Buonasera a tutti, sono Nicola, 30 anni, vengo dalla provincia di Vicenza!
Cerco una moto matura che mi conceda di macinare km in due ma allo stesso tempo comoda e divertente per l'uso quotidiano casa-lavoro-città...
Dopo essermi informato, aver girato concessionari ed inserzioni su internet mi sono focalizzato sull'acquisto di una FZ6 Fazer.
Sono combattuto fra due FZ6 in vendita da parte di privati nei miei paraggi, ed avrei bisogno di un vostri pareri e consigli:
Una è una FZ6 Fazer S2 del 2007,con ABS, bauletto centrale incluso(per me indispensabile) solo 19.000 km (il possessore giura reali! ...l'ha tenuta ferma dal 2011 al 2017 per problemi personali dice), a 3.000€ ... presenta diversi segni di poca cura, graffietti (di poco conto) sulla carrozzeria, qualche bullone leggeremente ossidato (o arrugginito). Tutta originale, l'ho già uprovata e come di consueto presenta dei leggeri on-off ai bassi, ma non fastidiosi per le mie esigenze.
L'altra è un FZ6 Fazer sempre del 2007, senza ABS con circa 50.000 km all'attivo, a 2.500 € (senza bauletto)... tenuta da dio! gli sono state montati ammortizzatori anteriori e mono posteriore regolabili da competizione, filtro aria che attenua molto l'effetto on-off ai bassi (praticamente impercettibili), ed è stata montata corona con due denti in più. Gli pneumetici tengono per un altra stagione (ma prima dell'inverno bisogna sostituirli!). Stato della moto ottimo, provata una bomba non c'è che dire...
Se può servire (e se possibile) vi fornisco link delle inserzioni così si vedono.
Sono molto indeciso e vorrei consigli di qualcuno che ne sa più di me:
1)Il prezzo di vendita di queste moto sono coerenti innanzitutto ?
2)Che costi mi aspettano con una Fazer come la seconda che vi ho descritto ? ci sono lavori particolari che a certi kilometraggi devo aspettarmi di sostenere?
3)Meglio moto con parecchi km ma tenuta bene (ammesso e concesso che per voi 50.000 km siano molti!), o moto "seminuova" ma trascurata? ... considerate che io difficilmente butto su più di 5.000/6.000 km l'anno sulla moto...
4)Ci sono considerazioni che non ho fatto in modo corretto?
Attendo copiosi i vostri commenti! Grazie infinite
P.S.: sono nuovo in questo forum e se qualcosa che ho detto non è corretto o adeguato mi scuso in anticipo e attendo vostra dritta!




