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Inviato: 15 Set 2018 18:06 Oggetto: Vibrazioni anomale z750
Ciao a tutti ✌🏻 ho preso in mano oggi la mia z è mi sono accorto che vibra più del normale, come se fossi costantemente su sterrato (esagero per rendere l’idea del tipo di vibrazioni). Questo a prescindere da giri e marcia, anche se chiaramente lo sento leggermente meno ad alte velocità. Non saprei dire se è soltanto una mia sensazione, anche se mi sembra proprio che qualcosa non vada. Potrebbe essere il motore, le gomme, le sospensioni..? Ditemi voi
monto
Foglio Rosa
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16009323
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Inviato: 15 Set 2018 18:36
Ciao .
Da come lo descrivi , potrebbe nascere da una non corretta equilibratura della ruota anteriore , oppure da un pneumatico ovalizzato , o comunque usurato in maniera non omogenea .
ansetup
Esperto di Meccanica
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16009330
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Inviato: 15 Set 2018 20:28
Penso anche io che sia un problema di gomme ovalizzate o mal bilanciate.
Forse si è staccato uno dei pesi di equilibratura dal cerchione, dagli un'occhiata.
Le gomme come sono? Nuove o vecchie? Quanti km hanno? Pressioni utilizzate?
kybor
S. Stock 600 Champ
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16009336
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Inviato: 15 Set 2018 20:55
Ho cambiato da poco le gomme, bt016 pro, pressione non ricordo ma le fato vedere
monto
Foglio Rosa
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16009345
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Inviato: 15 Set 2018 21:18
monto ha scritto:
Ho cambiato da poco le gomme, bt016 pro, pressione non ricordo ma le fato vedere
se hai cambiato da poco le gomme, la non corretta equilibratura, soprattutto dell'anteriore, è l'indiziato numero uno.
Strano comunque, perché le bt016 sono fatte davvero bene. Ne ho montati personalmente tre treni, e due non hanno avuto bisogno di nessun peso di bilanciatura.
AG_KTM
250 Champ
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16009404
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Inviato: 15 Set 2018 23:16
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Penso proprio si sia staccato un peso dell’anteriore Ostia, quanto mi costa più o meno fare la riequilibrarura? (Grazie per il consiglio di guardare quello)
Penso proprio si sia staccato un peso dell’anteriore Ostia, quanto mi costa più o meno fare la riequilibrarura? (Grazie per il consiglio di guardare quello)
Purtroppo , quando capita , è necessario rimuovere la ruota dalla moto ed eseguire nuovamente l' equilibratura .
E per evitare che succeda di nuovo , un buon sistema è fermare i piombi con una striscia di nastro americano .
Avendo naturalmente l' accortezza di sgrassare e pulire accuratamente le zone interessate prima di applicarlo .
ansetup
Esperto di Meccanica
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