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Ronzio costante proporzionale al gas
16089719
16089719 Inviato: 12 Lug 2019 19:38
 

mar66 ha scritto:
hai la garanzia e puoi andare tutte le volta che vuoi all'assistenza della concessionaria dove ha comprato la moto, se hai un dubbio o un problema e non devono farti pagare nulla, a distanza è difficile capire un problema, se hai il dubbio che la ruota posteriore sia frenata, fai un prova: percorri qualche chilometro, già 5 possono bastare a velocità costante senza mai usare il freno posteriore, ti fermi e tocchi il disco , occhio a non toccarlo subito con forza, perchè se è caldo potresti scottarti, ma sfioralo con un dito, il disco dovrebbe essere al massimo tiepido, se vedi che ha assunto una colorazione tendente al blù ed è caldo, hai la ruota frenata, altrimenti è a posto.



Grazie, farò questa prova subito appena posso 0510_five.gif
 
16089798
16089798 Inviato: 13 Lug 2019 0:03
 

Ok, ho fatto tutte le prove del caso... risultato: mi sa che mi arrendo.

Il disco posteriore, dopo circa 10 km e qualche frenata solo con l'anteriore, è risultato tiepido... ma ugualmente sono risultati tiepidi gli anteriori, che però ho utilizzato. Quindi il dubbio mi rimane.

Per il ronzio della catena... non ne parliamo proprio, ormai ci rinuncio. Io l'ho pulita tirandola a lucido con uno spray apposito della Motul e poi dandogli del grasso spray specifico sempre della Motul, facendogli fare 3 giri completi mentre spruzzavo, poi lasciando asciugare per 24 ore.
A parte le colature che ho trovato stasera, che mi sono dovuto mettere a ripulire, alla vista la catena fa la sua figura... ma durante la prova su strada, mamma mia! icon_eek.gif
Il ronzio è quadruplicato, ora sembra di stare proprio su un 125 con la marmittina rigirata, la gente si gira incuriosita; il rumore è molto più cristallino e netto, ora lo sento anche agli alti regimi, sopra i 100 all'ora, col casco Jet pare di avere un insetto ficcato nel timpano sinistro, è una tortura andare in giro.

In pratica io ho fatto il lavoro per rimuovere il rumore... invece il rumore si è non solo amplificato, ma addirittura pulito e fatto più nitido. Ora l'unica cosa ottenuta è che adesso sono sicuro che quando l'ho comprata non faceva così... quindi i casi sono solo 2: o non l'ho lubrificata abbastanza, ma non vedo come sia possibile date le colature e i 3 giri di spray, oppure il grasso spray fa questo effetto (prima c'era del grasso classico)...
... oppure una volta rodata questo è il rumore di questa moto, il che vuol dire che mi sa che me la rivendo, perché è insopportabile. eusa_wall.gif

comunque grazie a tutti dei consigli, siete stati molto gentili.
 
16089808
16089808 Inviato: 13 Lug 2019 7:08
 

Ciao .
Hai provato a seguire il consiglio di "mar 66" ?
Se si tratta di un sibilo così evidente , il concessionario deve obbligatoriamente effettuare almeno alcuni controlli , prima di decretare che è tutto a posto .
Prima di pensare addirittura ad un cambio moto , potrebbe valere la pena di consultare più officine , per avere un riscontro di pareri incrociato .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16090783
16090783 Inviato: 16 Lug 2019 16:31
 

Purtroppo non posso.
Il concessionario che me l'ha venduta, a 5 km da qui, è un mezzo truffatore, me ne ha combinate di ogni compreso consegnarmi la moto nuova rigata... ci ho litigato e non ci vado più.
Il conce Kawa a cui mi sono rivolto successivamente è il più vicino dopo questo, e sta a 50 km. Si è preso 300 euro per il primo tagliando dei 1000 km, mi ha promesso la luna e poi di due volte che ho avuto bisogno, questa compresa, si è negato e non risponde mai neppure al telefono.

Il prossimo centro Kawa ce l'avrei a 77 km... che dovrei fare?
Purtroppo i meccanici sono quasi tutti così, lo so bene, per l'automobile ci ho combattuto per 15 anni, alla fine ho dovuto imparare a fare da solo. L'esperienza mi ha insegnato che se non si è meccanici non si può scegliere il mezzo che più piace, ma quello che ha la migliore assistenza nella zona dove si abita, altrimenti sarà sempre e solo un calvario.
Vedrò se gli altri marchi in zona sono più seri, purtroppo prima di acquistare sono tutti bravi, a parole...
 
16092144
16092144 Inviato: 21 Lug 2019 14:42
 

Comunque, per chiudere il discorso, la catena era lenta. E pensare si era preso 300 euro al primo tagliando dicendo di aver controllato anche tutti i serraggi.

Per montare i paracarena, tra l'altro già assemblati da me quindi li ha solo dovuti avvitare, ci ha messo 10 secondi, forse. Mi ha chiesto 15 euro, e si è anche lamentato che non c'erano le istruzioni.
Almeno ora so che le viti del telaio sono strette a 4,5... farò da solo pure quelle d'ora in poi.

I meccanici sono tutti uguali, quelli dei concessionari soprattutto.
 
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