Non so come incominciare, so solo che iniziai a sognare Caponord quando ero ancora minorenne. Avevo solo un 50cc e leggevo report di grandi viaggiatori, dei loro pellegrinaggi nel grande nord e ne rimanevo affascinato. Ora, una decina di anni dopo, finalmente ci sono stato, ho respirato l'aria del nord, ho preso l'acqua del nord e ho patito il freddo nel nord. Ho anche goduto della sua meravigliosa natura però!
Il team... squadra che vince non si cambia: Io, Davide o Vida92 con un Vfr 800 e Alberto con un cbr1000rr
Maggio/Giugno 2018: quando ero ormai deciso ad effettuare il primo viaggio in coppia con la morosa, per una lunga serie di vicissitudini che non sono inerenti al topic, mi ritrovo single
(colpa mia). Il socio/collega/amico Alberto mi propone il piano B di cui avevamo tanto discusso in svariate occasioni, Nordkapp. Io accetto senza fare una piega,quelle le faremo in Norvegia, e in men che non si dica buttiamo giù un itinerario. In realtà non ci si può sbizzarrire molto, la strada è quella, decidiamo soltanto di passare dalle repubbliche baltiche all'andata invece che fare Germania sia a salire che a scendere!
Partenza i primi di agosto, 2 settimane di tempo per oltre 9000km, perfetto!
3 agosto, il grande giorno: la partenza era prevista per sabato 4, ma la voglia di partire in questi casi prende il sopravvento e alla fine ci ritroviamo alle ore 17 di venerdì 3 agosto, pronti a lasciare Milano e il suo caldo torrido per una prima piccola tappa di trasferimento direzione Colle Isarco, qualche km a sud del passo del Brennero.
Alberto si presenta con un bagaglio legato al codino che pende pericolosamente. Sta su per grazia di Dio e l'unica opzione è alleggerire il suo carico e caricare ancora di più la mia moto/camion
. La ricollocazione del bagaglio richiede un pò di tempo e prendiamo la tangenziale est direzione A4 che sono le 17:30 e ci aspettano in hotel alle 21... significa che testeremo subito la stabilità del bagaglio a velocità sostenute!!! Si comincia a macinare strada e fino a Peschiera del Garda il flusso di auto è notevole ma appena imboccata la A22 ad Affi la situazione cambia radicalmente, così come la temperatura... Finalmente si sta bene e sento la prima piacevole sensazione dell'essere in vacanza, relax nella guida e testa libera da tutto.

"Cena" in autogrill a nord di Trento e altra tirata fino a Colle Isarco. Scarichiamo i bagagli e facciamo una piccolo breefing in vista della tappa di domani: vogliamo fare il tappone, obiettivo minimo Varsavia! Ci toccherà una bella sfacchinata, ma almeno una volta nella vita va fatta... Sveglia ore 5:00


.
.
.


!



















































































con la speranza di ritrovarli domani mattina all'imbarco e rientriamo alla base per goderci il meritato relax e per mettere ad asciugare tutta la roba bagnata, con la speranza di ritrovarla in condizioni decenti domani!! 


















































