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Ktm 250 exc pistone abbandonato al suo destino...
15963735
15963735 Inviato: 30 Apr 2018 17:55
 



Noto anche che le distanze fascia-cielo e fascia-fascia sono maggiori eusa_think.gif
 
15963813
15963813 Inviato: 30 Apr 2018 21:22
 

Ho notato anche io, ma i fermi sono nella stessa posizione, in teoria dovrebbe scampanellare meno...

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Anche la freccia non è proprio perfetta, ma non si può essere troppo noiosi, alcuni lo odiano altri lo stimano tantissimo
Lo spinotto entra abbastanza libero, mi pare che nei pistoni che ho montato fosse più preciso, ma questione di impressioni...
 
15963815
15963815 Inviato: 30 Apr 2018 21:29
 

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Il peso è identico 230 gr
 
15963908
15963908 Inviato: 1 Mag 2018 3:29
 

Ho iniziato a montarlo, devo dire che le guarnizioni sonò completissime ed esattamente uguali alle originali ... le fasce ben rifinite e di ottima qualità, hanno addirittura riportato la misura , inoltre si vede che all esterno hanno un trattamento indurente, tipo cementatura... i seeger invece fanno schifo, sono di acciaio buono, ma a forma di c senza appigli e montarli non è subito facile...
Sono fiducioso sembra un ottimo prodotto..
 
15964850
15964850 Inviato: 3 Mag 2018 16:09
 

Vedrai che va bene. Il fatto che lo spinotto vada un poco lento, con l'uso si dovrebbe sistemare per dilatazione termica. I fermi invece puoi anche acquistarne di tipo diverso. Costeranno qualche spiccio.
 
15965582
15965582 Inviato: 5 Mag 2018 20:54
 

Motore montato, la moto corre il doppio di prima, ed ha tantissima compressione,oggi mi sono fatto fuori un pieno.... che dite devo fare una sorta di rodaggio?
 
15965587
15965587 Inviato: 5 Mag 2018 21:28
 

Con un pistone grafitato si può fare un rodaggio "sprint", ma un minimo ci vuole comunque.
 
15965617
15965617 Inviato: 5 Mag 2018 23:40
 

Grazie per la risposta, quanto tempo ? È come farlo?
Io ricordo i classici rodaggi , 500 km andando pianino e facendo scaldare bene la moto, qualche tiratina breve dopo i 400 km...
Ma qui è tutto diverso, davvero potrei grippare se iniziò a tirare subito?
 
15965680
15965680 Inviato: 6 Mag 2018 1:37
 

Beh, su quelle moto di solito non si ragiona in kilometri, ma in ore o in litri/pieni...

Sul 125, con cilindro nuovo e pistone grafitato so che bastano due pieni a passo "allegro ma non scannato" e miscela un po' più ricca. Presumo che per il 250 il discorso sia simile eusa_think.gif
 
15965706
15965706 Inviato: 6 Mag 2018 9:33
 

Due pieni per il rodaggio, ma consiglio di non arrivare mai, neanche dopo il rodaggio, al massimo dei giri e tenerli per più di 20 secondi. Io ho grippato due volte col 125 (180), con pistone che aveva già finito il rodaggio, per averlo guidato su strada al massimo dei giri e della velocità, per tirate di un solo km.

Adesso ho lo stesso pistone da 4 anni, non ho mai più grippato, perché ho imparato a dosare il gas.
 
15965933
15965933 Inviato: 6 Mag 2018 23:29
 

Addirittura grippato??? Diciamo che si è adattato al cilindro icon_smile.gif ,
Anche io ho una Lambretta elaborata che mi grippo’ in rodaggio, perché tiravo in rettilineo, con tanto di inchiodata... da quella volta li il pistone si è assestato e non ho più avuto problemi..
mah???
 
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