R1_1998 ha scritto:
ma se avevi la r1 i.e. ..erano sempre 155cv su 170kg...non proprio un cesso eh....boh non capisco.....prendi la più bella (per te) che puoi e via...


lo so ragazzi, forse perche sono passati tanti anni, ma mi stanno dicendo che quei 30 cavalli in piu sono davvero pericolosi e mi stanno facendo venire tutti questi pensieri dubbi e altro XD

Quel tempo avevo il 125 e passai al 1000 senza chiedere consiglio e senza sapere a cosa andavo in contro, e comunque non ho avuto problemi perche ero moolto ma moolto tranquillo io.
Ma ora che mi sto documentando e chiedendo mi hanno fatto capire che mi ammazzo e basta!

comunque si, ascolto il vostro consiglio lascio perdere le ducati

EDIT: come dicevo il problema delle 600 e' il prezzo. Ne ho vista una che mi piace del 2009 a 5000 non trattabili ma ha 26.000 km. Volevo una moto ocn meno km oppure sono sempre pochi e puo durarmi per almeno altri 40.000km? icon_redface.gif
 
16093757
16093757 Inviato: 26 Lug 2019 12:03
 

è assurdo ridurre le discussioni sulle moto a "ho 30 cavalli in più e mi ammazzo"


se fa da 0-100 in 2.2 secondi anzichè in 2.6 cambia tra la vita e la morte?????
con la prima è morte certa e con la seconda sei immortale??

ti piacciono quelle due moto? ok
ducati ti è stata sconsigliata (secondo me giustamente) ehai detto ok
compra questa R1 no??

poi, ripeto, non condivido per nulla le tue idee sulle moto e i tuoi ragionamente , ma questa è un'opinione personale......

ultima cosa, nel 2019 chiedere se una moto jap può arrivare a 50000km è ulteriormente assurdo , è una discussione fatta e rifatta 100000 volte, se le moto son ben tenute 50000 km non sono nulla.
 
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