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Michelin Road 5 - più sport che touring?
16071769
16071769 Inviato: 10 Mag 2019 9:25
Oggetto: Michelin Road 5 - più sport che touring?
 

Ciao a tutti, ho letto moltissimi pareri sulle Michelin Road 5 (o pilot road 5) e ho capito che vanno benissimo sul bagnato, nella stagione invernale sono molto buone e tante cose belle sulla percorrenza in termini di chilometraggio.

Non sono però riuscito a trovare pareri su come si comportano in una situazione estiva quindi con temperature di circa 30 o più gradi, con delle degne andature a ritmo medio-elevato per i vari passi montani.

Io ho una FZ6 fazer, e non ho il polso leggerissimo, montando delle gomme touring lo alleggerirei ovviamente, sicuramente in uscita curva icon_asd.gif ma non vorrei rinunciare ogni tanto di farmi un passo a ritmo “ginocchio a terra ogni tornante” se mi spiego..

Il mio utilizzo sarebbe 50% sportivo e 50% touring probabilmente di coppia e con bagagli, le BT016 pro, con questo utilizzo seppur mi sia trovato divinamente, non mi dono durate nulla (4.600km secondo me son troppi pochi, rischio di farmi 2-3 treni all’anno)

La mia principale preoccupazione che mi trattiene dal montarle in questo momento è che (le Michelin road 5) per un uso sportivo in stagione calda scivolino troppo per strada.

Grazie in anticipo a chi mi darà una mano a sciogliere questi dubbi doppiolampgreen.gif doppiolampgreen.gif
 
16071824
16071824 Inviato: 10 Mag 2019 11:47
 

Ciao, attualmente ho le Michelin Road 5 e le trovo migliori,come sensazioni alla guida, delle precedenti Michelin Power 3, che sono gomme più sportive.
Considerando che la ZRX non è un peso piuma, sono sorpreso in maniera positiva.

Sono agili e danno un buon feeleng, anche se non guido con il ginocchio a terra ...

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16071830
16071830 Inviato: 10 Mag 2019 12:08
 

Al nostro amico che il guidare "da ginocchio a terra" non vuole dire nulla.

Con la coppia e la potenza di una FZ6 le PR5 non avranno alcun problema, piuttosto la ciclistica è in ordine?
Chiaro che con gomme più sportive la sensazione di grip sarà superiore, ma con le moderne turistiche bisogna davvero impegnarsi per metterle in difficoltà.
 
16071839
16071839 Inviato: 10 Mag 2019 12:32
 

CBR_125R ha scritto:
Al nostro amico che il guidare "da ginocchio a terra" non vuole dire nulla.

Con la coppia e la potenza di una FZ6 le PR5 non avranno alcun problema, piuttosto la ciclistica è in ordine?
Chiaro che con gomme più sportive la sensazione di grip sarà superiore, ma con le moderne turistiche bisogna davvero impegnarsi per metterle in difficoltà.


“Da ginocchio a terra” è da me inteso un passo molto allegro, non so come definirlo diversamente per spiegarmi, dicendo da “ritiro patente immediato” va meglio? icon_asd.gif
Per la ciclistica direi di si, non sono molto esperto in materia, ma non noto problemi alla guida quando spingo, manutenzione regolare, forcelle fatte a ottobre 2018 e tra circa 10.000 km tocca al mono che probabilmente farò revisionare quest’inverno, oppure lo cambio direttamente con Ohlins, vedrò.


Riferito a Mozi: ovvio il concetto non sta nel mettere il ginocchio a terra e non volevo aprire un dibattito in merito, volevo intendere andature che sollecitano molto la gomma e la scaldano parecchio con asfalto gia caldo..
 
16071891
16071891 Inviato: 10 Mag 2019 16:31
 

Nella mia poca esperienza con queste gomme, posso dire che la bimescola si avverte abbastanza.
probabilmente la zona centrale più dura ed intagliata favorisce l'effetto spazzola in rilascio nei curvoni veloci. E forse nella guida con il ginocchio a terra, la spalla più morbida potrebbe durare meno.
Comunque come guidabilità estiva mi sembrano eccellenti, direi 70% touring 30% sport.

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16072020
16072020 Inviato: 11 Mag 2019 7:51
 
 
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