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Husqvarna 125 cc 2007 [Info ripotenziamento]
4861219
4861219 Inviato: 21 Giu 2008 23:31
 

tomare ha scritto:

per ripotenziare l'husky 2007 bisogna innanzitutto togliere tutta l'elettronica sul carburatore, anche se secondo me è meglio cambiarlo!poi la marmitta direi che è da cambiare perchè già la marmitta della 2006 è abbastanza limitata, quella della 2007 è proprio da buttare!!a questo punto per carburare con la nuova marmitta bisogna alzare di 1 tacca lo spillo, aumentare i getti (un140 in teoria va bene) e cambiare il polverizzatore!!poi il pacco lamellare in base alle esigenze:con le lamelle leggere per la ripresa o più spesse per l'allungo!la parte più semplice finisce qua perchè poi bisognerebbe intervenire sul cilindro perchè il pistone nel punto morto inferiore copre parte dei travasi!!per sopperire a questo si può aumentare lo spessore del basamento e diminuire quello della testa in modo da spostare il cilindro più in su!!poi se si vuole ancora di più secondo me il pistone monofascia da qualcosa in più...

ma eri ubriaco ?? non cè nulla di più sbagliato
l'elettronica toglierla è una grossa spesa inutile e devi fare un sacco di lavoro per niente!
un getto da 140 non va bene ne sulla 2006 che richiede un 120/125 nè sulla 07 che richiede un 165/170
il pistone monofascia cè gia di serie...
 
4861262
4861262 Inviato: 21 Giu 2008 23:48
 

VALERIO_f12 ha scritto:
tomare ha scritto:

per ripotenziare l'husky 2007 bisogna innanzitutto togliere tutta l'elettronica sul carburatore, anche se secondo me è meglio cambiarlo!poi la marmitta direi che è da cambiare perchè già la marmitta della 2006 è abbastanza limitata, quella della 2007 è proprio da buttare!!a questo punto per carburare con la nuova marmitta bisogna alzare di 1 tacca lo spillo, aumentare i getti (un140 in teoria va bene) e cambiare il polverizzatore!!poi il pacco lamellare in base alle esigenze:con le lamelle leggere per la ripresa o più spesse per l'allungo!la parte più semplice finisce qua perchè poi bisognerebbe intervenire sul cilindro perchè il pistone nel punto morto inferiore copre parte dei travasi!!per sopperire a questo si può aumentare lo spessore del basamento e diminuire quello della testa in modo da spostare il cilindro più in su!!poi se si vuole ancora di più secondo me il pistone monofascia da qualcosa in più...

ma eri ubriaco ?? non cè nulla di più sbagliato
l'elettronica toglierla è una grossa spesa inutile e devi fare un sacco di lavoro per niente!
un getto da 140 non va bene ne sulla 2006 che richiede un 120/125 nè sulla 07 che richiede un 165/170
il pistone monofascia cè gia di serie...




Vale secondo me prima di postare si è fatto di Crak icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5267527
5267527 Inviato: 31 Lug 2008 12:52
 

ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio per la ricarburazione ho montato una giannelli e per ricarburare ho spostato lo spillo alla prima tacca e ho montato un 175 di max, pero ora la moto risulta grassa ai bassi e ai medi e un pelo magra agli alti....non so come fare!!!!
 
5267533
5267533 Inviato: 31 Lug 2008 12:53
 

metti la seconda tacca icon_wink.gif
 
5271542
5271542 Inviato: 31 Lug 2008 19:44
 

azz 175 è un pò grosso come max, dovresti provare un 170/168 icon_wink.gif
 
5275551
5275551 Inviato: 1 Ago 2008 10:13
 

scusate la solita storia...ma mi spiegate dove trovo sto spillo??
 
5275921
5275921 Inviato: 1 Ago 2008 10:43
 

ciao ragazzi sono nuovo di questo forum...dato che ho compiuto 16 anni vorrei comprare il 125 ho gia letto tutte le discussioni e sia x il prezzo sia x l'estetica e sia x le prestazioni ho optato x la husqvarna 125 sm...ho gia anche letto come si fa x ripotenziarla ma mi è rimasto ancora un dubbio...nella centralina cosa bisogna fare!?!?e poi dato che x ripo bisogna cavare i "blocchi" dalla marmitta avevo intenzione di comprare una bella marmitta tipo un messico?!?!cosa ne dite?!?!dopo cm potrei carburare!??!rx grazie a tutti
 
5276546
5276546 Inviato: 1 Ago 2008 11:30
 

DIPA92 ha scritto:
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum...dato che ho compiuto 16 anni vorrei comprare il 125 ho gia letto tutte le discussioni e sia x il prezzo sia x l'estetica e sia x le prestazioni ho optato x la husqvarna 125 sm...ho gia anche letto come si fa x ripotenziarla ma mi è rimasto ancora un dubbio...nella centralina cosa bisogna fare!?!?e poi dato che x ripo bisogna cavare i "blocchi" dalla marmitta avevo intenzione di comprare una bella marmitta tipo un messico?!?!cosa ne dite?!?!dopo cm potrei carburare!??!rx grazie a tutti


se fai tutte ste domande vuol dire che non hai capito un azz.... icon_rolleyes.gif

USA LA FUNZIONE CERCA E CAPIRAI TUTTOOOO!!! icon_rolleyes.gif
 
5277241
5277241 Inviato: 1 Ago 2008 12:29
 

filohusky ha scritto:
scusate la solita storia...ma mi spiegate dove trovo sto spillo??


lo spillo è praticamente tenuto attaccato alla valvola del gas con un bullone e si infila nel polverizzatore, sullo spillo c' è un seger ke va messo su una delle 5 tacche se lo sposti in alto smagrisci la miscela aria-benzina, se lo sposti in basso ingrassi la miscela aria-benzina
 
5277284
5277284 Inviato: 1 Ago 2008 12:33
 

husky125sm07 ha scritto:


lo spillo è praticamente tenuto attaccato alla valvola del gas con un bullone e si infila nel polverizzatore, sullo spillo c' è un seger ke va messo su una delle 5 tacche se lo sposti in alto smagrisci la miscela aria-benzina, se lo sposti in basso ingrassi la miscela aria-benzina

e il polverizzatore?? dov'è e com'è??

scusami eh!! pero nn vorrei essere sicuro prima di pistolarci!!
 
5278684
5278684 Inviato: 1 Ago 2008 14:16
 

filohusky ha scritto:

e il polverizzatore?? dov'è e com'è??

scusami eh!! pero nn vorrei essere sicuro prima di pistolarci!!


il polverizzatore lo vedi cavando la vaschetta al centro, è una vite forata al centro tipo il getto del massimo pero piu lunga con dei fori anke ai lati

comunque se hai cosi tanti dubbi ti consiglio di leggerti questo:
Principali elementi della Carburazione
 
5279385
5279385 Inviato: 1 Ago 2008 15:22
 

AAHHH ma adesso ho capitooo!! sissiisii!!! okok tutto aposto...rgazie mille eh!!
 
5300685
5300685 Inviato: 4 Ago 2008 16:08
 

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ancora siete quì a discutere di questo benedetto ripotenziamento, è incredinile, le domande sono sempre le stesse di più di un anno fa

icon_arrow.gif Link a pagina di Motoclub Tingavert

ps: ho disponibile un kit di getti uficiali dell'orto
 
5332508
5332508 Inviato: 7 Ago 2008 18:32
 

anch'io ho messo il giannelli?come va?comunque come max ho sentito un 158/162 e di minimo u36 e poi per il max conviene portare lo spillo alla terza tacca e poi bisognerebbe rimappare la centralina per finire il lavoro in bellezza....
 
5332580
5332580 Inviato: 7 Ago 2008 18:39
 

ma per portare la moto a potenza piena basterebbe mettere una marmitta aftermarket e un carburatore non elettrico o bisognerebbe fare dell'altro?
 
5332634
5332634 Inviato: 7 Ago 2008 18:45
 

husky7 ha scritto:
anch'io ho messo il giannelli?come va?comunque come max ho sentito un 158/162 e di minimo u36 e poi per il max conviene portare lo spillo alla terza tacca e poi bisognerebbe rimappare la centralina per finire il lavoro in bellezza....



raga zio fringuello.....sono 59 anni che parliamo di ciò!!!! usare sta benedetta funzione CERCAAAAAAAAAAAAA non vi passa per l'anticamera della testina di vitello???
vabper l'ultima volta lo dico....dovete cambiare marmitta con una senza strozzi, cambiare getti e ricarburare fine ecco fatto il benedettissimo ripotenziamento icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
5345669
5345669 Inviato: 9 Ago 2008 13:34
 

hedo ha scritto:



raga zio fringuello.....sono 59 anni che parliamo di ciò!!!! usare sta benedetta funzione CERCAAAAAAAAAAAAA non vi passa per l'anticamera della testina di vitello???
vabper l'ultima volta lo dico....dovete cambiare marmitta con una senza strozzi, cambiare getti e ricarburare fine ecco fatto il benedettissimo ripotenziamento icon_asd.gif icon_twisted.gif


MA PORCA BANANA è POSSIBILE CHE SOLO 1 A CAPITO icon_question.gif
 
5345849
5345849 Inviato: 9 Ago 2008 14:05
 

top-mind ha scritto:


ma porca banana è possibile che solo 1 a capito icon_question.gif


ma allora cosa sono quelle beghe del polverizzatore valvola ecc???
 
5345865
5345865 Inviato: 9 Ago 2008 14:09
 

cremo92 ha scritto:


ma allora cosa sono quelle beghe del polverizzatore valvola ecc???

il ripotenziamento base come ha detto hedo consiste in marmozza stappata e getti( ricarburazione). se poi vuoi fare di piu puoi mettere anche altre palle tipo polve, valvola gas etc, ma già con marmitta+getti+ricarburata viaggia.
ecco sto grande ripotenziamento che ha fruttato 33 pagine o piu icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5345876
5345876 Inviato: 9 Ago 2008 14:11
 

cremo92 ha scritto:


ma allora cosa sono quelle beghe del polverizzatore valvola ecc???


non servono a un emerito azz...se intemndi in prestazioni....è la casa costruttrice che te li obbliga a mettere per sborsarti soldi!! sti pezzi di pupù!!! icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5345885
5345885 Inviato: 9 Ago 2008 14:12
 

ma forse montando il kit non ti scade la garanzia... o no?
se no non avrebbe senso montarlo!!!
 
5345934
5345934 Inviato: 9 Ago 2008 14:22
 

cremo92 ha scritto:
ma forse montando il kit non ti scade la garanzia... o no?
se no non avrebbe senso montarlo!!!


no guarda se te la fai te la garanzia nessuno la vede e rimane così...io quando avevo comprato l'husky ho chiesto al conce per ilk ripotenziamento se poi ero in regola con assicurazione e cagate varie e lui mi ha detto che non me la faceva passare...è proprio uno s*****o ecco il motivo perchè da quando ho ritirato la moto non mi ha più visto e mai più mi rivedrà icon_evil.gif icon_evil.gif ed ecco un'altro motivo (nel mio caso) per farsela dasoli a casa senza che ti scada la garanzia icon_lol.gif
 
5350115
5350115 Inviato: 10 Ago 2008 14:03
 

perchè dovete comprare quel kit di m***a quando bastano solo i getti? con il kit va peggio, lo dice la dell'orto, non io
 
5350211
5350211 Inviato: 10 Ago 2008 14:24
 

Top-Mind ha scritto:
perchè dovete comprare quel kit di m***a quando bastano solo i getti? con il kit va peggio, lo dice la dell'orto, non io


eusa_clap.gif
l'unico vantaggio del kit è che è un po meno sgamo la marmozza...ma basta dipingere di nero la pancia come ha fatto ld90 e diventa identica icon_lol.gif
 
8276101
8276101 Inviato: 9 Ago 2009 21:06
Oggetto: Ripotenziamento Husqvarna SM 125
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

salve a tutti.....

avrei intenzione di ripotenziare la mia husky SM 125 però ho dei dubbi..... (so che ci sono gia milioni di topic al riguardo ma non ho trovato quello che cercavo........)

mi chiedevo....
esistono vari tipi di kit per ripotenziarla?......ma cosa cambia???
e poi devo andare dal meccanico e chiedergli semplicemente di farmi montare il kit???
Se lo compro dal concessionario dove ho comprato la moto me lo montano e mi tolgono blocchi direttamente loro???
 
8387680
8387680 Inviato: 31 Ago 2009 15:27
 

Ragazzi che getti devo montare se faccio il ripo con una marmitta del WR?
 
8387879
8387879 Inviato: 31 Ago 2009 16:00
 

165 di massima
 
8388273
8388273 Inviato: 31 Ago 2009 17:04
 

poi minimo e spillo li lascio li? dite 165 a ingrassare o smagrire per fare le prove?
 
8388439
8388439 Inviato: 31 Ago 2009 17:27
 

del minimo svita la vite fino a 1 giro e mezzo da completamente avvitata, spillo lo lasci cosi, io ti consiglio un 168 a smagrire...
 
8388730
8388730 Inviato: 31 Ago 2009 18:16
 

ce io compro 165 168 e 170...mentre la vite la avvito fino in fondo e poi la svito di un giro e mezzo\2???
 
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