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GSX-R 1000 L0 incertezza in accelerazione
15972283
15972283 Inviato: 23 Mag 2018 17:41
Oggetto: GSX-R 1000 L0 incertezza in accelerazione
 

Ciao a tutti e mi scuso in anticipo se ho creato una nuova discussione che magari esisteva già per il problema che andrò ad elencare, ma non l'ho trovata:
Dunque la mia gixxer 1000 L0 mi da il seguente problema:
in accelerazione di seconda marcia e solo di seconda con motore bello allegro, diciamo tra i 6/8000 giri vado a spalancare con decisione mentre sto raddrizzando la moto , me lo fa solo nel guidato , misto stretto diciamo, da un momento all'altro manca improvvisamente la corrente come se per una frazione di secondo ci fosse un taglio di corrente, cioè pazzesco, ti ca....ghi sotto perché ti aspetti un'accelerazione violenta e invece....niente nelle altre marce, solo di seconda nel guidato in riapertura decisa!! eusa_think.gif 0510_help.gif
Sono stato già da un'officina di moto e mi sembrano anche molto in gamba , preparatori ecc......ma non siamo capaci di venirne a capo.
Dettagli: il problema su un giro di 400 km tra autostrada misto ecc capita 3/4 volte e sempre e solo nelle circostanze sopra citate, quindi mai successo nulla tipo sulle accelerazioni di 3/4/5/6 nelle svariate casistiche che si incontrano per strada , solo quando sono nel guidato con motore allegro di giri nei pif paf e riapro di seconda...
Il meccanico ha ipotizzato che in seconda marcia ci sia qualche problema di centralina come mappature o che ne so e quindi il problema si verifica solo in quella circostanza e in quel determinato rapporto!
MI consiglia di provare a montare X-TRE POWER BOX per ovviare il problema della centralina che possa leggere la seconda marcia...
Qualcuno di voi mi può dare qualche lume???.... eusa_wall.gif
E' da inizio anno che ho preso questa moto e mi aveva dato un problema con la spia della folle, cioè a volte segnava la folle e a volte no, le volte che non segnava folle intendo la spia verde e non l'indicatore di marcia inserita....bastava abbassassi il cavalletto e la spia si accendeva!...poi questo problema non si è più ripresentato.
Spero di aver dato un quadro abbastanza completo a chi avrà la cortesia di leggere e riflettere sul motivo.



Grazie mille a le buone anime che risponderanno
 
15972483
15972483 Inviato: 24 Mag 2018 1:42
 

sembra quasi un problema di contatti elettrici o di masse.
conviene anche la lettura difetti e parametri della centralina.

0510_saluto.gif
 
15972562
15972562 Inviato: 24 Mag 2018 10:21
 

E si gli ho lasciato la moto qualche giorno in officina, dovrebbero aver controllato queste cose, comunque se fosse un problema di contatti o masse lo farebbe anche negli altri rapporti e in altre situazioni no?
Comunque grazie doppio_lamp.gif
 
15972633
15972633 Inviato: 24 Mag 2018 12:40
 

Beh in seconda marcia c'è il massimo di accelerazione e probabilmente
la spinta o le vibrazioni causano il problema.
Anche la pompa ed eventuali residui possono ostruire i condotti.
Per ora Il sospetto principale ricade sull' impianto elettrico del circuito
del neutro e dell'interruttore del cavalletto...


0510_saluto.gif
 
15972780
15972780 Inviato: 24 Mag 2018 17:04
 

SI, magari è una stupidaggine di sicuro ma finchè non ci azzecchi.......ho pensato anche a qualcosa nella carburazione tipo sonda lambda eusa_think.gif ........che rottura!!
Mi verrebbe da provare sto X-tre power box per vedere se in effetti è un problema di centraline inerente la seconda marcia...... icon_rolleyes.gif
 
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