Leggi il Topic


Primo 125 2T enduro
16047973
16047973 Inviato: 13 Feb 2019 10:38
Oggetto: Primo 125 2T enduro
 



Ciao a tutti, sono nuova di questo forum ho già letto delle discussioni riguardanti la mia domanda ma non mi soddisfano.
Ho appena fatto i 16 anni e fra poco conseguirò la patente A1, come moto 50 sto utilizzando una vespa degli anni 80 controvoglia, obbligata da mio padre. Uscendo con il mio gruppo mi hanno influenzata e ora voglio prendere un 125 enduro, 2t. In 5 persone hanno KTM EXC e volevo variare da loro (avere una moto uguale non mi piace), sono puntata su husaberg TE enduro, eventualmente husqvarna. Cosa riuscite a dirmi di queste sue? Sò che montano blocco Ktm è che sono più rinnovate a livello di accessori, quindi non cambia molto la ciclistica e a livello di prestazioni, riuscite ad assicurarmi ulteriormente che non è una perdita di tempo acquistarle?
Non me ne intendo di queste moto e volevo un parere da esperti, non parla parla come la maggior parte dei ragazzi con la mia età.
Vado a fare offroad con la vespa e me la cavo, sto davanti ad alcuni che hanno una moto molto più adatta alla mia per l’enduro, quindi con una moto fatta per questo scopo credo che me la posso cavare bene, ovviamente mi dovrò adattare.
Il problema è che non sono molto sicura e affidabile su strada rispetto ai boschi (già con una vespa, quindi con una moto più impegnativa rispetto ad essa avrò MOLTE difficoltà), quindi cosa dite? Riuscirò a imparare con un 2t anche se è meno domabile di un 4t oppure è un salto troppo alto da vespa a queste due moto indicate sopra fra cui sono indecisa?
Mi manca la tecnica di guida dopo due anni con una vespa, ho paura che non riuscirò ad utilizzare un 125.. e i rischi sono maggiori posso farmi male seriamente, ho fatto qualche giretto con moto di questo genere (notare o enduro) e me la cavicchio, la paura rimane
 
16047987
16047987 Inviato: 13 Feb 2019 11:48
 

se hai testa vai regolare con qualsiasi mezzo.
il kappa/husky non so molto ma dicono son la stessa moto..un bel mostro....io andrei di Tm o meglio ancora per differenziarsi yz (anche se è dal 2005 a ricordi che non la evolvono).
di sicuro non è una perdita di tempo e prima che ti stanchi di un 125 ce ne vuole eh. (nel forum delle 500 molti la hanno..per dire che non disdegnano nel modo più assoluto di "tornare indietro" (suona quasi brutto eh ma non lo è) a guidare le Zanzarine)
io direi provane una prima...su strada claro e con la patente. secondo me scendi con un sorriso galattico.
 
16047988
16047988 Inviato: 13 Feb 2019 11:49
 

ciao, tecnicamente KTM/HUSABERG/HUSQVARNA sono uguali perchè sono tutte di prorpietà KTM perciò le moto sono quasi identiche; ed al momento sono le migliori 125 2tempi specialistiche. Quindi scegli quella che ti piace di più e magari costa meno.
A livello tecnico sono moto nate per il fuoristrada quindi se sarà l'unico tuo mezzo di spostamento non ti permetterà di fare gli stessi km che fai con la Vespa e se lo fai rovini parecchio le gomme e il motore soffre.

per quello che riguarda l' imparare a guida, beh servono 2 cose principalmente: la fisicità (altezza e un forza qb) e la passione! senza quest' ultima non imparerai mai, nemmeno se hai talento.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©