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Husqvarna 125 cc 2007 [Info ripotenziamento]
1197823
1197823 Inviato: 16 Feb 2007 20:09
 

rollo89 ha scritto:
a me me l' ha fatto pagare 20 zauri..... ma forse xkè lo conosco da molto e sono sempre andato da lui, comunque nn è ke c sia da fare quel gran lavoro, stappi la marmitta e ricarburi, nn è tanta roba... icon_twisted.gif


ma questo è x il 2006,no?xchè nel 2007 ho sentito k cè ne anke uno nella centralina
 
1197833
1197833 Inviato: 16 Feb 2007 20:10
 

Si si io ho quella del 2006.... quella del 2007 costerà sicuramente di + xkè appunto c' è quella menata del carbu elettronico e della centralina icon_twisted.gif
 
1198582
1198582 Inviato: 16 Feb 2007 22:37
 

bastardi...meglio k prenda l'06
costa meno e tira di +
 
1200168
1200168 Inviato: 17 Feb 2007 15:10
 

x me sarebbe meglio dato ke d' stetica sn uguali e nn ha tt ste menate elettronike... icon_twisted.gif
 
1224821
1224821 Inviato: 23 Feb 2007 0:20
 

Ripeto la domanda qui aspettando risposte!!!
Scusate la mia ignoranza su questo ma non è il mio forte!!!IL MIO è L ESTETICA!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif Comunque voi avete detto che bisogna cambiare centralina (prendendo quella del 2006) e mettere su un carburatore "normale" 28 o maggiorato!!!!Poi pero avete detti che "l'elettronica" regola anche la carburazione!!!!Ma quale elettronica se la centralina è quella del 2006??????Scusate la domanda sicuramente SCIOCCA!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
1224836
1224836 Inviato: 23 Feb 2007 0:23
 

Black ha scritto:
Ripeto la domanda qui aspettando risposte!!!
Scusate la mia ignoranza su questo ma non è il mio forte!!!IL MIO è L ESTETICA!!!!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif Comunque voi avete detto che bisogna cambiare centralina (prendendo quella del 2006) e mettere su un carburatore "normale" 28 o maggiorato!!!!Poi pero avete detti che "l'elettronica" regola anche la carburazione!!!!Ma quale elettronica se la centralina è quella del 2006??????Scusate la domanda sicuramente SCIOCCA!!!! icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Preso dal sito HUsky:
. Ma la grande novità è il sistema ECS a carburazione elettronica, un sistema integrato a controllo elettronico della dosatura della miscela (sia rapporto aria/benzina che olio), sviluppato in collaborazione con la Dell’Orto. L’unità di controllo presiede simultaneamente anche il funzionamento del sistema di accensione. Questo permette l’adeguamento alle normative Euro 3 del motore 2T 125, avendo riguardo del contenimento dei costi e della competitività commerciale, mantenendo i vantaggi tipici dei motori a 2T: leggerezza, prestazioni e costi ridotti

Tutta l'eletronica starà nel carburatore mi sa...
 
1225388
1225388 Inviato: 23 Feb 2007 10:23
 

Si, ma io dicevo di cambiare sia carbu sia centralina, alla fine si ha la stessa moto del 2006!!?? Dovrebbe essere csì.... icon_twisted.gif
 
1225407
1225407 Inviato: 23 Feb 2007 10:29
 

Si...dopo è identica...cambi centralina e carburatore e poi sei apposto....
 
1225425
1225425 Inviato: 23 Feb 2007 10:35
 

Beh alla fine dai, puoi portarla ancora cm prima..... icon_twisted.gif
 
1226582
1226582 Inviato: 23 Feb 2007 15:08
 

...ragà e x informazione potreste farmi un piccolo preventivo?? icon_wink.gif
 
1226604
1226604 Inviato: 23 Feb 2007 15:11
 

Dunque, il mio carbu è un 34 dell' orto, l' ho preso usato su e-bay e l' ho pagato 50 zauri, ho avuto una botta di culo xkè praticamente era nuovo, x la centralina nn ne ho la + pallida idea..... icon_twisted.gif
 
1226673
1226673 Inviato: 23 Feb 2007 15:21
 

secondo me basta togliere carbu e centralina vecchi e mettere quelli usati della vecchia...
se vuoi fare un bel lavoro fai così... centralina ad anticipo variabile x husky 300 neuri... carbu lo trovi usato a poco... poi va meglio di quella vecchia... 2 piccioni con una fava icon_wink.gif
 
1226701
1226701 Inviato: 23 Feb 2007 15:26
 

sn perfettamente d' accordo.....Se poi ci si mette una bella marmitta è xfetta icon_twisted.gif
 
1377309
1377309 Inviato: 27 Mar 2007 0:04
 

allora alla fine si sa qualcosa di sto ripotenziamento?

perchè a me il concessionario ha detto che ripotenziandolo perdo la garanzia, quindi volevo fare da solo cosi se grippo o succede qualcosa rimetto i pezzi originali e la porto da cncessionario e ho ancora la garanzia..perchè non sa che l'ho ripotenziata


solo che....se fosse come nel 06 che c'e il carburatore normale basta sostituire getti polverizzatore e altre cose e la marmitta e sei a posto,

invece nel 07 mi pare d aver capito che bisogna agire sulla centralina, e li è d'obbligo l'ausilio del concessionario...

sapete se bisogna agire sulla centralina o cose del genere voi?
 
1378502
1378502 Inviato: 27 Mar 2007 11:45
 

nessuno lo sa cn certezza xkè nn ce l' ha, comunque nn capisco xkè se tiri via i blokki nn vale + la garanzia, a me l' ha proposto proprio il tipo dv l' ho presa di tirarli via, e comunque è ancora in garanzia icon_twisted.gif
 
1378558
1378558 Inviato: 27 Mar 2007 11:52
 

rollo89 ha scritto:
nessuno lo sa cn certezza xkè nn ce l' ha, comunque nn capisco xkè se tiri via i blokki nn vale + la garanzia, a me l' ha proposto proprio il tipo dv l' ho presa di tirarli via, e comunque è ancora in garanzia icon_twisted.gif


Gia anche per me è stato cosi.......comunque dato che nella 2007 il carburatore è elettronico controllato dalla centralina......sicuramente bisogna agire a livello di elettronica, se cambi e metti un carby normale dopo la centralina non sente piu il controllo del carburatore quindi bisognerà fargli qualcosa sicuro.......magari non va neanche cambiata ma solo sistemata.......
 
1378688
1378688 Inviato: 27 Mar 2007 12:12
 

si, comunque il fatto è ke la devi portare dal meccanico x forza se c' è da lavorare sulla centralina icon_twisted.gif
 
1408189
1408189 Inviato: 1 Apr 2007 22:58
 

Citazione:
se è a carburatore elettronico nn so, ma se è ad ignezione, come mi hanno detto al concessionario, dovrebbe regolarsi da sola ed essere in grado di immetere nel motore anche + benzina del carburatore....
ma nn ne sono sicuro, perciò prendete le mie parole con le pinze!!!


qst sarebbe se fasse ad ignezione mi sa, invece questo è un carbratore a controllo o qlcs del genere elettronico, e gestisce la quantita di olio e aria da fare entrare nella camera di scoppio da quanto ho capito quindi resta il problema del diametro... comunque è possibile che da qui a un po si evolva qst cosa e sostituisca i carburatori normail e quindi si diffonderebbero anche carbu elettronici di dimetro piu grande...? comunque anche se qualcuno trova la scheda tecnica dell'husky 2007 posti qui che se c'è modello di qst carburatore si puo fare qualche ricerchina ... booo è un casino... fatemi sapere ciaoo
 
1409988
1409988 Inviato: 2 Apr 2007 13:47
 

palevi ha scritto:
Citazione:
se è a carburatore elettronico nn so, ma se è ad ignezione, come mi hanno detto al concessionario, dovrebbe regolarsi da sola ed essere in grado di immetere nel motore anche + benzina del carburatore....
ma nn ne sono sicuro, perciò prendete le mie parole con le pinze!!!


qst sarebbe se fasse ad ignezione mi sa, invece questo è un carbratore a controllo o qlcs del genere elettronico, e gestisce la quantita di olio e aria da fare entrare nella camera di scoppio da quanto ho capito quindi resta il problema del diametro... comunque è possibile che da qui a un po si evolva qst cosa e sostituisca i carburatori normail e quindi si diffonderebbero anche carbu elettronici di dimetro piu grande...? comunque anche se qualcuno trova la scheda tecnica dell'husky 2007 posti qui che se c'è modello di qst carburatore si puo fare qualche ricerchina ... booo è un casino... fatemi sapere ciaoo

non so il modello pero è come dici tu...escludo pero l evoluzione di questo carburo perchè oramai è arrivata la fine dei 2t ,questo regge un paio di anni e poi non bastera per ottenere omologazioni ambientali adatte...a meno che la ktm o altre racing(la vedo poco probabile) non decidano di adottarne uno piu grosso sulle moto non ci sara nessun carburo piu grosso
 
1410216
1410216 Inviato: 2 Apr 2007 14:30
 

l' husky 2007 è a carburatore elettronico nn a ignezione!! icon_twisted.gif
 
1414201
1414201 Inviato: 3 Apr 2007 8:16
 

si chiaro nn è a ignezione ho chiarito io prima la differenza, tra a ignezione e carbu elettronico... bo ultima possibilita, magari controlla anche la quantita di benza e quindi basta impostarlo x farne passare di piu, come vuoi tu, ed è fatto. icon_rolleyes.gif .. molto improbabile?
 
1415633
1415633 Inviato: 3 Apr 2007 13:52
 

può essere...
speriamo!!!
 
1415732
1415732 Inviato: 3 Apr 2007 14:06
 

secondo me non è necessario cambiare tutto..si svuota l'espa e basta...se regola da solo i flussi di aria/benzina/olio secondo me non bisogna nemmeno carburarlo...o se comunque si deve basterà regolare il carburatore...
 
1415981
1415981 Inviato: 3 Apr 2007 14:42
 

carburatore elettroattuato,centralina ecu 16bit con mappatura 3d e una gamma di sensori tra i quali velocità, apertura dell' acceleratore, temperatura liquido e temperatura esterna. x i 2t è previsto il controllo della pompa olio elettrica icon_twisted.gif
 
1417486
1417486 Inviato: 3 Apr 2007 18:37
 

rollo89 ha scritto:
carburatore elettroattuato,centralina ecu 16bit con mappatura 3d e una gamma di sensori tra i quali velocità, apertura dell' acceleratore, temperatura liquido e temperatura esterna. x i 2t è previsto il controllo della pompa olio elettrica icon_twisted.gif



quindi dovrebbe essere possibile qst cosa che fa passare piu benzina magari rimappando la centralina , nn lo so o facendo qualche lavoro... ?
 
1417677
1417677 Inviato: 3 Apr 2007 19:10
 

io ho riportato quello ke ho trovato.... icon_twisted.gif
 
1418086
1418086 Inviato: 3 Apr 2007 20:09
 

a chi e dove si puo chiedere per saperlo con sicurezza?
 
1420482
1420482 Inviato: 4 Apr 2007 9:15
 

la prima cs ke devi fare x ripotenziarla è cambiare il carbu elettronico cn 1 normale, io ti consiglio 1 32 vhsa icon_cool.gif
dopo cambia lo scarico xkè è stratappato x rispettare le normative €3 icon_evil.gif
sull' air-box c'è una boccola ke devia il flusso dell' aria, cn 1 cacciavite la togli ed il gioco è fatto icon_cool.gif
carburi x bn e modifichi i rapporti cm vuoi ed il gioco è ftt icon_wink.gif
 
1421588
1421588 Inviato: 4 Apr 2007 12:42
 

si puo montare senza toccare la centralina il carbu normale? mi sembra un po strano... qualcuno diceva pure che c'era da frugare la centralina, tu sei sicuro sicuro di quello hce hai detto?
 
1427374
1427374 Inviato: 5 Apr 2007 11:26
 

feder92 ha scritto:
la prima cs ke devi fare x ripotenziarla è cambiare il carbu elettronico cn 1 normale, io ti consiglio 1 32 vhsa icon_cool.gif
dopo cambia lo scarico xkè è stratappato x rispettare le normative €3 icon_evil.gif
sull' air-box c'è una boccola ke devia il flusso dell' aria, cn 1 cacciavite la togli ed il gioco è fatto icon_cool.gif
carburi x bn e modifichi i rapporti cm vuoi ed il gioco è ftt icon_wink.gif


sei sicuro di questo? o hai scritto le prime due cose che ti venivano in mente?
 
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