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Aprilia rs 125 06 non supera i 4500 giri
15990750
15990750 Inviato: 17 Lug 2018 15:23
Oggetto: Aprilia rs 125 06 non supera i 4500 giri
 

Salve sono nuovo del forum, ho una rs del 2006, ho tolto il ponte alla centralina e cambiato lo scarico passando da quello originale depo ad una giannelli street con terminale originale aprilia e non ho la rave (per ora), la moto faceva fatica a superare i 5500 giri ed intorno ai 7000 si riprendeva e scatenava la coppia, ho prenotato dei nuovi getti per il carburatore, l'unico che avevo era il massimo da 128 che ho subito sostituito con quello da 96 che aveva, la situazione era peggiorata, ho pensato che magari gli arriva troppa miscela e che era meglio aspettare gli altri pezzi, ho rimontato quello che aveva e ne ho approfittato per mettere una candela br10eg e modificare lo snorkel. Il giorno dopo la prendo e subito vedo che arriva a 4500 e si blocca completamente non sale più di giri, per farla arrivare a 8000 scalo qualche marcia e si riprende solo che ho paura di rovinarla, altrimenti metto una marcia bassa accelero tutto e piano piano li supera, ora non la uso finché non mi arrivano spillo, ghigliottina e gli altri getti perché ho paura di fare grandi danni dato che comunque non avrei budget per rimediare... Secondo voi perché fa così? È la carburazione?
 
15991115
15991115 Inviato: 18 Lug 2018 13:59
 

Chris74865 ha scritto:
era il massimo da 128 che ho subito sostituito con quello da 96 che aveva,

96 di massimo su moto ripo???? Magrissima icon_eek.gif
Provvedi al piu presto di carburare, prima eri un pelo grasso, cosi a occhio ripo si sta sul 125 di massimo, ovviamente molto indicativamente, dipende molto dallo spillo che hai su, poi verifica che la valvola non sia incrostata.. comunque ci sono gia molti topic sulle rs su cui consultarsi
 
16024480
16024480 Inviato: 7 Nov 2018 22:03
 

Non so se alla fine hai risolto, comunque è per via della mancanza della rave, o perché la stessa è rimasta bloccata tutta aperta.
Avevo lo stesso problema.
Ciò comporta una scarsa erogazione fino 4500-5000 giri, dopodiché mura fino ai 7000-7500 per poi entrare in coppia violentemente.
Per farla entrare in coppia o cambiavo la seconda a 9000-10000 giri o se era in una marcia più alta, dovevo per forza scalare una o due marce, o aspettavo che con molta calma il motore salisse di giri da solo, anche a full gas.
Per la carburazione ti consiglio di farla fare a un esperto, ti costerà di più che facendola da solo, ma sei sicuro di non fare danni (anche seri).
 
16040168
16040168 Inviato: 12 Gen 2019 9:39
 

andrea0990 ha scritto:
Non so se alla fine hai risolto, comunque è per via della mancanza della rave, o perché la stessa è rimasta bloccata tutta aperta.
Avevo lo stesso problema.
Ciò comporta una scarsa erogazione fino 4500-5000 giri, dopodiché mura fino ai 7000-7500 per poi entrare in coppia violentemente.
Per farla entrare in coppia o cambiavo la seconda a 9000-10000 giri o se era in una marcia più alta, dovevo per forza scalare una o due marce, o aspettavo che con molta calma il motore salisse di giri da solo, anche a full gas.
Per la carburazione ti consiglio di farla fare a un esperto, ti costerà di più che facendola da solo, ma sei sicuro di non fare danni (anche seri).

Cavolo non puoi capire solo ora leggo il messaggio e finalmente dopo fin troppo tempo mi sono deciso a comprare la rave eusa_wall.gif e non vedo l'ora di montarla, nel frattempo avevo fatto altre modifiche al carburatore pensando che fosse quella la causa ma senza ottimi risultati, la differenza è che a me mura a 6000 ed a 7000 si riprende però comunque mi costringe a scalare a volte di 2 marce, spero che montandola risolvo, grazie
 
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