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Info varie per modifiche Gsr 600 my 2007
16002758
16002758 Inviato: 27 Ago 2018 23:58
Oggetto: Info varie per modifiche Gsr 600 my 2007
 

Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio "progetto invernale", (si spera anche per uso estivo 2019) una Suzuki Gsr 600 my 2007..
Dopo aver "viaggiato" tutta estate e avuto sempre in box supersportive mi son deciso, ho optato per una naked, semplicemente per comodità, ero stufo di spaccarmi i polsi e la schiena (soprattutto con la zavorra) e sostanzialmente di non goderla a pieno perché andando anche piano a mio avviso non puoi concederti distrazioni, son moto che non perdonano, le amerò sempre per motore ed estetica ma voglio voltare pagina.
Di recente ho fatto un lavoro su Honda Cb 650 f del 2015, finito ciò l'ho tenuta e provata per due giorni.. resoconto: mai divertito cosi in vita mia!!!! So che la Gsr non è cosi recente come il Cbf ma credo di poterla ringiovanire un minimo e renderla all'altezza delle mie aspettative.
In pochi giorni da originale mi son già trovato benissimo ma essendo un fanatico del soft tuning sto già pensando a come trasformarla..
Vorrei capire però un paio di cose, motoristicamente parlando vorrei metterle candele all'iridio, filtro sportivo Bmc, e silenziatore di scarico (per ora il prescelto è il Gpr ghost rigorosamente omologato), queste piccole modifiche secondo voi andrebbero a migliorare bassi, medi o alti regimi? Qualcuno ha fatto modifiche simili? Grazie in anticipo delle risposte. In seguito parlerò delle modifiche estetiche. In allegato un paio di foto:

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doppio_lamp.gif
 
16002773
16002773 Inviato: 28 Ago 2018 7:41
 

Non ti aspettare differenze, magari guadagni un filo agli alti e perdi un filo ai medi, ma se non togli il catalizzatore e metti una centralina aggiuntiva cambia poco o nulla.

Il terminale in particolare: per quel che costa non ne vale la pena, se ne fai una questione estetica ok (sono gusti), sennò lascia perdere e investi sulle sospensioni che quella moto ne ha decisamente bisogno, specie al posteriore.
 
16002798
16002798 Inviato: 28 Ago 2018 8:24
 

Ciao , ti seguirò con piacere visto che ho fatto la stessa cosa, nel senso che la GSR che ho appena preso è esattamente uguale alla tua.
Anch'io vorrei ringiovanirla un pò , soprattutto per quel che riguarda faro , manubrio e forse colore, quest'inverno mi metterò all'opera...
 
16002819
16002819 Inviato: 28 Ago 2018 8:51
 

Anche io ti consiglio di investire la cifra in altre parti,con le modifiche che hai elencato ti ritrovi la stessa moto,non cambia nulla mentre quella moto ha dei freni davvero scandalosi e le sospensioni economiche se intevieni in questi due campi migliora tantissimo la guida, fidati perché anni fa avevo la stessa moto...
 
16002856
16002856 Inviato: 28 Ago 2018 9:56
Oggetto: Re: Info varie per modifiche Gsr 600 my 2007
 

BLIND ha scritto:
Vorrei capire però un paio di cose, motoristicamente parlando vorrei metterle candele all'iridio, filtro sportivo Bmc, e silenziatore di scarico (per ora il prescelto è il Gpr ghost rigorosamente omologato), queste piccole modifiche secondo voi andrebbero a migliorare bassi, medi o alti regimi?


curiosità: chi ti ha detto che le cose che elenchi avrebbero effetti su coppia/potenza? icon_smile.gif

candele iridio: utili sulle auto, dove le monti e non le tocchi per 80.000 km. Sulle moto di km se ne fanno molti meno, e le iridio non servono a niente, tanto ogni 2-3 anni devi comunque cambiarle per precauzione... e non hanno alcun effetto sulle prestazioni.

filtro "sportivo" lavabile: robaccia, fa entrare sporco e ancora una volta non cambia nulla sulle prestazioni.

silenziatore omologato: dipende dai tuoi gusti, sia per l'estetica che per il tipo di suono, ma anche qui nessun effetto sulle prestazioni.

Concordo con chi ti dice di investire sulle sospensioni.

ciao

WK
 
16002956
16002956 Inviato: 28 Ago 2018 13:30
 

Grazie per le risposte, allora, guadagnare in termini di cavalli no ma posso dirlo perché fatto e testato in precedenza (guardate pure i miei topic precedenti) che un miglioramento c'è. L'ultima in ordine, ovvero il cb 650 f di mio cognato (con già montato mivv completo) ho installato candele iridium/filtro sportivo e devo dire che sia nello spunto ai bassi o in prontezza ai medi il miglioramento è avvenuto, senza contare il sound leggermente più aggressivo.(Testata pre e post)
Ovviamente, ripeto, si parla di miglioramenti minimi, sensazioni, NON di cavalli guadagnati.
Lo stesso risultato lo ebbi ad inizio anno con Gsx-r 750 e successivamente su R6 ma con sensazioni diverse, ossia il Gsx-r era migliorato ai bassi/medi mentre l'R6 medi/alti, da qui la mia domanda chiedendo se altri su questa moto l'avevano fatto e avuto miglioramenti e se si in che regimi.
Sui freni e le sospensioni son d'accordo con voi ma sarà un argomento che presenterò più avanti soprattutto per quanto riguarda i freni, trovati leggermente al di sotto delle aspettative. doppio_lamp.gif
 
16002970
16002970 Inviato: 28 Ago 2018 14:03
 

Ma il CBR 600 RR? eusa_think.gif eusa_think.gif

Già venduto in neanche un mese? icon_eek.gif eusa_think.gif

Mi sa che all'ACI o all'agenzia di pratiche automobilistiche, se non ti vedono per 15 giorni a fare un passaggio, chiamano a casa per chiedere se va tutto bene... icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16002989
16002989 Inviato: 28 Ago 2018 14:41
 

AG_KTM ha scritto:
Ma il CBR 600 RR? eusa_think.gif eusa_think.gif

Già venduto in neanche un mese? icon_eek.gif eusa_think.gif

Mi sa che all'ACI o all'agenzia di pratiche automobilistiche, se non ti vedono per 15 giorni a fare un passaggio, chiamano a casa per chiedere se va tutto bene... icon_asd.gif icon_asd.gif


È un po' come quando Gesù cristo scende e bussa alla mia porta per chiedere se tutto ok perché è un'ora che non bestemmio.. icon_asd.gif
Ps. questa lo ha il catadiottro rotfl.gif

Ultima modifica di BLIND il 28 Ago 2018 14:48, modificato 1 volta in totale
 
16002990
16002990 Inviato: 28 Ago 2018 14:43
 

BLIND ha scritto:
È un po' come quando Gesù cristo scende e bussa alla mia porta per chiedere se tutto ok perché è un'ora che non bestemmio.. icon_asd.gif


L'altra ora di solito passa da me.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
16002994
16002994 Inviato: 28 Ago 2018 14:49
 

AG_KTM ha scritto:
L'altra ora di solito passa da me.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

0510_five.gif rotfl.gif
 
16003411
16003411 Inviato: 29 Ago 2018 13:03
 

L'altra modifica che vorrei fare subito dopo candele, filtro e silenziatore è accorciare la trasmissione.. ho letto e riletto argomenti, topic, pro/contro (generalmente parlando) quindi so dello scarto sul tachimetro ecc ecc..
Quindi, domanda secca, su questa moto fareste -1 pignone o +2 corona? doppio_lamp.gif
 
16003534
16003534 Inviato: 29 Ago 2018 15:38
 

BLIND ha scritto:
L'altra modifica che vorrei fare subito dopo candele, filtro e silenziatore è accorciare la trasmissione.. ho letto e riletto argomenti, topic, pro/contro (generalmente parlando) quindi so dello scarto sul tachimetro ecc ecc..
Quindi, domanda secca, su questa moto fareste -1 pignone o +2 corona? doppio_lamp.gif


se hai letto mille approfondimenti sai già che 1 pignone= 2.7 corona icon_smile.gif

dopo di chè salvo problemai di lunghezza catena, non cambia nulla!
 
16003580
16003580 Inviato: 29 Ago 2018 17:19
 

Allora dite il pignone? Perché preferisco divertirmi tra le curve e paesaggi di montagna solo che con un dente in meno al pignone non vorrei esagerare, mentre due alla corona mi sembrano troppo poco.. 0510_confused.gif 0510_grattacapo.gif
 
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