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Consiglio husqvarna 610
15954390
15954390 Inviato: 6 Apr 2018 10:45
Oggetto: Consiglio husqvarna 610
 

Ciao a tutti, premetto che ho letto un sacco di topic riguardo l husqvarna 610, Ma oltre che esserci un sacco di opinioni diverse, non hanno risposto a tutte le mie domande.
Ho trovato un annuncio di una husky depo del 2009 con 16.000 km, plastiche rifatte e cambiato olio motore, freni e filtro. Chiede 3300 euro. La moto è messa bene esteticamente ma dovrei provarla. Il prezzo per me è già al limite, ma se li vale li spenderei tutti.
Ho visto che verso i 15.000 tutti consigliano di cambiare catena di distribuzione, e che nel 610 la pompa della benzina si rompe facilmente. Per queste due cose non è un problema Perche facendolo a casa mi verrà a costare non troppo. Quello che più mi preoccupa riguarda il gruppo termico, perciò pistone biella e guarnizioni varie. Di solito a quanti km si cambiano?
Inoltre ho visto un sacco di dibattiti su carburatore/iniezione. Premettendo che non è quel paio di cavalli in più o in meno che mi cambia la vita, quale dei due richiede meno manutenzione?
Vorrei capire quindi se vale la pena spendere questi soldi per un 610 e stare abbastanza tranquillo senza spendere le migliaia dopo averla presa o se conviene puntare su altro. In poche parole vorrei spendere il meno possibile per la manutenzione.
Grazie mille in anticipo e scusate il poema😂
 
15954394
15954394 Inviato: 6 Apr 2018 10:54
 

Chiaro e conciso icon_asd.gif Allora il pistone su queste moto (sia carburatore che iniezione) lo porti tranquillamente a 35.000km se la manutenzione viene effettuata regolarmente. E' vero, quella ad iniezione ha avuto i suoi problemi.. 3300 euro è comunque un prezzo fuori dal comune te lo dico già. Vai a vedere le tabelle di eurotax.. Un mio amico l'ha presa identica alla tua, stessi km, stesso anno a 2900 euro ma la bellezza di 3 anni fa! Quindi quella che valuti ora più di 2500 non li vale.. Le guarnizioni le cambi quando sei costretto ad aprire il blocco a meno che non abbiano cedimenti da usura e perdano.. La distribuzione si, va fatta ora a quel chilometraggio.. Ricordati che il problema più grande di questa moto è che alcuni ricambi sono praticamente introvabili oppure costano prezzi folli (vedi pompa della benzina originale a 200 e passa euro).
 
15954405
15954405 Inviato: 6 Apr 2018 11:22
 

Grazie mille per la risposta:)
Sfortunatamente da me, in trentino, i prezzi per moto dal 2008 in poi sono questi.
Per la pompa ho visto che si può acquistare quella del Tmax che costa 30 euro e è uguale a quella husky.
Di che pezzi introvabili parli?
 
15954413
15954413 Inviato: 6 Apr 2018 11:34
 

Pezzi interni al motore.. Ora non ricordo cosa di preciso ma ce n'erano di introvabili! La pompa si va bene quella ma se uno la vuole originali auguri! Tratta sul prezzo perchè comunque non vale quello.. Vai a vederla, provala, fagli notare che il prezzo di mercato è quasi 1000 euro di meno e per abbassargli il prezzo digli che c'è da rifare la distribuzione, controlla le gomme, sospensioni, usura dei freni, trasmissione ecc. Tutte buone scuse per trattare!
 
15954422
15954422 Inviato: 6 Apr 2018 11:56
 

Lo farò, grazie gentilissimo
 
15954451
15954451 Inviato: 6 Apr 2018 12:58
 

Nicola18 ha scritto:
Lo farò, grazie gentilissimo

Nessun problema! Se avrà i dischi finiti (sicuramente l'anteriore dopo quasi 20.000km sarà al limite) te li faccio io a prezzo irrisorio e pure personalizzati icon_asd.gif
 
15954458
15954458 Inviato: 6 Apr 2018 13:18
 

Qualcun altro di volenteroso potrebbe darmi una propria opinione?
 
15954944
15954944 Inviato: 8 Apr 2018 14:58
 

Se con quel prezzo sei al limite del budget valuta anche le 2006 a carburatore..alla fine la moto è la stessa e avere 1cv in piu' ma soprattutto un'erogazione piu' cattiva non fa schifo. E magari ti restano 7/800 euro in saccoccia. Logicamente parlo di moto a parità di condizioni e chilometraggio.
A livello di manutenzione di sicuro col carburatore riesci magari a cavartela anche in garage, con l'iniezione no. La pecca del carburatore sono i consumi e il fatto che la carburazione possa non essere sempre ottimale.
Per quella 2009 vedi se riesci a trattare bene sul prezzo..e se non scende assicurati almeno che sia tutto in ordine, distribuzione già fatta e certificata (non "me l'ha fatta l'amico meccanico ieri" ecc), gomme ok, sospensioni in ordine (perchè dal 2009 una revisionata va comunque data) ecc
 
15957920
15957920 Inviato: 15 Apr 2018 20:05
 

Ragazzi io ho trovato una Husky sm 610 del 2007 è una ktm 625 del 2005 allo stesso prezzo secondo voi qualè la più idonea per la città che da meno problemi e meno manutenzione?
Grazie avevo aperto un topic ma nessuna risposta per adesso voi cosa mi consigliate? Grazie e scusate 😓
 
15958080
15958080 Inviato: 16 Apr 2018 8:30
 

Favilox ha scritto:
Ragazzi io ho trovato una Husky sm 610 del 2007 è una ktm 625 del 2005 allo stesso prezzo secondo voi qualè la più idonea per la città che da meno problemi e meno manutenzione?
Grazie avevo aperto un topic ma nessuna risposta per adesso voi cosa mi consigliate? Grazie e scusate 😓

Dipende dal chilometraggio! Dalla manutenzione fatta ecc.. Sicuramente il 625 ha un motore quel pelo più brillante e solido. Meno problemi di elettronica e avviamento sia elettrico che a pedale quindi non hai problemi.. Io andrei su KTM onestamente. Il 610 è ad iniezione o una delle ultime a carburatore? Perchè essendo 2007 potrebbe essere una delle ultime rimanenze a carburatore oppure una delle prime ad iniezione.. In questo secondo caso eviterei.. Vai a vederle se puoi.. Controlla lo stato della moto, com'è stata tenuta e l'usura dei vari componenti (trasmissione, gomme, dischi freno ecc).
 
15958209
15958209 Inviato: 16 Apr 2018 11:57
 

Grazie per aver risposto!!!
La 610 è tenuta bene la distribuzione appena fata con fattura, catena nuova, gomme con 2000 km, batteria nuova, albero comando frizione sostituito mi dice che è un problema comune alle 610 ed è una ad ignizione 18.000 km mentre la ktm 625 12.000 km
 
15958247
15958247 Inviato: 16 Apr 2018 13:08
 

un 625 di 13 anni con 12.000km? Bah.. Parecchio strano.. Sicuro che non siamo 13.000km da quando ha rifatto il pistone o altro? Prendi quella che attesta più lavori eseguiti con fatture a questo punto.. 20.000 sul 610 vuol dire che il disco freno anteriore sicuro è da cambiare.. Tra l'altro su moto del genere una bella revisione alle sospensioni bisogna farla (e non la fa quasi nessuno).. Vai a vederla e provala comunque!
 
15958295
15958295 Inviato: 16 Apr 2018 14:07
 

Grazie è sempre utile il vostro parere e consiglio sono robe che io non mi chiederei, l’husky ha più lavori effettuati certificati di sicuro, anche se andrei a provarlo purtroppo non credo che potrei essere obbiettivo sulle prestazioni dato che non ho mai provato una così
 
15958296
15958296 Inviato: 16 Apr 2018 14:11
 

Più che le prestazioni a questo punto rifatti su eventuali rumori strani, se si mette in moto al primo colpo e tiene il minimo, usura di pezzi elencati prima.. Perchè per esperienza personale a 20.000km quasi il disco anteriore è da buttare (verifica eventuale gioco della pista sui nottolini e lo spessore sempre della pista). Le sospensioni non le revisiona mai nessuno quindi metti in conto magari di dover fare anche quelle! Guarda lo stato della trasmissione (se denti di corona e pignone sono consumati o la catena è dura e vecchia). Tutti buoni elementi per trattare!
 
15958385
15958385 Inviato: 16 Apr 2018 16:43
 

Seguirò i tuoi consigli come una bibbia!!! Grazie mille davvero!!!!!! 😊
 
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