Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123
 
NC 750 X: quali secondo voi le gomme migliori?
16092198
16092198 Inviato: 21 Lug 2019 21:44
 

angelo963 ha scritto:
Fatta la prima uscita con le GT2, cautela per qualche km sulle prime rotonde e poi via, direzione laghi icon_smile.gif .
Ho cercato di capire le differenze con le rs3 in ogni occasione e in effetti piu' di qualche cosa cambia, riassumendo in brevissimo queste gomme sono piu' "morbidose" delle Dunlop, tipo le Michelin ( ho avuto le pr4 ) però senza dare ( finalmente ) l' impressione di andare alla deriva.
Molto confortevoli ( piu' delle rs3 ) e silenziosi sul diritto, sui curvoni si fanno invece " sentire " perchè vanno in appoggio i numerosi e generosi intagli del battistrada.
Piccola parentesi ... non capisco perchè si continui a privilegiare la prestazione sul bagnato, come se ad ogni uscita si dovesse per forza prendere acqua a secchiate.
Ritornando alle prime impressioni, queste mi danno la sensazione di essere meno sportive, piu' da turismo tranquillo, anche se poi quando arrivano le curve hanno molto da dare.
Si può fare quello che si vuole durante la "piega", accellerare o rallentare o addirittura correggere la traiettoria ( e quest' ultima cosa con le Dunlop non era cosi scontata ) ma ... con la dovuta calma.
E' la prima impressione, devo prenderci confidenza e il paragone è con le rs3, quelle mi hanno dato il massimo della fiducia già dalle prime curve, con queste arrivano meno sensazioni sia in positivo sia in negativo, non si capisce subito se si può osare e se c' è ancora margine.
Qualche imprecisione sui tagli longitudinali ( il punto di incontro di due asfalti dopo un rattoppo all' italiana ), pochissima cosa ma in quella circostanza le Dunlop sono a dir poco fenomenali.
Altra cosa che ho notato è che si scaldano poco, appena tiepide anche dopo un bel pò di km e di curve e questo mi fa pensare che possano dare ancora molto e che dureranno parecchi km ( le rs3 in autostrada diventavano roventi ).
Per ora stop, ... una foto è meglio di mille parole, questo è quello che ho capito in 300km di queste gomme ( vietato fare insinuazioni eusa_whistle.gif ) e con moglie al seguito, quindi in piena sicurezza.

Immagine: Link a pagina di I68.tinypic.com


Montate angel gt 2 al posto delle dunlop di primo equipaggiamento. Quest'ultime sono arrivate a 10700km ma a detta anche del gommista non avevano più grip. Peraltro non mi erano mai piaciute, le avrei volute cambiare appena presa la moto, ma un amico mi convinse a tenerle e finirle e impiegare i soldi in accessori. Così feci e mi è andata bene (😜 per fortuna) considerando che non mi sono mai piaciute su asciutto e con pioggia mi hanno fatto rinsaldare la mia religiosità(con la riscoperta di dimenticate preghiere).
Ho percorso circa 200km con le Angel Gt 2 ed è stato come scoprire una nuova moto, anche in città e nelle rotonde. In collina prima erano molte le correzioni con freno posteriore, ora mi sento di usare anche marce più alte. Su superstrada veloce ho notato un anteriore meno stabile, ma forse è dovuto alla maggiore maneggevolezza generale della moto con le nuove gomme e ci dovrò prendere la mano.
Insomma sono soddisfatto anche se i vostri report sui dubbi del consumo delle spalle mi hanno un po' rammaricato. Ma poi ho pensato che sono un fermone e che il cm della vergogna non lo temo 😂.
Ah, pagate 290 montate e con in regalo un bel coprimoto continental (non so perché ...). A 250 montate mi avevano proposto le angel gt ma ho optato per la novità.
 
16092544
16092544 Inviato: 22 Lug 2019 20:15
 

Tranquillo che quello che devono fare lo fanno alla grandissima 0509_up.gif , con gomme di questa categoria la nc fa cose impensabili rotfl.gif !
Il cm della vergogna non è un indicatore di bravura/coraggio, la foto che ho postato è solamente indicativa e riferita alla nostra moto .... nel senso che fino "li" con la nc750x e con le GT2 ci puoi arrivare quasi a occhi chiusi e senza nessun segnale di essere al limite.
Il consumo eccessivo rilevato sulla spalla non è purtroppo dovuto a una guida pistaiola, talvolta allegra sicuramente ... ma il grosso è ad andatura turistica e SEMPRE in coppia.
Certo, il feedback che trasmette la gomma è un invito a fare le curve allegramente ( ripeto che mi ci è voluto del tempo per fidarmi ciecamente ) e magari è quello il problema, si va forte senza accorgersi e di conseguenza il battistrada sulle spalle ne risente.
Comunque a parte il dubbio sulla durata, confermo quello che ha scritto KRide69 sulle GT2, con il caldo infernale prestare un pizzico di attenzione al posteriore nelle pieghe piu "estreme" perchè la mescola in appoggio va in sofferenza.
E' una sensazione strana, c'è aderenza ma si sente che la traiettoria allarga al posteriore se si chiede di piu', l' anteriore invece rimane piantato sull' asfalto.
A temperature piu' umane nessun problema, la traiettoria resta quella anche se si apre tutto.
Non ricordo quella sensazione con le precedenti Dunlop rs3, però ad onor del vero non ricordo nemmeno le temperature infernali di quest' anno.
 
16092564
16092564 Inviato: 22 Lug 2019 22:10
 

U
angelo963 ha scritto:
Tranquillo che quello che devono fare lo fanno alla grandissima 0509_up.gif , con gomme di questa categoria la nc fa cose impensabili rotfl.gif !
Il cm della vergogna non è un indicatore di bravura/coraggio, la foto che ho postato è solamente indicativa e riferita alla nostra moto .... nel senso che fino "li" con la nc750x e con le GT2 ci puoi arrivare quasi a occhi chiusi e senza nessun segnale di essere al limite.
Il consumo eccessivo rilevato sulla spalla non è purtroppo dovuto a una guida pistaiola, talvolta allegra sicuramente ... ma il grosso è ad andatura turistica e SEMPRE in coppia.
Certo, il feedback che trasmette la gomma è un invito a fare le curve allegramente ( ripeto che mi ci è voluto del tempo per fidarmi ciecamente ) e magari è quello il problema, si va forte senza accorgersi e di conseguenza il battistrada sulle spalle ne risente.
Comunque a parte il dubbio sulla durata, confermo quello che ha scritto KRide69 sulle GT2, con il caldo infernale prestare un pizzico di attenzione al posteriore nelle pieghe piu "estreme" perchè la mescola in appoggio va in sofferenza.
E' una sensazione strana, c'è aderenza ma si sente che la traiettoria allarga al posteriore se si chiede di piu', l' anteriore invece rimane piantato sull' asfalto.
A temperature piu' umane nessun problema, la traiettoria resta quella anche se si apre tutto.
Non ricordo quella sensazione con le precedenti Dunlop rs3, però ad onor del vero non ricordo nemmeno le temperature infernali di quest' anno.


Due aspetti che tu hai e avevi evidenziato li posso confermare: si va più forte senza accorgersene e a parità di ritmo/percorso i consumi sono anche calati.
 
16092894
16092894 Inviato: 23 Lug 2019 20:58
 

L' amico/collega di lavoro con nc700 manuale ha montato oggi le Dunlop rs3, ovviamente l' avevo messo a conoscenza del possibile "imprevisto".
News a breve eusa_whistle.gif .
 
16099615
16099615 Inviato: 19 Ago 2019 18:00
 

GT2 posteriore arrivata a cottura dopo 'soli' 7000 Km (e qualche spicciolo). Il mio gommista mi ha detto che raschiando il fondo del barile posso tirarci avanti altri 1000 km 0510_sad.gif 0510_sad.gif
La durata non e` certo da gomma turistica, ma le sensazioni sono talmente belle che la rimonto, anche considerando il fatto che all'anteriore ne ha ancora per molto.

Domanda : alcuni veterani del Tinga mi hanno parlato molto bene delle Michelin Road 5. Buon Grip in qualsiasi condizione e durata abbondantemente superiore ai 12000 Km.
Qualcuno ha esperienza di NC 750 X + Road 5 ?
 
16099659
16099659 Inviato: 19 Ago 2019 21:42
 

KRide69 ha scritto:
GT2 posteriore arrivata a cottura dopo 'soli' 7000 Km (e qualche spicciolo). Il mio gommista mi ha detto che raschiando il fondo del barile posso tirarci avanti altri 1000 km 0510_sad.gif 0510_sad.gif
La durata non e` certo da gomma turistica, ma le sensazioni sono talmente belle che la rimonto, anche considerando il fatto che all'anteriore ne ha ancora per molto.

Domanda : alcuni veterani del Tinga mi hanno parlato molto bene delle Michelin Road 5. Buon Grip in qualsiasi condizione e durata abbondantemente superiore ai 12000 Km.
Qualcuno ha esperienza di NC 750 X + Road 5 ?


Anche io ho finito le GT2 sulle Alpi a circa 7.000km, troppo pochi per una gomma " turistica " 0510_sad.gif .
Niente da ridire sulla tenuta, non mollano un millimetro anche nelle pieghe piu' estreme ( si fa per dire ... ), però tutto quel grip lo si paga in durata.
Magari per girare da soli si supera anche la soglia dei 10.000km ma in coppia e carichi la mescola sulla spalla non resiste e si consuma a vista d' occhio icon_eek.gif !! sui valichi alpini mi sembrava di vedere la gomma di una motogp dopo un turno di qualifiche .

immagini visibili ai soli utenti registrati




Ritornando alla tua domanda, per il solo posteriore proprio oggi ho ordinato la Michelin Road 5, se hai pazienza eusa_whistle.gif .
N.B.
Lo so e ne sono consapevole che non sarebbe da fare .... ho cercato di affiancare all' anteriore ancora in ottime condizioni un posteriore di pari caratteristiche, poi mi sa che ritorno alle Dunlop ( o alla Michelin se ho buoni riscontri ).
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 3
Vai a pagina Precedente  123

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©