Leggi il Topic


Indice del forumForum KTM

   

Pagina 1 di 1
 
ktm smc 690 possibile grippata da fermo?
16067140
16067140 Inviato: 24 Apr 2019 21:43
Oggetto: ktm smc 690 possibile grippata da fermo?
 



salve a tutti, ho da poco acquistato un ktm smc 690 del 2010 con 23000 km.
purtroppo non potrei ancora guidarlo visto che posseggo la patente a2 e infatti sto aspettando di fare il "depotenziamento", comunque durante l attesa qualche giretto me lo sono fatto.
l altro giorno però, mentre ero in giro e preciso che la moto non dava alcun problema, mi sono fermato per parlare con un amico ed ho spento la moto. siamo stati lì una mezz ora poi quando provo a riaccendere la moto non parte più!
il quadro si accende e tutto ma quando premo il pulsante d accensione si sente il motorino d avviamento come. se fosse. bloccato cioè che non riesce a. girare.. li per li pensavo fosse la batteria(poi ho visto che nel display dava gli errori soft 3.3 e bat 1.1 e guardando su internet parlavano proprio della batteria..) e quindi non ci ho dato troppo peso alla cosa.
a questo punto visto che dovevo tornate giù da un monte provai ad accenderla buttando la marcia è lasciando la. frizione ma niente.. non si voleva accendere e in pochi metri in discesa si arrestava.
alla fine sono venuto giù in folle e dopo un bel pezzo a spinta sono arrivato a casa. ho provato quindi a fare il ponte con la batteria e ho ritentato di accenderla ma c era. un assorbimento di corrente altissimo!
ora i miei dubbi sono questi: o è saltato il motorino di avviamento o ho grippato la moto!
ma come può essere che io abbia grippato la. moto nel momento in cui l ho spenta? poi la ruota non dovrebbe essere completamente inchiodata mettendo una marcia? cosa che succede se provo a spingerla sul pari ma in discesa riusciva a girare per qualche metro e. poi si fermava la moto.. ha una compressione cosi elevata il 690??
voi cosa ne pensate? cosa posso fare per capire cosa è successo?
 
16067196
16067196 Inviato: 25 Apr 2019 8:31
 

A me succede quando la moto è molto calda, fa il tuo stesso sintomo (sembra che abbia la batteria scaricata), ma dopo 2 minuti che è spenta, riparte normalmente.
 
16067351
16067351 Inviato: 26 Apr 2019 0:00
 

Devi cominciare dalle fasi di avviamento, verifica intanto che funzioni il sistema di ruota libera in avviamento, se non funziona ti blocca la ruota e il solo motorino tramite la batteria non ha la forza di spostare l'albero per via della compressione... Posso escludere che si grippa durante lo spegnimento del motore..
Un esempio..
Link a pagina di M.youtube.com
Link a pagina di M.youtube.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KTM

Forums ©