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Ma esattamente quanto costa?
16003134
16003134 Inviato: 28 Ago 2018 23:13
 

Io insisto nel considerare tutto un mistero... ormai ho letto mille forum, aperto topic, parlato con meccanici, con possessori di moto racing... ognuno dice il contrario dell’altro... chi è ingestibile, sempre rotte, sempre dal meccanico, chi invece fa 30000km senza toccare il motore e va tutto da favola, chi riesce senza problemi ad arrangiarsi, chi spende una fortuna... io non ci capisco nulla... sento solo pareri discordanti al massimo... volevo farmi un idea per un acquisto, ma sono più confuso di prima...
L’unica soluzione è procedere all’acquisto e poi scoprire da solo questo mondo...
 
16003139
16003139 Inviato: 28 Ago 2018 23:18
 

KK81 ha scritto:
Io insisto nel considerare tutto un mistero... ormai ho letto mille forum, aperto topic, parlato con meccanici, con possessori di moto racing... ognuno dice il contrario dell’altro... chi è ingestibile, sempre rotte, sempre dal meccanico, chi invece fa 30000km senza toccare il motore e va tutto da favola, chi riesce senza problemi ad arrangiarsi, chi spende una fortuna... io non ci capisco nulla... sento solo pareri discordanti al massimo... volevo farmi un idea per un acquisto, ma sono più confuso di prima...
L’unica soluzione è procedere all’acquisto e poi scoprire da solo questo mondo...



No allora riassumiamo. La puoi usare per assurdo anche come scooter, qualsiasi moto. Vedasi tutti i vari 125 racing spremuti a manetta in città, con 300 ore di pistone, e senza problemi. Poi c’è chi grippa a 60h... i rischi ci sono, ma io stesso a 18 prenderò una racing, e insomma sarà un termo allotto ma secondo me sarà gestibile come spese. Normalmente la gente tende a esagerare
 
16003199
16003199 Inviato: 29 Ago 2018 1:41
 

Bhe ma alla fine tu dovrai farci 2.000 km all'anno perciò ci sta qualsiasi Racing,certo che poi io lo trovo un acquisto abbastanza inutile perché per andarci in città non sfrutti niente della moto e hai costi di gestione alta e zero comodità,occhio che più la moto èpotente più è difficile andar piano e in strada esagerare non è il massimo
 
16003245
16003245 Inviato: 29 Ago 2018 9:24
 

KK81 ha scritto:
Io insisto nel considerare tutto un mistero... ormai ho letto mille forum, aperto topic, parlato con meccanici, con possessori di moto racing... ognuno dice il contrario dell’altro... chi è ingestibile, sempre rotte, sempre dal meccanico, chi invece fa 30000km senza toccare il motore e va tutto da favola, chi riesce senza problemi ad arrangiarsi, chi spende una fortuna... io non ci capisco nulla... sento solo pareri discordanti al massimo... volevo farmi un idea per un acquisto, ma sono più confuso di prima...
L’unica soluzione è procedere all’acquisto e poi scoprire da solo questo mondo...

Tu sei nella mia stessa situazione ovvero ne farai l'utilizzo che ne ho fatto io della mia 450! 2-3000km l'anno vuol dire praticamente zero spese extra.. Poi ripeto.. Tutto dipende da che moto trovi! Com'è messa, manutenzione fatta ecc.. Perchè son quelle robe che ti fregano! E spesso avendo diversi proprietari è sempre un terno al lotto trovarne una con una documentazione completa o curata come si deve. 2-3000km l'anno su una moto che sostanzialmente sta bene vuol dire: 3 cambi olio (se li fai da solo spendi 80 euro circa tra olio e filtri), un registro valvole (70-80 euro dal meccanico) e basta. Eventuali extra come costi benzina, assicurazione, eventuale usura di componenti come freni, gomme ecc non li conto ovviamente!
 
16003261
16003261 Inviato: 29 Ago 2018 9:52
 

Staremo a vedere. Sono molto vicino all’acquisto. Poi vi saprò dire. Di sicuro non vedo l’ora😂😂
 
16003270
16003270 Inviato: 29 Ago 2018 10:01
 

Se vuoi toglierti qualche soddisfazione prendila non te ne pentirai! A maggior ragione se hai in mente di far pochi km! Io non me ne sono per nulla pentito.. Anzi ci ho speso tantissimo solamente perchè volevo personalizzarla in tutto e per tutto ma se non hai certe pretese vedrai che il costo di mantenimento tutto sommato è gestibile!
 
16003317
16003317 Inviato: 29 Ago 2018 11:08
 

il 500 essendo un dinosauro... = carburazione? cos'è la carburazione? mangia anche i sassi. la stock che è grassa di suo è andata sempre ok. solo una (1) volta a 1300mt o giu di li aprendo tutto in 5a sottocoppia (dura non esserlo in 5000 rpm ma ci son riuscito) è affogata.
 
16003365
16003365 Inviato: 29 Ago 2018 12:17
 

Off topic: secondo voi è difficile/complesso smontare il serbatoio?
 
16003368
16003368 Inviato: 29 Ago 2018 12:24
 

KK81 ha scritto:
Off topic: secondo voi è difficile/complesso smontare il serbatoio?


Nel 90% dei casi ci metti pochissimo, cioè io sul k e sull’husky in 10 minuti lo tiravo giù facendo con calma
 
16003370
16003370 Inviato: 29 Ago 2018 12:26
 

KK81 ha scritto:
Off topic: secondo voi è difficile/complesso smontare il serbatoio?

Perchè mai dovrebbe essere difficile!? icon_asd.gif Basta chiudere il rubinetto della benzina, togliere sella e plastiche collegate e svitare le eventuali viti o il gancio di ancoraggio.. Poi stacchi il tubicino della benzina (chiaramente un pelo di liquido colerà) e sei a posto!
 
16003372
16003372 Inviato: 29 Ago 2018 12:29
 

lnkreative ha scritto:
Perchè mai dovrebbe essere difficile!? icon_asd.gif Basta chiudere il rubinetto della benzina, togliere sella e plastiche collegate e svitare le eventuali viti o il gancio di ancoraggio.. Poi stacchi il tubicino della benzina (chiaramente un pelo di liquido colerà) e sei a posto!


Finché cola benza e basta amen evapora. Il problema è quando scende anche olio nei 2t e ti imbratta tutto, specie se la moto è ferma da un po’ 😂
 
16003389
16003389 Inviato: 29 Ago 2018 13:16
 

Chiedevo perché non l’ho mai fatto. Grazie mille comunque. Sembra facile in effetti😂😂. Un’altra cosa: come si può fare a conoscere la compatibilità tra il serbatoio (in questo caso, ma anche altre componenti) di ktm 450 del 2009 e un 530 del 2008?
 
16003391
16003391 Inviato: 29 Ago 2018 13:19
 

Stesso telaio stesso serbatoio. Il fatto è che di solito i serbatoi per 500 vanno sui 450 ma non viceversa causa ingombri motore
 
16003406
16003406 Inviato: 29 Ago 2018 13:52
 

Occhio bisogna anche vedere gli attacchi dei convogliatori se hanno i fori per le viti sul serbatoio (come sul mio crf).
 
16003407
16003407 Inviato: 29 Ago 2018 13:56
 

lnkreative ha scritto:
Occhio bisogna anche vedere gli attacchi dei convogliatori se hanno i fori per le viti sul serbatoio (come sul mio crf).


Beh ma in ogni caso i convogliatori della 530 e nel 450 sono uguali da quel lato lì il fatto è che spesso non si possono montare i serbatoi dei 450 sui 500 perché la testa motore degli dei Big bore è più grande e quindi non ci stanno materialmente
 
16003494
16003494 Inviato: 29 Ago 2018 15:49
 

Come si può fare per averne certezza? Esiste una specie di catalogo ktm?
 
16003558
16003558 Inviato: 29 Ago 2018 17:22
 

Cerca online i ricambi KTM e vedi il codice. Se è lo stesso codice...
Altrimenti, a volte montano pure con codice diverso. Ma qual è il problema? Perché cerchi informazioni sul serbatoio di una moto che neanche possiedi?
 
16003571
16003571 Inviato: 29 Ago 2018 17:41
 
 
16003588
16003588 Inviato: 29 Ago 2018 19:34
 

Canyon_500 ha scritto:
Cerca online i ricambi KTM e vedi il codice. Se è lo stesso codice...
Altrimenti, a volte montano pure con codice diverso. Ma qual è il problema? Perché cerchi informazioni sul serbatoio di una moto che neanche possiedi?


Ahahahah hai ragione. Semplice, sono vicinissimo all’acquisto di un 530, nero bellissimo. Ma monta 1 serbatoio bianco orribile che ormai è diventato giallo dal sole e dal tempo... avevo cercato online giusto x fare qualcosa... e avevo trovato un tizio che per 60€ ne vende uno nero del 450... tutto qui😂😂
 
16003717
16003717 Inviato: 30 Ago 2018 8:03
 

Veramente quello dovrebbe essere il serbatoio trasparente dei modelli top di gamma. Sappi che non hanno nessuna indicazione del livello benzina, quindi il serbatoio trasparente è utile.
 
16003733
16003733 Inviato: 30 Ago 2018 9:11
 

Esatto quoto.. Il trasparente era quello montato di serie sui modelli Six Days ed è molto utile proprio per quello ovvero controllare il livello della benzina visivamente! Oppure gli altri serbatoi trasparenti erano quelli maggiorati! Basta vedere la forma per capire se è un maggiorato da 12-13 litri o l'originale Six Days
 
16003754
16003754 Inviato: 30 Ago 2018 9:46
 

Guarda per quello che viene a costare a te (60€) io lo prenderei. Alla fine la userai per strada, quindi come ti accorgi di dover mettere la riserva vai a far benzina tanto i distributori sono ovunque. L’altro secondo me è più utile per un uso enduro dove devi calcolare bene quanta strada fai
 
16003785
16003785 Inviato: 30 Ago 2018 12:05
 

ma c'è la riserva sul kappa? sul cr non c'è
 
16003787
16003787 Inviato: 30 Ago 2018 12:13
 

R1_1998 ha scritto:
ma c'è la riserva sul kappa? sul cr non c'è


Sui 2t ktm dei miei amici c’è, idem sulla mia husqvarna... sinceramente penso ci sia pure sulle 4t ktm.

Il cr nasce da cross e li la riserva non serve, per questo penso che manchi
 
16003825
16003825 Inviato: 30 Ago 2018 13:28
 

Sui Kappa c'è la riserva.
Comunque costa 10 eurozzi cambiare il rubinetto mettendone uno con la riserva... icon_asd.gif
 
16003843
16003843 Inviato: 30 Ago 2018 14:12
 

gratta ha scritto:
Sui Kappa c'è la riserva.
Comunque costa 10 eurozzi cambiare il rubinetto mettendone uno con la riserva... icon_asd.gif



Ma si infatti è un problema tranquillamente sormontabile
 
16003855
16003855 Inviato: 30 Ago 2018 14:41
 

Io so che c’è il rubinetto con “on”, “off” e “riserva” e trasparente è comodo x quello. Ma fidatevi che ingiallito dal sole è orribile... nero sarà scomodo, ma con le plastiche bere è 1 spettacolo. Comunque confermo che trasparente era per il six days
 
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