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domanda su angolo di piega e gomme
16080064
16080064 Inviato: 8 Giu 2019 9:20
Oggetto: domanda su angolo di piega e gomme
 

ciao a tutti, volevo chiedervi una cosa, io ho sempre avuto moto, e da che mondo e' mondo quando piegavo e finivo la gomma dietro mi restava ancora un centimetro abbondante di piega per finire quella davanti, da quando ho il cbr 1000 con ancora le michelin pilot che aveva quando l'ho comprata, quando piego e finisce la gomma dietro allo stesso momento finisce anche la gomma davanti, non ho più margine, non so se mi spiego o se mi manca un centimetro dietro mi manca anche un centimetro davanti, da cosa puo' dipendere? non mi e' mai successo non so se e' una particolarita' del cbr 1000 ditemi voi...
 
16080072
16080072 Inviato: 8 Giu 2019 10:41
 

Dipende dalla curvatura della gomma che, a sua volta, dipende da carcassa e pressione di gonfiaggio.
Poi ci possono essere anche leggeri differenze da un lotto di produzione all'altro, nonostante il processo sia industrializzato (da molto tempo).

Per maggiori dettagli, puoi sempre chiedere il servizio clienti del produttore icon_xd_2.gif doppio_lamp.gif
 
16080074
16080074 Inviato: 8 Giu 2019 10:46
 

ciao, le Michelin pilot,sono gomme dal profilo piuttosto piatto, rispetto a Dunlop per esempio, quindi si arriva più facilmente ad usare tutta la spalla(come dicono in molti a chiuderle) di solito si arriva prima al limite dietro che davanti avendo un assetto bilanciato ,la tua moto avrà un assento più puntato sull'anteriore, ossia sarà stato abbassato l'anteriore o alzato il posteriore
 
16080089
16080089 Inviato: 8 Giu 2019 13:07
 

Non conosco queste gomme ma potrebbe essere la moto/sospensioni, prova gomme come s22 o m7rr per avere la confema.
 
16080126
16080126 Inviato: 8 Giu 2019 19:16
 

Ciao .
Come ti hanno già evidenziato , ci sono diversi fattori che concorrono allo sfruttamento più o meno equilibrato delle spalle fra avantreno e retrotreno .
Non hai specificato il modello esatto del pneumatico ( Pilot Power ? ) , ma Michelin ha una filosofia progettuale tutta sua sulle caratteristiche dei suoi prodotti .
Una di queste caratteristiche è l' abbinamento di profili anteriori e posteriori che comporta uno sfruttamento delle spalle uniforme fra i 2 assi .
Non amo molto i prodotti del Bibendum , generalmente .
Ma nelle rare occasioni dove mi son ritrovato ad utilizzarli , ho verificato personalmente questa peculiarità .
Non si tratta di un "limite" , ma soltanto di una caratteristica dei loro prodotti , che non compromette in alcun modo la loro sfruttabilità .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16080234
16080234 Inviato: 9 Giu 2019 11:59
 

Grazie mille per le risposte, presto sarà ora di cambiarle e monterò o Dunlop o racetec rr e spero mi diano più confidenza
 
16080262
16080262 Inviato: 9 Giu 2019 14:11
 

Le gomme precisamente sono le Michelin pilot power
 
16080290
16080290 Inviato: 9 Giu 2019 17:53
 

Flavio74 ha scritto:
Le gomme precisamente sono le Michelin pilot power




infatti , come immaginavo .
Le ho avute sia sull' Husaberg da motard , come primo equipaggiamento ( rimosse dopo 500 km…. eusa_shifty.gif ) , sia sull' SV 650 , in versione 2CT ( un filo meglio , soprattutto al posteriore ) .
Su entrambe le moto , spesso mi cedeva prima l' anteriore del posteriore : mai più !
Fra l' altro , si tratta di un prodotto progettualmente molto datato .
Qualsiasi pneumatico di recente progettazione/commercializzazione sarà un bel salto in avanti .



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16080657
16080657 Inviato: 10 Giu 2019 18:38
 

infatti all'anteriore non mi da per nulla fiducia, butto giu ma sempre con il dubbio… e senza forzare
 
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