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Io non ci capisco più nulla ...Kawasaki...
15956601
15956601 Inviato: 12 Apr 2018 1:24
Oggetto: Io non ci capisco più nulla ...Kawasaki...
 

Perdonatemi l'ignoranza, ho scoperto da poco che la nuova ninja 650 sarà anche per a2, quindi suppongo sia depotenziata(?)
Io avevo messo gli occhi sul ninja 400 ma per 2000 euro di differenza uno tiene in considerazione il 650 giusto? Ma dovete spiegarmi che cavolo di senso ha fare 2 moto che sono la 400 e 650 con stessa identica posizione di guida meno sportiva ecc, cioè cosa sta creando la Kawasaki esattamente? Io ci sto uscendo fuori di testa, da una parte dico ok il 400 "ci sta" e dall'altra dico cavolo però uno fa una spesa si prende il 650 e sta apposto fino a ripotenziarla tra 1 annetto circa, però valutando sempre il fatto che ciclisticamente parlando sono simili/uguali, tenendo in considerazione che poi io non so come valutare moto depotenziate... aiutatemi mi si sta friggendo il cervello 😱😱😱😱😰😰
 
15956610
15956610 Inviato: 12 Apr 2018 6:00
 

Pensa che io la penso al contrario, nel senso che: a 18 anni mi faccio il 400, che come dici ha all'incirca le stesse prestazioni della 650, però monta qualche chicca (fari a led) che il 650 non ha.
Risparmio 2000€ e risparmio ad ogni cambio gomme, risparmio su assicurazione e bollo (magari nemmeno troppo, ma poco che sia...), quando potrò la rivendo e prendo la A3 e con i 2000€ risparmiati, messi via, ho già un bel gruzzoletto da investire nella prossima.

Il 650 la vedo più come la scelta di chi vuole una moto "definitiva": quindi una moto dalle prestazioni globali più che sufficienti per la strada ma senza esagerare, un utente che vuole l'immagine sportiva senza la scomodità che questa comporta.
Si rivolge ad un utente che magari viene già da moto di potenza simile.

Poi che ci sia uno scontro in gamma è innegabile!
Honda l'ha capito ed ora per le patenti A2 è possibile guidare SOLO le 500 in quanto le 650 non si possono depotenziare.
Questo, credo, sia dovuto a mutamenti delle strategie di vendita in corsa, nel senso che, probabilmente, a loro è costato poco mettere in vendita i 500 ed i 650, hanno preso un paio di anni per sondare il mercato ed ora fanno ordine in gamma per dare ad ogni modello il suo "spazio".

Opinione personale: SE il Ninja 400 (e la Z ) avranno un buon mercato, come le 500 Honda, NON mi stupirei che le 650 diventassero moto non depotenziabili.
 
15956672
15956672 Inviato: 12 Apr 2018 10:26
 

Posto che personalmente non permetterei l'opzione del depotenziamento (visto che solitamente le moto vengono ripotenziate in barba alla normativa, a rischio dei novelli centauri e di quelli che incontrano per strada), non ci trovo nulla di scandaloso nel proporre due mezzi che, come faceva notare CBR_125R, sono sovrapponibili ma solo fino ad un certo punto.

La Ninja 650 è rivolta a chi magari già sa (o pensa di sapere) che gli occorrerà un mezzo più prestante e scalpita per prendere la A illimitata subito dopo la A2, la 400 magari è per chi non crede che una moto scada come lo yogurt e non vuole assilli, perché comunque 45 cv o quanti ne ha la 400 sono sufficienti per viaggiare e divertirsi.

Considera poi che non esistono solo i nostri mercati e che magari la 400 va bene anche per il mercato giapponese o altri più esotici dove forse la 650 è troppo (pensa che ancora si vende la 250 nei mercati più poveri), così la strategia è semplice:

1) 250/300 per i mercati emergenti
2) 400 per tutti i mercati come moto da Learners o definitiva
3) 650 moto grande per i mercati più ricchi con la furbata di poterla offrire anche depo per i learners in modo da ampliare l'offerta con poca spesa ed invogliare anche all'acquisto d'un modello dove hanno maggiore margine

Quindi la mossa di Kawasaki è semplice, quella di offrire due mezzi anziché uno, ampliando la platea degli acquirenti perché un giovane non sempre ha il denaro sufficiente per acquistare il mezzo grande e, tuttavia, la casa è più contenta di vendere un 650 piuttosto che un 400.

Pensa a quello che fa Honda: aveva in catalogo la NC700 che aveva 48cv, ha aumentato la cilindrata portandola a 750cc per 55cv (quindi solo per la A illimitata) ed ora la propone anche depotenziata per la A2 anche se ha in casa il CB500X. Perché fa così? Perché sa che è più facile vendere ai neopatentati il 500 che costa meno, ma se riesce a piazzare il 750 che costa di più, tanto di guadagnato.
 
15956704
15956704 Inviato: 12 Apr 2018 11:58
 

Ti rispondo in base alla mia esperienza e il mio punto di vista. Da febbraio possiedo una ninja 400, prima avevo una BMW f800 st ,la ninja ha poco piu' della metà dei cavalli, da 85 a 45, ma quasi 60 kg in meno di peso ( la 650 pesa circa 25 kg in piu' della 400 ), la sella piu' bassa ( la ninja 650 è leggermente piu' alta della 400 ) ed essendo io scarso 170 cm ho dato priorità anche a questo. Il progetto 400 è piu' fresco della 650, alcuni diranno che è un pregio, altri un difetto.

L'aspetto economico è soggettivo, per me risparmiare 2000 euro per la ninja 400 con cui farei le stesse cose della 650 mi ha fatto comodo. Il downgrade è stato dettato dall'esperienza e la consapevolezza maturata in questi anni di guida e quasi 140ooo km con le mie moto possedute.
 
15956717
15956717 Inviato: 12 Apr 2018 12:33
 

CBR_125R ha scritto:
Pensa che io la penso al contrario, nel senso che: a 18 anni mi faccio il 400, che come dici ha all'incirca le stesse prestazioni della 650, però monta qualche chicca (fari a led) che il 650 non ha.
Risparmio 2000€ e risparmio ad ogni cambio gomme, risparmio su assicurazione e bollo (magari nemmeno troppo, ma poco che sia...), quando potrò la rivendo e prendo la A3 e con i 2000€ risparmiati, messi via, ho già un bel gruzzoletto da investire nella prossima.

Il 650 la vedo più come la scelta di chi vuole una moto "definitiva": quindi una moto dalle prestazioni globali più che sufficienti per la strada ma senza esagerare, un utente che vuole l'immagine sportiva senza la scomodità che questa comporta.
Si rivolge ad un utente che magari viene già da moto di potenza simile.

Poi che ci sia uno scontro in gamma è innegabile!
Honda l'ha capito ed ora per le patenti A2 è possibile guidare SOLO le 500 in quanto le 650 non si possono depotenziare.
Questo, credo, sia dovuto a mutamenti delle strategie di vendita in corsa, nel senso che, probabilmente, a loro è costato poco mettere in vendita i 500 ed i 650, hanno preso un paio di anni per sondare il mercato ed ora fanno ordine in gamma per dare ad ogni modello il suo "spazio".

Opinione personale: SE il Ninja 400 (e la Z ) avranno un buon mercato, come le 500 Honda, NON mi stupirei che le 650 diventassero moto non depotenziabili.



Diciamo che ho capito e non ho capito, nel senso che ho capito il discorso però non mi spiego appunto la questione del tenersi una moto, cioè intendo è vero che hai un minimo di risparmio però dopo il 400 metà delle persone vuole una cilindrata come detto appunto "definitiva", che sia un ovvio gioco di mercato non cé dubbio, ma è anche vero che non mi sembra un gioco di mercato stupido perché con quei soldi in più prendi una moto completa sotto certi punti di vista, ora non sono ne il primo nell'ultimo che si è posto il quesito al riguardo, l'unica cosa che potrebbe succedere sarebbe il rivalutare l'acquisto di una cilindrata depotenziata perché chi non ha esperienza storce il naso su depotenziata come ad esempio porsi la domanda: cosa succede con una depotenziata? È meglio o è peggio? Cosa comporta a pro e contro? Si rovina a lungo andare?
Ps so che sto facendo un casino però veramente non mi spiego certe cose ed il fare tutte ste moto che possono guidare tutti secondo me limita di molto la clientela per indecisione
 
15956730
15956730 Inviato: 12 Apr 2018 13:05
 

Lucanaples ha scritto:
Ps so che sto facendo un casino però veramente non mi spiego certe cose ed il fare tutte ste moto che possono guidare tutti secondo me limita di molto la clientela per indecisione


Al contrario: aumenta il numero di quelli che prendono una moto, non ci si trovano bene, la danno indietro e ne prendono un'altra. Comunque io non mi lamenterei dell'eccesso di scelte: mi farei più problemi in assenza delle stesse. Nella peggiore delle ipotesi puoi optare per il lancio della monetina... icon_asd.gif
 
15956746
15956746 Inviato: 12 Apr 2018 13:44
 

tibbs ha scritto:
Al contrario: aumenta il numero di quelli che prendono una moto, non ci si trovano bene, la danno indietro e ne prendono un'altra. Comunque io non mi lamenterei dell'eccesso di scelte: mi farei più problemi in assenza delle stesse. Nella peggiore delle ipotesi puoi optare per il lancio della monetina... icon_asd.gif


Io non mi lamento dell'accesso di scelte mi lamento di mettere sul tavolo scelte molto simili tra loro quindi "inutili" ci fosse più diversificazione sarei happy xD, comunque ora chiedo diretto cosa mi consigliate di fare ?
 
15956756
15956756 Inviato: 12 Apr 2018 14:04
 

credo che le differenze non si limitino a: la 650 ha più cv ma anche più kg e quindi la differenza non è molta.
la 400 ha il picco di potenza a 10.000 giri, la 650 8.500 (e ha un valore di coppia quasi il doppio e non credo che nella versione depo il valore sia simile alla 400), quindi dipende anche da che tipo di motore si vuole (indipendentemente dalle prestazioni assolute); per un utilizzo su strada secondo me è più utile la 650 (e infatti l'ho comprata).

Inoltre ammetto anche di aver considerato la componente estetica: la 650 monta gomme normali, la 400 le ha più piccole
 
15956760
15956760 Inviato: 12 Apr 2018 14:12
 

Lucanaples ha scritto:
Diciamo che ho capito e non ho capito, nel senso che ho capito il discorso però non mi spiego appunto la questione del tenersi una moto, cioè intendo è vero che hai un minimo di risparmio però dopo il 400 metà delle persone vuole una cilindrata come detto appunto "definitiva", che sia un ovvio gioco di mercato non cé dubbio, ma è anche vero che non mi sembra un gioco di mercato stupido perché con quei soldi in più prendi una moto completa sotto certi punti di vista, ora non sono ne il primo nell'ultimo che si è posto il quesito al riguardo, l'unica cosa che potrebbe succedere sarebbe il rivalutare l'acquisto di una cilindrata depotenziata perché chi non ha esperienza storce il naso su depotenziata come ad esempio porsi la domanda: cosa succede con una depotenziata? È meglio o è peggio? Cosa comporta a pro e contro? Si rovina a lungo andare?
Ps so che sto facendo un casino però veramente non mi spiego certe cose ed il fare tutte ste moto che possono guidare tutti secondo me limita di molto la clientela per indecisione

Ripotenziare una moto costa.

Poi ci sono ragazze o ragazzi bassi di statura ai quali la 400 fa comodo, essendo, come detto, più leggera e snella.

Ripeto che anche secondo me si sovrappongono, di fatti penso che prima o poi le 650 non si potranno depotenziare.


Lucanaples ha scritto:

Io non mi lamento dell'accesso di scelte mi lamento di mettere sul tavolo scelte molto simili tra loro quindi "inutili" ci fosse più diversificazione sarei happy xD, comunque ora chiedo diretto cosa mi consigliate di fare ?

Cosa vuoi fare?
Dipende dall'utilizzo che ne farai della moto e da quanto ti piacciono queste due, dalle tue caratteristiche fisiche ecc ecc.
 
15956763
15956763 Inviato: 12 Apr 2018 14:16
 

Lucanaples ha scritto:
Io non mi lamento dell'accesso di scelte mi lamento di mettere sul tavolo scelte molto simili tra loro quindi "inutili" ci fosse più diversificazione sarei happy xD, comunque ora chiedo diretto cosa mi consigliate di fare ?


Mi pare che la gamma Kawasaki per la A2 sia abbastanza diversificata, eh...

Vado a memoria ma: Vulcan 650, Versys 300, Versys 650, Ninja 400, Ninja 650, Z650, Z900e e forse anche qualcos'altro...

Come ti hanno detto, la 400 è più leggera e costa meno, la 650 ti offre il plus del ripotenziamento ed è comunque un mezzo più adulto, pur pagando lo scotto di dover usare a 35kw un mezzo che nasce per averne 15 di più. Molto dipende da quello che vuoi fare tu: posto che io ti consiglierei un mezzo usato, se non hai le idee chiare, probabilmente se hai tanta fretta di fare la A illimitata prenderei il 650, sennò il 400, tenendo conto d'un paio di elementi:

1) Probabilmente il 650 ripotenziato non sarà una moto radicalmente diversa
2) Potresti accorgerti che comunque non è quella che fa per te e potresti volerla cambiare prima ancora di ripotenziarla.
 
15956772
15956772 Inviato: 12 Apr 2018 14:26
 

CBR_125R ha scritto:
Cosa vuoi fare?
Dipende dall'utilizzo che ne farai della moto e da quanto ti piacciono queste due, dalle tue caratteristiche fisiche ecc ecc.


Raduni, uscite domenicali e qualche viaggetto icon_smile.gif per usarla ove il meteo lo concede e chi lo sa forse in pista, poi a salirci ci sono salito e ci vado bene con altezza e il penso lo sentivo poco sul 650, invece sul 400 potevo mettere entrambi i piedi a terra stando in piedi e col sedere 15/20 cm dalla sella entrambe comode diciamo che non mi dispiacciono

Ultima modifica di Lucanaples il 12 Apr 2018 14:38, modificato 1 volta in totale
 
15956781
15956781 Inviato: 12 Apr 2018 14:32
 

Garak79 ha scritto:
credo che le differenze non si limitino a: la 650 ha più cv ma anche più kg e quindi la differenza non è molta.
la 400 ha il picco di potenza a 10.000 giri, la 650 8.500 (e ha un valore di coppia quasi il doppio e non credo che nella versione depo il valore sia simile alla 400), quindi dipende anche da che tipo di motore si vuole
(indipendentemente dalle prestazioni assolute); per un utilizzo su strada secondo me è più utile la 650 (e infatti l'ho comprata).

Inoltre ammetto anche di aver considerato la componente estetica: la 650 monta gomme normali, la 400 le ha più piccole


Appunto anche per quello, io le ho viste entrambe e ci sono salito su tutte e due, però la 650 non la misi in conto perché non sapevo fosse depotenziabile, andai a esclusione che avendo fatto il cbr 500 e il ninja 400 appunto le nuove serie non erano depotenziate, però facendo una valutazione penso sia più conveniente prendere un 650 togliendosi il pensiero e la spesa, anche se mi preoccupa il risultato del depotenziamento sul mezzo sopratutto pensando se ha conseguenze future ciò
 
15956783
15956783 Inviato: 12 Apr 2018 14:34
 

tibbs ha scritto:
Mi pare che la gamma Kawasaki per la A2 sia abbastanza diversificata, eh...

Vado a memoria ma: Vulcan 650, Versys 300, Versys 650, Ninja 400, Ninja 650, Z650, Z900e e forse anche qualcos'altro...

Come ti hanno detto, la 400 è più leggera e costa meno, la 650 ti offre il plus del ripotenziamento ed è comunque un mezzo più adulto, pur pagando lo scotto di dover usare a 35kw un mezzo che nasce per averne 15 di più. Molto dipende da quello che vuoi fare tu: posto che io ti consiglierei un mezzo usato, se non hai le idee chiare, probabilmente se hai tanta fretta di fare la A illimitata prenderei il 650, sennò il 400, tenendo conto d'un paio di elementi:

1) Probabilmente il 650 ripotenziato non sarà una moto radicalmente diversa
2) Potresti accorgerti che comunque non è quella che fa per te e potresti volerla cambiare prima ancora di ripotenziarla.


Io facevo riferimento alle stradali/sportive insomma, errore mio non essermi spiegato scusa... non ho capito i due punti finali? Comunque si diciamo che tra un annetto e mezzo faccio la a3
 
15956790
15956790 Inviato: 12 Apr 2018 14:46
 

Lucanaples ha scritto:
Io facevo riferimento alle stradali/sportive insomma, errore mio non essermi spiegato scusa... non ho capito i due punti finali? Comunque si diciamo che tra un annetto e mezzo faccio la a3


Nessun problema, si fa per parlare e scambiarsi opinioni.

Ti dicevo che l'indubbio vantaggio di prendere una depotenziata è, in genere, quello di avere una moto ciclisticamente surdimensionata rispetto alla potenza finché è limitata a 48cv dopo di ché, una volta ripotenziata, ti troveresti ad avere letteralmente un'altra moto. Questo in particolare era più evidente con la vecchia normativa quando potevi tranquillamente passare da 35 a 120 cv con il solo ripotenziamento (p.e. di un GSX600R).

Questo effetto, sulla Ninja 650, non sarà tanto radicale perché, appunto, si passa da 48 a 69 cv: è comunque un buon 50% in più, ma magari nell'80% dell'uso neanche ti servono, tutti quei cavalli.

Altra considerazione è il fatto che chi prende una depotenziata pensa di fare un investimento per il futuro: prendo la moto, la guido 2 anni, prendo la patente A, ripotenzio la moto e me la godo a potenza piena per molto tempo ancora. Questo ragionamento - legittimo - non fa i conti con il fatto che in questi due anni potresti renderti conto che quella moto non ti appaga (è scomoda, non ha una ciclistica adeguata, nel frattempo ti sei innamorato di un altro genere di mezzi, ecc.) per cui i progetti iniziali vanno a farsi benedire ed hai, per così dire, sbagliato l'acquisto (vendendo una moto dopo un paio d'anni la perdita di valore non è da sottovalutare). Sono comunque i rischi di chi compera una moto, eh.
 
15956802
15956802 Inviato: 12 Apr 2018 15:02
 

Sono comunque i rischi di chi compera una moto, eh.[/quote]

Ora ho capito... secondo te una moto depotenziata si "rovina"? E quanto cosa ripotenziarla, che procedimento è?
 
15956840
15956840 Inviato: 12 Apr 2018 15:54
 

Lucanaples ha scritto:
Ora ho capito... secondo te una moto depotenziata si "rovina"? E quanto cosa ripotenziarla, che procedimento è?


La moto si rovina-->NO

Procedimento-->Si va dal concessionario che dopo aver fatto la parte tecnica, fa quella burocratica. Costo qualche centinaio di euro, tempo diverse settimane (meglio pianificare in inverno). Niente fai da te.
 
15956841
15956841 Inviato: 12 Apr 2018 15:57
 

Sei stato a Lavis a vederle?
 
15956860
15956860 Inviato: 12 Apr 2018 16:21
 

CBR_125R ha scritto:
Sei stato a Lavis a vederle?


Le vidi prima alla fiera a Verona, poi a Lavis e poco tempo dopo da qualche amico, inizialmente tempo fa guardavo la cbr 500r però non mi "convince"
 
15956886
15956886 Inviato: 12 Apr 2018 17:17
 

cirodam ha scritto:
Da febbraio possiedo una ninja 400, prima avevo una BMW f800 st [...] Il downgrade è stato dettato dall'esperienza e la consapevolezza maturata in questi anni di guida e quasi 140ooo km con le mie moto possedute.


Io potrei fare uguale. Mi facessero una Versys 400...
 
15956888
15956888 Inviato: 12 Apr 2018 17:20
Oggetto: Re: Io non ci capisco più nulla ...Kawasaki...
 

Lucanaples ha scritto:

Io avevo messo gli occhi sul ninja 400 ma per 2000 euro di differenza uno tiene in considerazione il 650 giusto?


Se per te 2000€ son pochi è giusto, se no... no. Per me sono tanti, se poi devi finanziarli sono ancora di più. La 400, comunque, è una moto diversa, secondo me (mai guidata, né ho guidato la Ninja650) la leggerezza e la gommatura sottile ne dovrebbero fare un mezzo molto agile e piacevole.

Non credo che siano mezzi sovrapponibili. Io credo che sceglierei la 400.
 
15956899
15956899 Inviato: 12 Apr 2018 17:53
Oggetto: Re: Io non ci capisco più nulla ...Kawasaki...
 

Caramon77 ha scritto:
Se per te 2000€ son pochi è giusto, se no... no. Per me sono tanti, se poi devi finanziarli sono ancora di più. La 400, comunque, è una moto diversa, secondo me (mai guidata, né ho guidato la Ninja650) la leggerezza e la gommatura sottile ne dovrebbero fare un mezzo molto agile e piacevole.

Non credo che siano mezzi sovrapponibili. Io credo che sceglierei la 400.


Nessuno ha detto che sono pochi 2000 euro anzi, ma per una moto che per la cilindrata che si ritrova costa quasi 7000€ per 9000 euro ti porti a casa una Kawasaki ninja 650 versione krt e accessori (scarico completo akrapovic, cupolino nero, protezioni radiatore e carrozzeria e anche il copri sella posteriore), allora siccome sono una barca di soldi e per realizzare i propri piaceri si fanno sacrifici e rinunce io personalmente dico che a sto punto se uno conosce le due moto, o gli piacciono, o qualsiasi altra cosa ti venga in mente spende quei 2000 euro in più e si trova una moto con un doppio scopo. Io penso che tutte le persone su questo forum o FORSE tutte abbiamo lavorato sodo pure per spendere 500 €, qui non stiamo parlando di economia e non stiamo facendo i conti in tasca a nessuno.
 
15956918
15956918 Inviato: 12 Apr 2018 18:29
 

Oddio, 7000 euro per un 400 sono sicuramente troppi ma, secondo me, 9000 euro per la versione carenata d'una naked entry level sono una rapina a mano armata... Insomma, è il 30% in più, mica bruscolini.

Io la mia ER6F (che è praticamente la stessa moto della Ninja 650, ma senza il nome figo) la pagai all'epoca quasi 3000 euro in meno...

Poi ovviamente ognuno del proprio denaro dispone come meglio crede (e mi pare sia quello che ha detto Caramon77) e nessuno ti criticherà se spenderai una tale cifra per avere l'oggetto dei tuoi desideri, soltanto che per me e Caramon non sono commensurati a ciò che ti offre la moto. Insomma, con 9k euro ti ci prendi una Z900 o una Street triple S.

E' pur vero che, a ben cercare, si trovano street price assai più bassi rispetto del listino ufficiale...
 
15956987
15956987 Inviato: 12 Apr 2018 21:35
 

tibbs ha scritto:
Oddio, 7000 euro per un 400 sono sicuramente troppi ma, secondo me, 9000 euro per la versione carenata d'una naked entry level sono una rapina a mano armata... Insomma, è il 30% in più, mica bruscolini.

Io la mia ER6F (che è praticamente la stessa moto della Ninja 650, ma senza il nome figo) la pagai all'epoca quasi 3000 euro in meno...

Poi ovviamente ognuno del proprio denaro dispone come meglio crede (e mi pare sia quello che ha detto Caramon77) e nessuno ti criticherà se spenderai una tale cifra per avere l'oggetto dei tuoi desideri, soltanto che per me e Caramon non sono commensurati a ciò che ti offre la moto. Insomma, con 9k euro ti ci prendi una Z900 o una Street triple S.

E' pur vero che, a ben cercare, si trovano street price assai più bassi rispetto del listino ufficiale...


Io ogni volta mi dimentico di specificare che a me piacciono le sportive e le supersportive
 
15956989
15956989 Inviato: 12 Apr 2018 21:49
 

Lucanaples ha scritto:
Io ogni volta mi dimentico di specificare che a me piacciono le sportive e le supersportive


Allora la Ninja 400 lo è poco e la 650 ancor meno... Una Ktm 390?
 
15956999
15956999 Inviato: 12 Apr 2018 22:29
 

tibbs ha scritto:
Allora la Ninja 400 lo è poco e la 650 ancor meno... Una Ktm 390?



Stessa storia della Kawasaki con le carene, io le uniche naked che prenderei non me le possi permettere xD
 
15957070
15957070 Inviato: 13 Apr 2018 5:57
 

Bè piano la RC 390 è una "vera" super sportiva in scala.

I vari Ninja (400/650) sono appunto moto che di Ninja hanno solo il nome, non che sia un problema questo, anzi, però il 390 NON è una naked carenata.

Concordo che 9000€ per il Ninja 650 (con tutti gli accessori che vuoi) siano un furto!
Con quei soldi compri una MT09 che ok non avrà lo scarico after (che poi con le nuove normative fanno lo stesso rumore a quello di serie...), ma tra ciclistica, motore, freni ed elettronica è due gradini sopra.
 
15957086
15957086 Inviato: 13 Apr 2018 8:27
 

no aspetta, 9.000 € per la 650 lascia perdere!
fai come me, aspetta un po' e trovi delle 650 KRT in pronta consegna (quindi nuove da immatricolare) a cifre intorno ai 7.300 euro (senza scarico ok, ma chi se ne frega), così intanto la prendi 650, vedi come ti ci trovi e se ti piace puoi spenderci altri soldi per i lavoretti da te elencati, in caso contrario te la rivendi senza perderci troppo
 
15957101
15957101 Inviato: 13 Apr 2018 9:13
 

CBR_125R ha scritto:
Bè piano la RC 390 è una "vera" super sportiva in scala.

I vari Ninja (400/650) sono appunto moto che di Ninja hanno solo il nome, non che sia un problema questo, anzi, però il 390 NON è una naked carenata.

Concordo che 9000€ per il Ninja 650 (con tutti gli accessori che vuoi) siano un furto!
Con quei soldi compri una MT09 che ok non avrà lo scarico after (che poi con le nuove normative fanno lo stesso rumore a quello di serie...), ma tra ciclistica, motore, freni ed elettronica è due gradini sopra.


Quoto. Al di là dei gusti personali, la RC 390 (ma anche la Duke), sono assai più sportive delle Kawasaki (detto nel bene e nel male, eh, perché si paga l'erogazione un po' brusca del propulsore e la generale scomodità del mezzo).

Concordo anch'io che, con 9000 euro si trova di meglio. E' anche vero che c'è sempre qualcosa di meglio, specie aggiungendo eurini, ma se a uno piace quella moto, bhe, non sarò certo io a criticare le sue scelte. Faccio però mio il consiglio di Garak79 (ma anch'io lo avevo suggerito): cercando bene e magari tralasciando lo scarico (buono solo per il lato estetico e sonoro), si prende il mezzo a prezzi più consoni.
 
15957200
15957200 Inviato: 13 Apr 2018 13:27
 

non è che c'è una confusione sui prezzi??

sito kawasaki:

400 6090€
400 krt 6290€

650 7590€
650 krt 7790€


da dove escono 9000€ per la 650 e 2000€di differenza tra con la 400 ?
 
15957206
15957206 Inviato: 13 Apr 2018 13:54
 

Tutto chiarissimo, i 9000€ sono per il 650 pieno di accessori, magari il nostro amico ha arrotondato le cifre.
icon_smile.gif
 
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