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racing 2t 125 quanto vecchie?
15946015
15946015 Inviato: 13 Mar 2018 19:48
Oggetto: racing 2t 125 quanto vecchie?
 

Sto cercando una moto 125 potente, ma purtroppo le moto che cerco io (2t racing) costano molto. volevo sapere se ne vale la pena di prendere una moto vecchia 15 anni icon_cry.gif
 
15946044
15946044 Inviato: 13 Mar 2018 21:51
 

come performance vanno come treni su strada gia dal 1990 in poi.
dipende pero cosa devi farne..i ricambi ahime scarseggiano.
 
15946121
15946121 Inviato: 14 Mar 2018 0:24
 

In più le vecchie 125 spesso non rientrano nei canoni della A1...
Così come non rientra ogni 2t ripotenziato, ma tantè...
 
15946173
15946173 Inviato: 14 Mar 2018 9:41
 

i cre ed i kxe del 2003 son pure doppia omologazione/2posti/euro1/finto depotenziati.
 
15946284
15946284 Inviato: 14 Mar 2018 15:31
 

Feci una cosa simile quando avevo 16 anni.
Se hai intenzione di farne un utilizzo quotidiano non conviene, troppi problemi e scarsità di ricambi. Finivo per andare a scuola sempre in bus.
Ho imparato tantissime cose durante il restauro; se però hai intenzione di girarci quotidianamente cambia obiettivo.
 
15946301
15946301 Inviato: 14 Mar 2018 17:10
 

Una moto di 15 anni? Per come la vedo io, qualsiasi moto "stradale" anche se vecchia può essere un buon acquisto a seconda delle condizioni in cui versa. Per "stradale" intendo moto non pronto gara, quindi qualunque cosa che non sia enduro/motard specialistico, che già da nuove sono moto particolari in tutti i sensi soprattutto in termini di manutenzione ed affidabilità. Il mercato delle 125 racing poi è un prunaio senza fine. In generale, non è roba per chi ha pochi soldi da spendere, il compromesso lo ripaghi con gli interessi tenendo la moto ferma in capanna 0509_down.gif
 
15946303
15946303 Inviato: 14 Mar 2018 17:12
 

Non ci farei giri tutti i giorni, ci uscirei sicuramente due volte a settimana (sabato e domenica) però ci andrei anche tutte le mattine a scuola (4km andata e ritorno)
 
15946304
15946304 Inviato: 14 Mar 2018 17:18
 

LucaLuciani ha scritto:
Non ci farei giri tutti i giorni, ci uscirei sicuramente due volte a settimana (sabato e domenica) però ci andrei anche tutte le mattine a scuola (4km andata e ritorno)


Ci sono già passato, con queste premesse non ti godi per niente la moto. Feci il tuo stesso ragionamento, non potendomi permettere il 2t nuovo, presi una racing vecchia di 25 anni.
Mi sono divertito moltissimo a restaurarla ed imparare a conoscerla anche all'interno del contesto storico in cui era nata partecipando ad eventi e rievocazioni.
Se però ti interessa più guidare che stare fermo nel box a cercare di svitare viti piantate nel motore (tanto per dirne una), lascia perdere.
Scrivimi pure in privato, se hai bisogno di informazioni più precise su cosa comporta avere una moto "d'epoca".
 
15946305
15946305 Inviato: 14 Mar 2018 17:20
 

si ok si parla di moto 2002 to 2005...mica epoca...
 
15946308
15946308 Inviato: 14 Mar 2018 17:23
 

Beh.... Sinceramente mi piacerebbe anche fare Delle mini uscite tutti i giorni (20/30 minuti) ..... Il problema è che io non sono molto bravo in meccanica.... Ma spero che una moto 15 anni vecchia non sia troppo messa male
 
15946309
15946309 Inviato: 14 Mar 2018 17:24
 

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robe cosi eh...
 
15946310
15946310 Inviato: 14 Mar 2018 17:26
 

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15946312
15946312 Inviato: 14 Mar 2018 17:27
 

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15946313
15946313 Inviato: 14 Mar 2018 17:28
 

R1_1998 ha scritto:
si ok si parla di moto 2002 to 2005...mica epoca...

Ho virgolettato volontariamente. La mia era un'esagerazione voluta.
Il fatto che comunque abbia 15 anni invece che 25 non fa altro che aumentare la complicatezza costruttiva e la precisione richiesta per riparazioni ed "aggiustamenti" vari, perdendo di intercambiabilità tra la componentistica presente sul mercato.
Secondo me mediamente una racing di 15 anni si è già fatta il suo ciclo di vita, ed è ormai stanca.
 
15946315
15946315 Inviato: 14 Mar 2018 17:37
 

giusto ok...ma non credo che sia stata sfruttata al limite ..a maggior ragione una motard...se riesci a sfruttarla al limite su strada per anni...sei un mezzo campione a mio avviso.
quello che preoccupa sono i ricambi ..quelli vitali..albero/cambio/carter.
 
15946317
15946317 Inviato: 14 Mar 2018 17:45
 

Infatti penso di essere sulla tua stessa lunghezza d'onda; i ricambi sono piuttosto specifici e difficili da reperire. Si tratta di moto che per quanto 2t non sono più semplici ed intuitive e quindi richiedono ricambistica specifica, che penso sia funzione dei volumi di produzione.
Facevo fatica a vederle in giro da bambino e penso si faccia ancor più fatica ora a trovare ricambi.
 
15946323
15946323 Inviato: 14 Mar 2018 18:02
 

moto molto belle icon_biggrin.gif . Volevo sapere se oltre alla spesa di manutenzione era anche vero che con una racing consumi 5 euro al giorno.
Riguardo alla moto vecchia o recente forse ho trovato una soluzione. Un ragazzo venderebbe un husqvarna wr 125 del 2010 vicino alla mia città (ho amici che lo conoscono) secondo voi ne vale la pena?
 
15946325
15946325 Inviato: 14 Mar 2018 18:05
 

5 euro / 1.5 = 3.3 litri per mmm uso tranquillo...direi 13-14km/l = 45km

wr eh bel mostro ma non credo si SM
 
15946326
15946326 Inviato: 14 Mar 2018 18:06
 

Dipende da quanti km ci fai icon_lol.gif In genere aspettati percorrenze intorno ai 12-14 km/l su strada più o meno
 
15946329
15946329 Inviato: 14 Mar 2018 18:09
 

allungandogli i rapporti potresti guadagnare mica poco..io togliendo 7 denti alla corona ho quasi preso una marcia...cioe ora con la 4a arrivo quasi a quando prima ero in 5a
 
15946333
15946333 Inviato: 14 Mar 2018 18:19
 

ah ok... avevo letto che anche andando tranquillo facevo sugli 8/9 km al litro. comunque con ho capito... se allungo i rapporti consumo di meno?
 
15946337
15946337 Inviato: 14 Mar 2018 18:38
 

eh si..ovviamente compatibilmente con la potenza e mozzo della moto..non è che puoi mettere una corona da 30 denti che dopo la tira fino alla 4e ed in 5a e 6a non ce la fa.
 
15946340
15946340 Inviato: 14 Mar 2018 18:46
 

quindi se allungassi leggermente i rapporti potrei fare anche 16 km per litro? e se la tirassi?
 
15946342
15946342 Inviato: 14 Mar 2018 18:51
 

credo di si. tirando crolla drammaticamente ..anche i 7-8 con un litro eh
 
15946344
15946344 Inviato: 14 Mar 2018 18:55
 

ma quindi secondo te ne vale la pena di prendere un husqvarna wr 125 del 2010 a 2400 euro?
 
15946346
15946346 Inviato: 14 Mar 2018 18:59
 

eh non ho il polso dei prezzi che girano. hai la possibilità di farla vedere ed auscultare ad uno che sa qualcosa? ricambi esistono? possibilità di spesa forse anche elevata per un ripristino almeno del motore dopo l'acquisto? moto che è stata usata solo in strada o anche enduro/cross più o meno spinto? ecc

tutte considerazioni da fare.
quel che sono sicuro è che ti diverti su strada anche con un enduro...come feci io.
 
15946349
15946349 Inviato: 14 Mar 2018 19:10
 

non ho capito... tu comprasti il kit motard? un mio amico se ne intende... riguardo ai pezzi mi informerò. Quasi sicuramente prima di comprarla la porterò dal meccanico che mi dirà il suo parere
 
15946352
15946352 Inviato: 14 Mar 2018 19:17
 

nein il 500 fino al 2000 no sm neanche nulla osta..il 2001invece doppia omologazione. anche se dal 97 al 2001 sono uguali in tutto e per tutto...magie della vecchia HM.
 
15946401
15946401 Inviato: 14 Mar 2018 21:32
 

rischio troppo a girare con la moto omologata enduro con però ruote da strada?
 
15946408
15946408 Inviato: 14 Mar 2018 21:50
 

LucaLuciani ha scritto:
rischio troppo a girare con la moto omologata enduro con però ruote da strada?

Mmmm...
Multa, sequestro del veicolo e se fai un incidente l'assicurazione non copre i danni.
No, direi che non rischi troppo icon_rolleyes.gif
 
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